Napoli sempre vigile sul mercato, sopratutto dopo la partenza di Manolas all'Olympiacos e l'assenza di Koulibaly, circa un mese, per via della Coppa d'Africa. Importante sono i nomi di due giovani italiani: Andrea Cambiaso e Federico Gatti.
Il dirigente sportivo del Frosinone Guido Angelozzi in una recente intervista ha fatto il punto della situazione. Queste le sue parole: "È un difensore che giocherà dieci anni in Serie A e andrà anche in Nazionale per molto tempo. È un ragazzo che da giovane si era perso per motivi familiari. Adesso ha trovato l'ambiente giusto e sta dimostrando quanto vale. In Italia ci sono pochi centrali così forti".
Riguardo un possibile interessamento del Napoli?: "Non me l'hanno chiesto però dico che Gatti, senza offesa per gli azzurri, starebbe bene al Napoli, alla Juve, all'Inter, al Milan, alla Roma, potrebbe stare bene a tutti. È un giocatore di 1.94, di grande versatilità, tecnica, personalità, gli manca una cosa: il minutaggio. È un Chiellini con i piedi di Bonucci, fa anche gol, chi lo prenderà farà un grande affare perché di giovani così forti non ce ne sono. Per Gatti siamo aperti a discorsi perché siamo una società in crescita, siamo piccoli e abbiamo bisogno dei grandi club. Ci sono altre squadre che lo stanno seguendo, se ne parlerà tanto di questo ragazzo".
Napoli
Napoli, idea Cambiaso
Andrea Cambiaso, giovane esterno del Genoa, può essere uno dei possibili colpi del Napoli per il mercato di Gennaio. Esterno, ma anche terzino, ha svolto una buona prima parte di campionato realizzando anche una rete, tra l'altro, proprio contro i partenopei.
Queste le parole rilasciate dal suo procuratore: "È una delle più belle rivelazioni di questa Serie A e ha richieste da mezza Europa".
Riguardo il Napoli?: "Giuntoli è uno che guarda avanti. Lo voleva tre anni fa per portarlo al Bari di De Laurentiis. E' un estimatore di Cambiaso da allora. Se è tardi per il Napoli? E' tutto aperto. Il Napoli in questo momento ha altre esigenze".
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>>Insigne, addio al Napoli: accordo col Toronto
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.
Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.
Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.
La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.