Calciomercato
Napoli: Kim lo sostituisce il prossimo anno?

Dopo essere stato il miglior difensore del campionato di Serie A appena concluso, la rivelazione coreana sembra avere già le valigie in mano da Napoli.
Arrivato nello scetticismo di tutta la piazza, Kim Min-Jae ha conquistato tutti. A Napoli erano abituati a Koulibaly, ma il centrale ex Fenerbahce, non si è fatto intimidire ed ha guidato la difesa partenopea alla vittoria del suo terzo scudetto della storia.
In Italia è arrivato per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, ed il suo prezzo, oggi, è quasi triplicato.
Nei giorni scorsi il Manchester United era vicinissimo alla chiusura della trattativa per circa 50 milioni di euro, ma con il quasi arrivo di Axel Disasi dal Monaco, il coreano potrebbe andare in un altro club di Premier, il Newcastle, appena qualificato in Champions dopo vent’anni.
I partenopei sicuramente non stanno a guardare e si sono già attivati nella ricerca del sostituto, che possa essere all’altezza di Kim.

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina
Al momento le idee del nuovo Napoli campione in carica, sono due: il calciatore della Fiorentina, Nikola Milenkovic e un altro ex Viola, che oggi gioca nel Feyenoord, lo slovacco David Hancko.

David Hancko, difensore del Feyenoord
In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore e soprattutto capire la situazione di Giuntoli, i partenopei si sono già mossi sul mercato.
Calciomercato
Marsiglia, Longoria: “Non prenderemo Pogba, ecco perché”

Il Presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, spegne le voci che vorrebbero lo svincolato Paul Pogba essere allenato da De Zerbi.

PAUL POGBA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marsiglia, le dichiarazioni di Longoria
In un’intervista rilasciata alla radio spagnola SER, il presidente dell’Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, ha smentito le voci che vedevano il club francese interessato all’ingaggio di Paul Pogba come free agent. Longoria ha chiarito che l’acquisto del centrocampista francese non è nei piani della società per questa stagione. Queste dichiarazioni mettono fine alle speculazioni che avevano alimentato i sogni dei tifosi marsigliesi.
Implicazioni per il mercato dei trasferimenti
L’affermazione di Longoria ha importanti ripercussioni sul mercato dei trasferimenti, dato che Pogba, attualmente senza contratto, è uno dei giocatori più discussi. La decisione dell’OM di non procedere con l’ingaggio potrebbe influenzare le strategie di altre squadre interessate al giocatore. Resta da vedere quale sarà la prossima destinazione di Pogba, ma è chiaro che il Marsiglia non sarà tra le opzioni per questa stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueMarseille’s President Pablo #Longoria to SER: “We won’t sign Paul #Pogba as a free agent this season”. #transfers #OM #TeamOM pic.twitter.com/yVdSDq1o2h
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
Calciomercato
Napoli, dall’Inghilterra: possibile scambio Hojlund-Osimhen

Voci di mercato dalla Premier League, con il Manchester United di Ruben Amorim pronto a un possibile scambio con il Napoli.
Victor Osimhen al Manchester United e Rasmus Hojlund al Napoli. Nelle ultime ore CaughtOffside, portale inglese, ha rilanciato l’idea di un possibile scambio tra le due squadre: una soluzione già in piedi da tempo, considerando che lo United è a caccia di un nuovo attaccanti. I Red Devils, infatti, vogliono un giocatore in grado di adattarsi alla Premier League nel minor tempo possibile: l’obiettivo sarà quello di ritrovare la qualificazione alla prossima Champions League.
Manchester chiama, Napoli risponde
Il piano del Man United si può dividere in due fasi. Da una parte cercherà di sfruttare la clausola del giocatore di 75 milioni di euro. Soprattutto per il fatto che la cifra è valida soltanto per l’estero. Dall’altra convincere il Napoli a cedere un calciatore che attualmente non rientra nei piani del club. Inoltre si cercherà di abbassare le pretese degli azzurri inserendo l’ex Atalanta nell’eventuale trattativa. Il giovane danese, infatti, nonostante l’investimento da oltre 80 milioni di euro, non è riuscito ad entrare nelle rotazioni dei Red Devils con continuità, complice anche il momento negativo della squadra.
Di mezzo c’è anche il Paris Saint–Germain e non è escluso un affondo da parte della Juventus. I bianconeri però dovranno prima cedere Dusan Vlahovic (il serbo è nella lista della squadra di Amorim), anche se l’arrivo di Igor Tudor potrebbe cambiare le carte in tavola.
Calciomercato
Genoa, Ottolini conferma: “Accordo di massima con Stanciu”

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, conferma: accordo di massima con Nicolae Stanciu fino al 2027, una mossa strategica per il futuro del club.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa e Nicolae Stanciu: Un Futuro Comune
Il Genoa ha fatto un passo importante verso il rafforzamento della propria rosa con l’annuncio dell’accordo di massima con Nicolae Stanciu. Il direttore sportivo del club, Marco Ottolini, ha confermato che il contratto sarà valido fino al 2027. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il club, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico.
Stanciu, noto per la sua visione di gioco e abilità nel centrocampo, porterà non solo esperienza ma anche una nuova dinamica al team. L’inserimento di un giocatore di tale calibro sottolinea l’ambizione del Genoa di aspirare a traguardi sempre più alti nelle prossime stagioni.
L’Impatto Potenziale di Stanciu sul Grifone
L’arrivo di Stanciu potrebbe trasformare in modo significativo le prestazioni del Genoa. La sua capacità di gestire il gioco a centrocampo e di creare opportunità per gli attaccanti sarà cruciale per il successo del club. Con un contratto che lo lega alla squadra fino al 2027, il Genoa dimostra di avere una visione a lungo termine, puntando su talenti che possono crescere e svilupparsi con il club.
Questa mossa potrebbe anche attirare l’attenzione di altri talenti, desiderosi di unirsi a un progetto ambizioso e in crescita. È evidente che il club ligure sta lavorando per costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con determinazione e professionalità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa’s sporting director Marco #Ottolini confirms: “We have an agreement in principle with Nicolae #Stanciu”. Ready a deal until 2027. #transfers https://t.co/KXK3Yg0TLE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”