Calciomercato
Napoli, Kvaratskhelia verso il PSG? ADL ci pensa

Napoli, l’assalto parigino al georgiano riapre il mercato azzurro. Chiesa e altri rinforzi nel mirino, ma il futuro del georgiano resta incerto
Il Napoli si trova ora di fronte a un possibile scossone inaspettato, con il PSG pronto a fare sul serio per Khvicha Kvaratskhelia.
Il club francese aveva già tentato l’assalto al georgiano in estate, cercando di portarlo a Parigi insieme a Victor Osimhen, ma l’operazione si era arenata. Ora, come riportato da Il Roma, il direttore sportivo del Napoli, Mauro Manna, e l’agente di Kvara, Jugela, sono tornati a discutere del futuro del giocatore. Un ruolo cruciale lo sta giocando anche Cristian Zaccardo, intermediario della trattativa che portò il talentuoso esterno in Italia.
Napoli, il prezzo di Kvara
La valutazione del Napoli per il cartellino del georgiano si aggira tra gli 80-90 milioni di euro, una cifra che riflette l’intenzione del presidente Aurelio De Laurentiis di valorizzare al massimo il proprio talento, pur senza una clausola rescissoria ufficiale nel contratto. Con l’accordo in essere fino al 2027 e le difficoltà nel trovare un rinnovo, Castelvolturno non esclude più una cessione anticipata per evitare di trovarsi nella stessa posizione vissuta con Osimhen.
Nel frattempo, l’ottima forma della squadra senza Kvaratskhelia – fermo per un affaticamento muscolare – sta alimentando nuove considerazioni. Nelle ultime quattro partite senza di lui, il Napoli ha segnato 9 gol e collezionato vittorie importanti, con David Neres – acquistato in estate – che si sta rivelando un’arma in più per Conte.

Khvicha Kvaratskhelia perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tecnico leccese avrebbe dato il suo assenso a una cessione del georgiano, ma solo a fronte di un sostituto all’altezza. In cima alla lista dei desideri c’è Federico Chiesa, attualmente al Liverpool ma non pienamente integrato nel progetto dei Reds. L’ex Juventus potrebbe essere un colpo importante, anche se il suo ingaggio da 6 milioni annui rappresenta un ostacolo. Tra le alternative ci sono Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, e Marcus Rashford, anche se quest’ultimo appare più complicato.
Oltre a un possibile sostituto per Kvara, Conte potrebbe puntare su rinforzi per altre zone del campo. Davide Frattesi resta un obiettivo per il centrocampo, ma il suo arrivo non è scontato a causa dei costi elevati.
Con il Napoli in corsa per lo Scudetto, l’eventuale cessione di Kvaratskhelia segnerebbe una rivoluzione non solo nel mercato invernale, ma anche in vista della prossima stagione. La sfida per Conte e De Laurentiis sarà bilanciare ambizioni sportive e scelte strategiche per garantire un futuro competitivo alla squadra partenopea.
Calciomercato
Milan, diversi nomi per il post Maignan: nel mirino Chevalier e Lammens

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi portieri in caso di addio di Maignan a fine stagione
Milan, tutti i nomi per il post Maignan

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Milan starebbe già guardando al futuro in vista delle prossima stagione e avrebbe messo nel mirino diversi nomi in caso di partenza dell’estremo difensore Mike Maignan.
La situazione al momento tra il portiere francese e il club rossonero, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sembrava essersi risolta con un accordo fissato sulla base di 5 milioni per l’ex Lille.
La situazione però nelle ore successive sembra precipitata con le riflessioni del club milanese viste le prestazioni deludenti di Maignan ad un abbassamento di ingaggio al ribasso da 4,5 milioni di euro fino al 2028 o 2029.
Se il portiere transalpino dovesse declinare l’offerta del club, i rossoneri avrebbero messo nel mirino diversi sostituti tra cui Lucas Chevalier, che però è valutato tra i 30 e i 40 milioni mentre l’alternativa è l’estremo difensore del Brighton Bart Verbruggen su cui però c’è l’interesse di Bayern Monaco e Manchester United.
Gli ultimi nomi sondati dal club sono il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi e il portiere dell’Anversa Senne Lammens per cui al momento non ci sono stati contatti concreti tra le parti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan riuscirà a sostituire Maignan nel caso in cui il portiere dovesse decider di abbandonare il club rossonero in questa stagione
Calciomercato
Jose Fortes: “Gravenberch è da Real Madrid, ma costa troppo”

Ryan Gravenberch nel mirino del Real Madrid, ma il Liverpool non cede facilmente il giovane talento olandese: le parole del suo agente Jose Fortes.
Gravenberch: Un Talento Ambito
Il giovane centrocampista olandese Ryan Gravenberch è diventato un nome di spicco nel calciomercato internazionale. Secondo quanto dichiarato dal suo agente, José Fortes, Gravenberch sarebbe “abbastanza bravo per il Real Madrid”. Le voci su un possibile trasferimento nella capitale spagnola sono state alimentate dalle dichiarazioni di Fortes, che ha sottolineato l’interesse dei Blancos per il giocatore. Tuttavia, il Liverpool, attuale club di Gravenberch, non sembra intenzionato a cedere facilmente il suo gioiello, richiedendo una cifra considerevole per una potenziale trattativa.
Le Parole dell’Agente e le Prospettive Future
José Fortes, intervistato da Marca, ha affermato che nonostante l’interesse del Real Madrid, attualmente un trasferimento sembra “impossibile”. Il Liverpool, forte della crescita esponenziale del giovane talento, è consapevole del suo valore e non ha intenzione di lasciarlo andare senza una solida offerta. Gravenberch, dal canto suo, ha dimostrato sul campo di avere le qualità per giocare in un top club europeo, il che rende la situazione ancora più interessante per gli appassionati di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ryan Gravenberch’s agent Jose Fortes: “He’s good enough for Real Madrid. We would love for him to play for them, but Liverpool would ask for a lot of money”.
“I know they’ve had their eye on him, but now it’s impossible”, told @marca. pic.twitter.com/xtA5SVwMSY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 10, 2025
Calciomercato
Real Madrid, buone notizie: Vinicius verso il rinnovo

Il Real può tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la mega offerta dall’Arabia, il gioello brasiliano sembra voler continuare con i Blancos.
Ancelotti era quasi destinato a perdere uno dei suoi giocatori chiave in estate per una cifra irrinunciabile. Ma adesso sembra che Vinicius sia tornato sui suoi passi e voglia continuare con Mbappe, Bellingham e co.
Il brasiliano è dunque vicino a rimanere per altri anni con i Blancos, dopo i 7 anni trascorsi con loro finora.
Real-Vinicius, c’è ottimismo per il rinnovo
Come riportato dal sito francese Foot Mercato, sembra filtrare ottimismo per il rinnovo di Vinicius, il cui contratto scade nel 2027.
Quasi due mesi fa, lo stesso brasiliano aveva ricevuto un’offerta clamorosa per giocare nella Saudi Pro League. Un contratto di 5 anni, da 200 milioni di euro a stagione. Tuttavia, secondo i colleghi di Cadena Ser, Vinicius sarebbe sul punto di rifiutare l’offerta e continuare con Ancelotti.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne