Napoli è in visibilio per Kvaratskhelia, il nuovo fenomeno partenopeo: arriva dalla Georgia pronto a portare una rivoluzione piena di fantasia nella nostra Serie A.
Il dribbling è il pezzo forte di Kvara, il georgiano è una freccia palla al piede ed è il quinto in Europa per dribbling riusciti nelle prime gare di Champions.
La Gazzettadello Sport in edicola stamattina mette in luce un'assonanza letterale tra "Che" Kvara e "Che" Guevara, un'assonanza che potrebbe esaltare il popolo napoletano sempre sensibile agli eroi argentini. Come la rivoluzione tecnica che fece il dio del calcio Diego Armando Maradona che portò Napoli a sfidare i potenti del mondo pallonaro con lo sguardo diritto negli occhi.
Il giovane talento georgiano per il momento è ancora un germoglio di campione, un talento fatto di sfrontatezza, rapidità e giocate fantasiose, sempre pronto ad inventare qualcosa di magico.
E fino adesso, anche se Spalletti prova a fargli tenere un profilo basso, ha meso a segno 4 gol un assist e giocate di quelle per cui vale la pena pagare il biglietto per andare allo stadio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.
Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.
Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.