Calciomercato
Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di SuperLig interessati a un difensore azzurro.
In Turchia siamo ormai agli ultimi atti di questa sessione di calciomercato: domani sarà l’ultimo giorno e l’ultima occasione per acquisti last-minute.
Due importanti club ne approfittano, e mettono gli occhi su un giocatore del Napoli.
Napoli, chi è il giocatore?
Oggetto del desiderio è il difensore portoghese Mario Rui, oggi 33enne.
Oltre ad avere attirato l’attenzione del Besiktas, come da noi riportato ieri, pare che il difensore piaccia anche al Galatasaray.
In lui, il club vede un’alternativa possibile in caso non dovesse andare in porto l’affare Zalewski dalla Roma.
Calciomercato
Torino, Krstovic osservato speciale a Lecce

Il Torino, impegnato contro il Lecce nella prossima gara di campionato, pensa al futuro. I granata seguono l’attaccante dei salentini Nikola Krstovic.
Nell’ultima trasferta dell’anno il Torino sarà di scena a Lecce. La formazione granata, da tempo senza più obiettivi da raggiungere in questa Serie A, si troverà di fronte una squadra che necessità assolutamente di una vittoria per la corsa salvezza. La squadra di Giampaolo spera di ritrovare al Via del Mare i 3 punti che mancano dallo scorso 31 gennaio, ottenuti sul campo del Parma. In casa il Lecce non trova la vittoria dal 15 dicembre 2024, quando vinse 2-1 contro il Monza.
Il Torino affronterà la partita in programma domenica sera senza preoccupazioni, ma anche con la voglia di evitare di finire la stagione con una serie di sconfitte. Nel frattempo la società piemontese è al lavoro per la prossima stagione. In queste settimane il direttore sportivo del club Vagnati studia quelle che potrebbero essere le mosse in casa Torino sul mercato. Proprio un giocatore del Lecce sembra essere particolarmente attenzionato da Vagnati.

Depositphotos_106108830_S
Torino, Krstovic obiettivo per l’attacco
Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino ha individuato in Nikola Krstovic il rinforzo ideale per l’attacco della prossima stagione. L’attaccante montenegrino, è stato una delle note positive della stagione del Lecce, realizzando 11 gol in 35 gare. Come si legge sul periodico torinese, il giorno della partita sarà l’occasione per i direttori sportivi dei due club di parlare per la prima volta della situazione del centravanti. Molte squadre si erano interessate al giocatore negli scorsi mesi. Il prezzo fissato dal Lecce per la sua cessione è legato anche dal risultato di queste ultime due partite. In caso di Serie B i salentini dovrebbero giocoforza abbassare le pretese iniziali.
+
Calciomercato
Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League, ma non mancano le idee per il futuro.
La finale di Champions League e il Mondiale per Club tra giugno e luglio regaleranno alle casse interiste nuovi, ingenti, incassi. Denaro fresco che sarà molto utile anche in sede di mercato.
I dirigenti nerazzurri ormai sono ad un passo dall’attaccante del Marsiglia Luiz Henrique. Nei giorni scorsi gli uomini mercato dell’Inter avrebbero trovato un’intesa con i procuratori del ragazzo. Si attende la fumata bianca tra i 30 milioni richiesti dai francese e i 25 offerti dai meneghini.
Ausilio spera di avvicinarsi alla propria proposta visti anche i buoni rapporti con il club francese.
Insieme a Luiz Henrique l’Inter sta lavorando anche ad un attaccante, visti gli addii di Correa e Arnautovic in programma per giugno. Insieme alle piste “italiane” che portano a Raspadori, Castro, Krstovic e Bonny, ci sarebbero anche quelle più complicate che portano a David e Zirkzee.
Calciomercato
RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi club di Premier League.
Xavi Simons e il suo futuro lontano dall’RB Leipzig
Il giovane talento olandese Xavi Simons ha deciso di concludere la sua avventura con il RB Lipsia al termine della stagione. La decisione è stata confermata e, come anticipato nei mesi scorsi, il giocatore è proiettato verso una nuova fase della sua carriera. Le principali squadre della Premier League, insieme al Bayern Monaco, sono particolarmente interessate alla sua situazione.
RB Lipsia è pienamente consapevole della volontà del giocatore di esplorare nuove opportunità, e ciò potrebbe aprire scenari interessanti per il prossimo calciomercato. Simons, con il suo talento e la sua visione di gioco, rappresenta un obiettivo ambito per molte delle big europee.
Opportunità in Premier League e Bayern Monaco
Mentre il Bayern Monaco monitora attentamente la situazione, i club della Premier League sembrano essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Le sue abilità tecniche e la sua versatilità in campo lo rendono un profilo perfetto per il calcio inglese, dove la competizione è sempre al massimo livello.
La decisione di Xavi Simons di lasciare il RB Lipsia è destinata a scatenare una vera e propria battaglia di mercato tra le principali squadre europee, pronte a contendersi uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💣 Xavi Simons’ decision has been made: he’s ready to leave RB Leipzig this summer.
Plan confirmed as reported in the recent months, he’s ready for new chapter with top Premier League clubs and Bayern all attentive to his situation.
RB Leipzig, aware of the player’s plan. pic.twitter.com/AeY0u5Bjvg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli