Napoli, Ndoye più lontano: Samuel Lino è il nome giusto

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, Ndoye più lontano: Samuel Lino è il nome giusto
Condividi:
Il Napoli è alla continua ricerca di un esterno per completare l'attacco. Ndoye rimane la priorità, ma Samuel Lino ora è più di un'idea. Dopo aver chiuso per Noa Lang, il Napoli vuole completare il pacchetto di esterni a disposizione di Antonio Conte con un profilo dalle caratteristiche differenti. L’obiettivo è individuare un giocatore più tattico e duttile, un equilibratore alla Politano.  La priorità resta Dan Ndoye, ma la trattativa con il Bologna è sempre più in salita: i rossoblù non vogliono cedere un altro titolare e stanno lavorando al rinnovo del contratto. Intanto anche il Nottingham Forest si prepara a un nuovo assalto, forte dell’apertura del giocatore alla possibilità di trasferirsi in Premier League. Ecco perché il Napoli ha iniziato a guardarsi intorno.
Napoli
ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Samuel Lino ideale per Conte

Tra le alternative valutate dalla dirigenza partenopea, quella che intriga di più è Samuel Lino. Il brasiliano dell’Atletico Madrid, classe ’99, ha giocato le ultime due stagioni a tutta fascia nel sistema di Simeone, dopo essersi messo in mostra in prestito al Valencia mostrando grande tecnica e qualità nel dribbling e nell’ultimo passaggio.  Un profilo che si avvicina molto a Ndoye e che sarebbe ideale per le rotazioni di Conte. L’Atletico è disposto a cederlo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni, decisamente più accessibile rispetto ai quasi 45/50 richiesti per Ndoye. Nessun problema nemmeno per lo slot da extracomunitario, visto che il Napoli ne ha uno libero.  La sensazione, però, è che il club voglia ancora prendersi un po’ di tempo, sia per capire se la pista Ndoye è davvero tramontata, sia per valutare altri nomi. Ma Lino piace, e non poco, quindi chissà che nei prossimi giorni non possano arrivare novità.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta
Calciomercato

Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta

Dopo 5 punti in sette giornate, il Bologna prepara tre innesti per Palladino: un portiere, un centrale e un mediano. Per la porta c’è Di Gregorio.

21/10/2026, 16:26
Juventus, Bremer-Bayer Leverkusen: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Juventus, Bremer-Bayer Leverkusen: gennaio può cambiare tutto

Il cambio di agente e le ambizioni europee del brasiliano alimentano l'ipotesi di un trasferimento in Germania. Per i bianconeri si apre una valutazione tra opportunità economica e necessità di proteggere la difesa.

21/10/2026, 16:11
Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese

Gli azzurri valutano una nuova soluzione per il centravanti, ancora senza gol in campionato. Sul tavolo c'è un possibile scambio di prestiti con Keinan Davis, ma pesa anche l'investimento da 35 milioni.

21/10/2026, 15:30
Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio
Calciomercato

Roma, la pista Oosterwolde resta aperta: i tre nodi da sciogliere prima di gennaio

Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.

21/10/2026, 13:11
Cagliari, cresce l’interesse per Pietro Saio: dalla Serie C alla Serie A?
Calciomercato

Cagliari, cresce l’interesse per Pietro Saio: dalla Serie C alla Serie A?

Il centrale del Benevento ha conquistato spazio anche in Serie B dopo la promozione. I rossoblù seguono il classe 2003, ma sul difensore c'è anche il Frosinone.

21/10/2026, 11:57
Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras
Calciomercato

Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras

I rossoneri valutano il terzino argentino per gennaio 2027. Il club brasiliano chiede fino a 25 milioni di euro, mentre Amorim cerca nuove soluzioni sulla fascia destra.

21/10/2026, 10:12