I nostri Social

Calciomercato

Napoli, non è Conte la prima scelta di De Laurentiis

Pubblicato

il

NON USARE! Antonio Conte

Dopo un’annata molto difficile, che rischia di concludersi senza qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha bisogno di resettare, rifondare e ripartire. 

Stavolta Aurelio De Laurentiis non vuole commettere errori. Il profilo è tracciato: basta con le scommesse, il nuovo allenatore del Napoli sarà una certezza, un sergente di ferro. 

Dopo un campionato particolarmente tribolato, l’anno prossimo la qualificazione in Champions sarà praticamente un obbligo per i partenopei. 

Il presidente del Napoli sa di non poter rischiare ulteriormente. Per questo motivo negli ultimi giorni è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Antonio Conte. 

Il tecnico leccese è un vincente, una garanzia, ossia tutto ciò che servirebbe in questo momento al Napoli. Ha voglia di rimettersi in gioco e la piazza partenopea lo stuzzica parecchio. 

De Laurentiis, tuttavia, non sembra ancora convinto al 100% di affondare il colpo. Questo perché il presidente azzurro vuole avviare un progetto duraturo col nuovo allenatore e la storia recente di Conte non è molto in linea con questa idea. 

Napoli

Atalanta: Gian Piero Gasperini, coach della Dea.

Napoli, il vero sogno è Gasperini

Stando alle ultime indiscrezioni, il vero sogno del patron del Napoli e del nuovo direttore sportivo Manna è Gian Piero Gasperini. 

Un uomo dal carattere forte (secondo alcuni addetti ai lavori anche troppo) ma con una filosofia di gioco ben precisa, apprezzata ed elogiata in tutto il mondo.

Intensità, aggressività, velocità, verticalità. Tutti principi che quest’anno sono mancati al Napoli, ma che rappresentano le fondamenta del gioco dell’attuale allenatore dell’Atalanta. 

De Laurentiis, inoltre, ama la sfrontatezza con cui Gasperini lancia in campo i giovani del vivaio atalantino. Il patron è convinto che l’allenatore piemontese potrebbe rilanciare anche il settore giovanile partenopeo scovando e plasmando futuri campioncini per la prima squadra.

Convincere Percassi non sarà affatto semplice, ma questi potrebbe cedere se fosse l’allenatore a chiedergli di cambiare aria. 

I contatti proseguono e De Laurentiis insiste, ma aggiornamenti concreti arriveranno solo dopo la finale di Europa League in programma il 22 maggio. 

Calciomercato

Lazio, Guendouzi corteggiato da una big inglese

Pubblicato

il

Guendouzi

Tra i protagonisti assoluti della stagione della Lazio c’è sicuramente Matteo Guendouzi, che ha già attirato l’attenzione di un top club inglese.

In una stagione che ha visto la Lazio sorprendere e divertire sotto la guida di Marco Baroni, nonostante la recente e dolorosa eliminazione dall’Europa League per mano del Bodø/Glimt, uno dei protagonisti assoluti è stato senza dubbio Matteo Guendouzi. 

Il centrocampista francese, classe ’99, si è imposto come un vero e proprio pilastro della mediana biancoceleste. Le sue statistiche, 1 gol e 3 assist in campionato, raccontano solo una parte di ciò che offre in campo: recuperi, intelligenza tattica, regia, verticalizzazioni, inserimenti e, soprattutto, un carattere da leader. 

Un centrocampista totale, che forse potrebbe ambire a qualche rete in più, ma che con le sue qualità troverebbe spazio in qualsiasi centrocampo. In coppia con Rovella ha formato un asse centrale fondamentale per il gioco e l’equilibrio della squadra. La sua permanenza a Formello, proprio per questo, è considerata centrale nel progetto di crescita futura.

Lazio

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il Newcastle punta Guendouzi

Il rendimento di Guendouzi non è passato inosservato in Premier League, e in particolare in casa Newcastle. I Magpies guardano già all’estate con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Tra i nomi in cima al taccuino c’è proprio Guendouzi, profilo che piace molto anche al tecnico Eddie Howe. Il francese era già stato seguito prima del suo arrivo alla Lazio e ora il Newcastle sarebbe pronto a riportarlo in Inghilterra, dove ha già militato con la maglia dell’Arsenal.

Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 32 milioni di euro, ma è facile immaginare che Lotito possa arrivare a chiederne quasi il doppio per lasciarlo partire. Un prezzo alto, giustificato dall’età, dalla qualità del giocatore e dalla difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza. 

I tifosi della Lazio, intanto, sperano che il corteggiamento resti solo una voce di mercato e che Guendouzi possa restare a lungo a guidare il centrocampo biancoceleste.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhi puntati sull’Olanda: interesse per Sem Steijn

Pubblicato

il

Roma

La Roma sta lottando in maniera disperata per ottenere un posto in Champions League, nel mentre la dirigenza pensa al mercato ed ha individuato un bel giocatore

La squadra di Ranieri sta dando il 100% sul campo per provare ad ottenere una difficile qualificazione in Champions, che fino a qualche mese fa sembrava essere inarrivabile. Nel frattempo Ghisolfi si sta muovendo in chiave mercato per la prossima stagione e sta scrutando giocatori da appuntare sul suo taccuino dei desideri e questo è il turno del classe 2001 Sem Steijn. Prima di muoversi in maniera concreta sul mercato però, la società giallorossa dovrà annunciare quello che sarà l’allenatore del futuro.

Roma

FLORENT GHISOLFI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, chi è Sem Steijn?

Il talento finito del mirino della Roma è un classe 2001, olandese e che attualmente gioca in Eredivise con la maglia del Twente. È un trequartista di piede destro non dotato di una grande stazza fisica, ma di un ottima qualità tecnica abbinata a quella che probabilmente è la sua miglior caratteristica: saper fare gol.

Infatti Steijn è il capocannoniere del suo campionato con 23 reti e tra tutte le competizioni ha messo a referto 27 gol e 6 assist in 41 partite. Ai giallorossi servirebbe e non poco un altro giocatore in grado di concretizzare maggiormente le occasioni create, soprattutto sul ruolo di trequarti.

Il costo dell’operazione

Inizialmente si pensava che quest’affare si potesse risolvere grazie ad una clausola di 10 milioni presente nel contratto del giocatore. Il Twente però, ha smentito questa pratica e valuta il suo talento su una cifra intorno ai 18-20 milioni. Per la Roma sarebbe dunque un investimento importante per un giocatore giovane e con grande talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, già deciso il futuro di Nelsson

Pubblicato

il

La Roma ha deciso di non riscattare Victor Nelsson dal Galatasaray, rinunciando quindi a un’opzione di acquisto del valore di 12 milioni di euro.

La società giallorossa ha chiarito la propria posizione nei confronti del difensore danese Victor Nelsson, arrivato a gennaio dal Galatasaray. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la Roma ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto per il giocatore, che ammonta a 12 milioni di euro. Questa scelta indica che Nelsson non farà parte del futuro del club capitolino, almeno per il momento.

Roma, altri obiettivi in estate?

Questa decisione potrebbe riflettere una strategia più ampia da parte della Roma, forse volta a concentrare risorse su altre aree della squadra o su acquisizioni diverse. La mancata acquisizione di Nelsson potrebbe aprire la strada a nuove opportunità di mercato e a un rinnovamento della rosa. Resta da vedere come questa scelta influenzerà le prossime mosse della società nel calciomercato estivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Gullit: “Milan irriconoscibile, difficile accettazione per i tifosi”

Visualizzazioni: 21 Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan, esprime la sua preoccupazione per la squadra rossonera in una recente intervista...

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A19 minuti fa

Cagliari-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 16 Cagliari-Fiorentina, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Davide...

Genoa leali Genoa leali
Serie A28 minuti fa

Genoa, i convocati di Vieira per la sfida alla Lazio

Visualizzazioni: 24 Il Genoa ha diramato la lista dei giocatori convocati da Patrick Vieira per la sfida contro la Lazio,...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato39 minuti fa

Lazio, Guendouzi corteggiato da una big inglese

Visualizzazioni: 30 Tra i protagonisti assoluti della stagione della Lazio c’è sicuramente Matteo Guendouzi, che ha già attirato l’attenzione di...

Napoli Napoli
Serie A59 minuti fa

Napoli, Conte ha 200 milioni di buoni motivi per restare

Visualizzazioni: 10 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non vuole rinunciare ad Antonio Conte ed è pronto a soddisfare...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, occhi puntati sull’Olanda: interesse per Sem Steijn

Visualizzazioni: 31 La Roma sta lottando in maniera disperata per ottenere un posto in Champions League, nel mentre la dirigenza...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A1 ora fa

Torino-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Torino-Udinese, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Tudor per la sfida al Parma

Visualizzazioni: 34 La Juventus ha diramato la lista dei giocatori convocati da Igor Tudor per la sfida contro il Parma,...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A2 ore fa

Milan, panchina in attesa: ogni ds ha il suo uomo

Visualizzazioni: 58 La stagione è quasi giunta al termine e in casa Milan si guarda al futuro. La scelta del...

Inter-Milan Inter-Milan
Coppa Italia2 ore fa

Inter, il sogno Triplete passa dall’inferno: stasera c’è il Diavolo

Visualizzazioni: 13 L’Inter continua a coltivare il sogno Triplete. Per realizzarlo, stasera sarà fondamentale battere il Milan nel ritorno della...

Le Squadre

le più cliccate