I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe complicare i piani.

Napoli e Chelsea hanno raggiunto un accordo pressoché totale per portare Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio e nemmeno i termini personali con il giocatore (che freme all’idea di tornare ad essere allenato da Antonio Conte) sembrano essere un problema. Eppure, la trattativa al momento è in fase di stallo.

Osimhen blocca l’arrivo di Lukaku a Napoli

La conditio sine qua non per l’arrivo del belga in azzurro è la partenza di Victor Osimhen. La separazione fra il Napoli e il centravanti nigeriano è scontata, ma arrivati ad Agosto da Castel Volturno speravano di aver già risolto la situazione. Evidentemente Osimhen non nutre della considerazione che credevano a Napoli.

Il PSG (che nel frattempo ha chiuso per Joao Neves del Benfica) non ha ancora affondato il colpo. Ci sono stati dei dialoghi con lo stesso Chelsea, in modo tale da inserire Lukaku come parziale contropartita di un affare che dovrebbe portare il nigeriano a Londra e il belga in Campania, ma per ora siamo al nulla di fatto.

All’orizzonte non si vedono soluzioni imminenti, con l’Al-Hilal sin qui unico club realmente disposto ad accontentare le richieste economiche dei partenopei. Tuttavia, Osimhen non prende neppure in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita. Una situazione che sta bloccando il mercato azzurro, con il Chelsea che inizia seriamente a spazientirsi per il procrastinarsi della situazione.

napoli

L’accordo con l’Aston Villa è una bufala: ecco perché

I Blues non vogliono ritrovarsi nella stessa situazione delle ultime due stagioni, quando trascinarono il problema sino agli ultimi giorni di Agosto e furono “costretti” a “regalare” il nativo di Anversa prima all’Inter e poi alla Roma per non doversi tenere in casa un esubero da 20 milioni netti l’anno per tutta la stagione.

Per questa ragione, la società londinese starebbe cercando altri acquirenti. E’ infatti di stamattina la notizia che vorrebbe l’Aston Villa aver raggiunto un accordo totale con il Chelsea per il passaggio di Lukaku in quel di Birmingham. L’indiscrezione (riportata da “Il Mattino“) non trova però conferme oltremanica.

La notizia va presa con le pinse, non solo per la mancanza di conferme all’estero (primo termometro mediatico per l’affidabilità di una notizia) ma anche perché i Villans hanno già Ollie Watkins come centravanti titolare e per loro non avrebbe nessun senso andare a prendere anche Lukaku. E’ vero che la squadra di Emery ha messo sul mercato il centravanti colombiano Jhon Duràn, ma l’ha fatto per ragioni concernenti il PSR.

Nella situazione economicamente non florida in cui versa il club di Birmingham, avrebbe davvero senso andare a prendere Lukaku avendo già Watkins in rosa? Al netto della partecipazione dell’Aston Villa alla Champions League, che certamente obbliga alla costruzione di una rosa lunga e competitiva, ma Lukaku percepisce uno stipendio che è quasi il doppio di quello percepito da Tielemans e Kamara: i più pagati della rosa.

Se l’indiscrezione rimbalzata stamattina dai media nostrani (e che, per la sorpresa di nessuno, non è stata riportata da nessuna autorevole testata britannica) ha tutta l’aria di essere una bufala, di certamente vero in questa storia c’è il progressivo logoramento della sopportazione del Chelsea. Che vuole trovare una soluzione alla querelle Lukaku e vuole trovarla subito, anche per ammorbidire la morsa del FFP inglese.

Calciomercato

Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby

Pubblicato

il

Juve Stabia-Palermo

Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby nel mirino della società rosanero

Palermo: nuovi obiettivi di mercato

Il Palermo sembra essere in procinto di dare una svolta decisiva al proprio calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rosanero ha messo nel mirino l’attaccante Matteo Tramoni, attualmente in forza al Pisa. Questa mossa potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il reparto offensivo, portando freschezza e dinamismo alla squadra.

Palermo

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Thorsby e la corsa al centrocampo

Non solo attacco, ma anche il centrocampo del Palermo potrebbe vedere dei cambiamenti significativi. La società è entrata ufficialmente nella corsa per Morten Thorsby, centrocampista del Genoa. L’acquisizione di Thorsby potrebbe non solo rafforzare la mediana, ma anche colmare alcune lacune tattiche emerse durante la stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Fiori dal Mantova

Pubblicato

il

Frosinone

Antonio Fiori passa al Frosinone: il calciomercato si infiamma con un prestito che potrebbe diventare definitivo in caso di Serie A!

Antonio Fiori, giovane promessa del calcio italiano, si trasferisce al Frosinone dal Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione del Frosinone in Serie A. Il contratto di Fiori con il club laziale durerà fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il giocatore, pronto a dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello del Frosinone.

Con l’ufficialità del trasferimento, il Frosinone potrà contare su un giovane talento che potrebbe diventare fondamentale per raggiungere l’obiettivo della Serie A. Per Antonio Fiori, invece, si tratta di un’occasione d’oro per crescere e affermarsi nel calcio che conta, mettendo in mostra le sue abilità in un campionato impegnativo.

Frosinone, il comunicato del club

Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Mantova Calcio 1911 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Fiori. L’attaccante, classe 2003, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione.

 

Frosinone

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio: colloqui con gli agenti di Kike Salas, centrale del Siviglia

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio sta esplorando nuove opportunità di mercato, contattando Kike Salas per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di Alessio Romagnoli.

La Lazio guarda al futuro: Kike Salas nel mirino

La Lazio è attivamente impegnata nel mercato dei trasferimenti e ha recentemente avviato contatti con gli agenti di Kike Salas, il difensore del Siviglia. L’obiettivo è trovare un degno sostituto per Alessio Romagnoli, attualmente fuori gioco a causa di un infortunio. Secondo quanto riportato, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha osservato il classe 2002 nelle ultime settimane, durante una partita contro il Celta Vigo, per valutare le sue potenzialità.ù

Lazio

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’opzione promettente per la difesa biancoceleste

Salas, con la sua esperienza nella Liga, potrebbe rappresentare un’opzione valida per rafforzare la retroguardia della squadra romana. Il talento del difensore del Siviglia ha attirato l’interesse di diversi club, ma la Lazio sembra intenzionata a muoversi rapidamente per assicurarsi i suoi servizi. Le negoziazioni sono ancora in una fase preliminare, ma il club biancoceleste appare determinato a portare a termine l’affare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juve Stabia-Palermo Juve Stabia-Palermo
Calciomercato47 secondi fa

Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby

Visualizzazioni: 0 Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby...

Frosinone Frosinone
Calciomercato12 minuti fa

Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Fiori dal Mantova

Visualizzazioni: 25 Antonio Fiori passa al Frosinone: il calciomercato si infiamma con un prestito che potrebbe diventare definitivo in caso...

Udinese Udinese
Serie A18 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Zaniolo è insostituibile. Sappiamo che dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, in...

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Lazio: colloqui con gli agenti di Kike Salas, centrale del Siviglia

Visualizzazioni: 63 La Lazio sta esplorando nuove opportunità di mercato, contattando Kike Salas per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di...

Napoli Napoli
Serie A51 minuti fa

Napoli, David Neres si opera al tendine: il brasiliano è in volo direzione Londra

Visualizzazioni: 45 David Neres sarà fuori per tre mesi a causa di un’operazione al tendine della caviglia sinistra. Il giocatore...

Serie A59 minuti fa

Roma-Milan: i convocati di Gasperini

Visualizzazioni: 60 Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il...

Calciomercato1 ora fa

La Roma insiste per Gudmundsson | La situazione

Visualizzazioni: 40 La Roma ha messo nel mirino l’islandese della Fiorentina Gudmundsson: la situazione. Il muro viola è stato alzato...

Serie A2 ore fa

Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce

Visualizzazioni: 32 La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, accordo con la Lazio: arriva Pinelli

Visualizzazioni: 65 La Reggiana si rinforza con l’arrivo del giovane centrocampista Pinelli dalla Lazio, mentre Motta si prepara a diventare...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco

Visualizzazioni: 220 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android