Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza...

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza...
Condividi:
Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma "quando" ciò avverrà potrebbe complicare i piani. Napoli e Chelsea hanno raggiunto un accordo pressoché totale per portare Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio e nemmeno i termini personali con il giocatore (che freme all'idea di tornare ad essere allenato da Antonio Conte) sembrano essere un problema. Eppure, la trattativa al momento è in fase di stallo.

Osimhen blocca l'arrivo di Lukaku a Napoli

La conditio sine qua non per l'arrivo del belga in azzurro è la partenza di Victor Osimhen. La separazione fra il Napoli e il centravanti nigeriano è scontata, ma arrivati ad Agosto da Castel Volturno speravano di aver già risolto la situazione. Evidentemente Osimhen non nutre della considerazione che credevano a Napoli. Il PSG (che nel frattempo ha chiuso per Joao Neves del Benfica) non ha ancora affondato il colpo. Ci sono stati dei dialoghi con lo stesso Chelsea, in modo tale da inserire Lukaku come parziale contropartita di un affare che dovrebbe portare il nigeriano a Londra e il belga in Campania, ma per ora siamo al nulla di fatto. All'orizzonte non si vedono soluzioni imminenti, con l'Al-Hilal sin qui unico club realmente disposto ad accontentare le richieste economiche dei partenopei. Tuttavia, Osimhen non prende neppure in considerazione l'ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita. Una situazione che sta bloccando il mercato azzurro, con il Chelsea che inizia seriamente a spazientirsi per il procrastinarsi della situazione. napoli

L'accordo con l'Aston Villa è una bufala: ecco perché

I Blues non vogliono ritrovarsi nella stessa situazione delle ultime due stagioni, quando trascinarono il problema sino agli ultimi giorni di Agosto e furono "costretti" a "regalare" il nativo di Anversa prima all'Inter e poi alla Roma per non doversi tenere in casa un esubero da 20 milioni netti l'anno per tutta la stagione. Per questa ragione, la società londinese starebbe cercando altri acquirenti. E' infatti di stamattina la notizia che vorrebbe l'Aston Villa aver raggiunto un accordo totale con il Chelsea per il passaggio di Lukaku in quel di Birmingham. L'indiscrezione (riportata da "Il Mattino") non trova però conferme oltremanica. La notizia va presa con le pinse, non solo per la mancanza di conferme all'estero (primo termometro mediatico per l'affidabilità di una notizia) ma anche perché i Villans hanno già Ollie Watkins come centravanti titolare e per loro non avrebbe nessun senso andare a prendere anche Lukaku. E' vero che la squadra di Emery ha messo sul mercato il centravanti colombiano Jhon Duràn, ma l'ha fatto per ragioni concernenti il PSR. Nella situazione economicamente non florida in cui versa il club di Birmingham, avrebbe davvero senso andare a prendere Lukaku avendo già Watkins in rosa? Al netto della partecipazione dell'Aston Villa alla Champions League, che certamente obbliga alla costruzione di una rosa lunga e competitiva, ma Lukaku percepisce uno stipendio che è quasi il doppio di quello percepito da Tielemans e Kamara: i più pagati della rosa. Se l'indiscrezione rimbalzata stamattina dai media nostrani (e che, per la sorpresa di nessuno, non è stata riportata da nessuna autorevole testata britannica) ha tutta l'aria di essere una bufala, di certamente vero in questa storia c'è il progressivo logoramento della sopportazione del Chelsea. Che vuole trovare una soluzione alla querelle Lukaku e vuole trovarla subito, anche per ammorbidire la morsa del FFP inglese.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32