In casa Napoli si guarda al mercato nonostante l'obbligo di operare a saldo zero. Sembra avvicinarsi la cessione di Lorenzo Lucca.
In casa Napoli l’entusiasmo è alle stelle dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, un risultato che ha lasciato invariata la distanza dalla vetta e soprattutto ha tenuto apertissima la corsa scudetto. Una sconfitta, contro una diretta concorrente, avrebbe potuto rendere la rincorsa quasi impossibile.
Archiviata la trasferta di Milano, però, è già tempo di guardare avanti: mercoledì gli azzurri affronteranno il Parma nel recupero della 19ª giornata e, con ogni probabilità, lo faranno con lo stesso undici, o quasi, visto contro i nerazzurri.
D’altronde l’emergenza in casa Napoli è ormai una costante. Le assenze continuano a limitare le rotazioni e il mercato, che avrebbe dovuto aiutare Conte a gestire la seconda parte di stagione, è reso complicatissimo dall’obbligo di operare a saldo zero.
Prima di acquistare, il club azzurro è costretto a cedere. Ed è proprio in questo contesto che il nome di Lorenzo Lucca rimane sempre attuale.
LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lucca, futuro in Portogallo?
L’attaccante ex Udinese, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 35 milioni di euro, non ha mai realmente convinto né lo staff tecnico né la dirigenza. La panchina di ieri è solo l’ultimo segnale di un rapporto che, di fatto, sembra essersi raffreddato. Il Napoli è pronto ad ascoltare offerte e una, più di tutte, sta prendendo forma.
Si tratta di quella del Benfica di José Mourinho, che da giorni insiste per portare Lucca in Portogallo. I contatti tra i due club sono già stati approfonditi, anche se resta da trovare l’intesa sulla formula: il Napoli spinge per un prestito con obbligo di riscatto, mentre i lusitani vorrebbero inserire solo un diritto. Le parti continuano a parlare e la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare presto.
Non è un caso, infatti, che il club azzurro si stia già muovendo su più fronti per rinforzare l’attacco, con i nomi di Raspadori ed Evan Ferguson che restano caldi.
Insomma, i segnali sono chiari: Lucca è sempre più ai margini e le prossime ore potrebbero davvero essere le ultime da giocatore del Napoli.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Gli azzurri valutano una nuova soluzione per il centravanti, ancora senza gol in campionato. Sul tavolo c'è un possibile scambio di prestiti con Keinan Davis, ma pesa anche l'investimento da 35 milioni.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.