Riscatti in casa Napoli: ecco chi va e chi resta.

DiRedazione·Pubblicato
Riscatti in casa Napoli: ecco chi va e chi resta.
Condividi:
Al Napoli è tempo di riscatti. I casi da esaminare al club partenopeo erano cinque: solo uno resta ancora in sospeso. Ecco tutti i casi nel dettaglio.

Napoli, chi resta

Il Napoli ha già investito circa 40 milioni di euro per confermare Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, protagonisti dell'attacco. Simeone è stato acquisito a titolo definitivo, con un pagamento di 12 milioni che si aggiungono ai 3 milioni del prestito oneroso. Nonostante non siano state soddisfatte entrambe le condizioni per l'obbligo di riscatto, vale a dire la qualificazione in Champions League (portata a termine) e la realizzazione di 20 gol, il presidente De Laurentiis ha deciso di trattenerlo. Simeone ha segnato gol importanti e ha mantenuto un buon rapporto con i minuti giocati, con una media di un gol ogni 85 minuti. Questo ha convinto il presidente, che ha apprezzato il suo impegno e la sua disponibilità nonostante un tempo di gioco limitato. La permanenza di Raspadori non è mai stata messa in discussione. Il giocatore è stato acquisito dal Sassuolo tramite un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con l'obbligo di riscatto di altri 25 milioni. Il Sassuolo ha ricevuto 5 milioni di bonus legati a tre qualificazioni in Champions League del Napoli nel corso di cinque anni. Questi movimenti in attacco sono stati possibili anche grazie alla certezza della cessione di Petagna al Monza, riscattato in caso di salvezza. Napoli, Nbombelé

Napoli, chi non resta

Non ci sono margini per la conferma di Tanguy Ndombélé. Il centrocampista ha un'opzione di riscatto fissata a 30 milioni di euro, ma il suo contributo è stato modesto e non giustifica una spesa così elevata. Pertanto, tornerà al Tottenham. Anche l'esperienza di Bereszynski, arrivato dalla Sampdoria a gennaio in uno scambio di prestiti con Zanoli, sta per concludersi. Zanoli ha trovato spazio nella squadra blucerchiata e potrebbe essere un'alternativa a Di Lorenzo se riuscirà a convincere il neo allenatore Rudy Garcia nei primi giorni di ritiro.

Il giocatore in bilico

L'unica posizione ancora da definire è quella di Pierluigi Gollini: il portiere ha fatto bene quando è stato chiamato a dare il proprio contributo e sarebbe felice di rimanere anche come vice di Meret. Il Napoli sta valutando diverse opzioni, sperando di ottenere uno sconto dall'Atalanta rispetto ai 8 milioni di euro originariamente previsti per il riscatto.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38