I nostri Social

Calciomercato

Riscatti in casa Napoli: ecco chi va e chi resta.

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Al Napoli è tempo di riscatti. I casi da esaminare al club partenopeo erano cinque: solo uno resta ancora in sospeso. Ecco tutti i casi nel dettaglio.

Napoli, chi resta

Il Napoli ha già investito circa 40 milioni di euro per confermare Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, protagonisti dell’attacco. Simeone è stato acquisito a titolo definitivo, con un pagamento di 12 milioni che si aggiungono ai 3 milioni del prestito oneroso.

Nonostante non siano state soddisfatte entrambe le condizioni per l’obbligo di riscatto, vale a dire la qualificazione in Champions League (portata a termine) e la realizzazione di 20 gol, il presidente De Laurentiis ha deciso di trattenerlo.

Simeone ha segnato gol importanti e ha mantenuto un buon rapporto con i minuti giocati, con una media di un gol ogni 85 minuti. Questo ha convinto il presidente, che ha apprezzato il suo impegno e la sua disponibilità nonostante un tempo di gioco limitato.

La permanenza di Raspadori non è mai stata messa in discussione. Il giocatore è stato acquisito dal Sassuolo tramite un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto di altri 25 milioni.

Il Sassuolo ha ricevuto 5 milioni di bonus legati a tre qualificazioni in Champions League del Napoli nel corso di cinque anni. Questi movimenti in attacco sono stati possibili anche grazie alla certezza della cessione di Petagna al Monza, riscattato in caso di salvezza.

Napoli, Nbombelé

Napoli, chi non resta

Non ci sono margini per la conferma di Tanguy Ndombélé. Il centrocampista ha un’opzione di riscatto fissata a 30 milioni di euro, ma il suo contributo è stato modesto e non giustifica una spesa così elevata. Pertanto, tornerà al Tottenham.

Anche l’esperienza di Bereszynski, arrivato dalla Sampdoria a gennaio in uno scambio di prestiti con Zanoli, sta per concludersi. Zanoli ha trovato spazio nella squadra blucerchiata e potrebbe essere un’alternativa a Di Lorenzo se riuscirà a convincere il neo allenatore Rudy Garcia nei primi giorni di ritiro.

Il giocatore in bilico

L’unica posizione ancora da definire è quella di Pierluigi Gollini: il portiere ha fatto bene quando è stato chiamato a dare il proprio contributo e sarebbe felice di rimanere anche come vice di Meret.

Il Napoli sta valutando diverse opzioni, sperando di ottenere uno sconto dall’Atalanta rispetto ai 8 milioni di euro originariamente previsti per il riscatto.

Calciomercato

Bayern Monaco, si avvicina il rinnovo di Davies

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Davies

Il Bayern Monaco si avvicina alla firma con Alphonso Davies: accordo imminente per il rinnovo del contratto del talentuoso terzino canadese.

Il Bayern Monaco è a un passo dal concludere il rinnovo di contratto con Alphonso Davies. Secondo le ultime indiscrezioni, il club tedesco vuole finalizzare gli ultimi dettagli del nuovo accordo entro questa settimana, dopo significativi progressi ottenuti venerdì scorso. Le trattative sembrano giunte a un punto cruciale, con un nuovo round di discussioni previsto per formalizzare l’intesa.

Un rinnovo strategico per il futuro del Bayern

Alphonso Davies, considerato uno dei migliori terzini sinistri al mondo, è una pedina fondamentale per il Bayern Monaco sia nel presente che nel futuro. Il club è intenzionato a garantire la sua permanenza a lungo termine, riconoscendo il valore e l’impatto che il giovane canadese ha sulla squadra. Con il rinnovo del contratto, il Bayern rafforza la sua rosa e mantiene intatta la sua competitività a livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, il sogno per l’attacco è Joel Pohjanpalo

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Palermo cerca rinforzi in attacco e il sogno dei rosanero, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è Joel Pohjanpalo, attaccante e capitano del Venezia.

Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per migliorare la propria rosa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club siciliano avrebbe messo gli occhi su Joel Pohjanpalo, attualmente in forza al Venezia. L’intento è quello di potenziare il reparto offensivo e dare maggiori opzioni al tecnico per il prosieguo della stagione.

Palermo, Pohjanpalo il profilo ideale?

Pohjanpalo, attaccante finlandese, è noto per le sue abilità realizzative e la sua esperienza internazionale. Il suo possibile arrivo a Palermo potrebbe rappresentare un tassello importante per la squadra, che ambisce a competere ai massimi livelli. Le trattative sono in corso, e i tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, colpo a centrocampo? Occhi su Cher Ndour

Pubblicato

il

Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour, centrocampista del PSG attualmente in prestito al Besiktas.

Il Bologna ha recentemente espresso interesse per Cher Ndour, giovane centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain. Al momento, Ndour è in prestito al Besiktas, dove sta accumulando esperienza e mettendo in mostra le sue qualità. Il club emiliano vede in lui un potenziale rinforzo per il centrocampo, cercando di garantirsi le sue prestazioni per la prossima stagione.

Bologna, un mercato per la Champions?

Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e il Bologna sta cercando di muoversi con astuzia per migliorare la rosa. L’interesse per Ndour testimonia l’intenzione di investire su giovani talenti che possono crescere e fare la differenza nel campionato di Serie A. Resta da vedere se ci saranno sviluppi concreti nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Calciomercato25 secondi fa

Bayern Monaco, si avvicina il rinnovo di Davies

Visualizzazioni: 0 Il Bayern Monaco si avvicina alla firma con Alphonso Davies: accordo imminente per il rinnovo del contratto del...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato5 minuti fa

Palermo, il sogno per l’attacco è Joel Pohjanpalo

Visualizzazioni: 42 Il Palermo cerca rinforzi in attacco e il sogno dei rosanero, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è...

Serie A10 minuti fa

Roma, avviate le trattative per il rinnovo del Faraone

Visualizzazioni: 43 La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con una riduzione dello...

Calciomercato15 minuti fa

Bologna, colpo a centrocampo? Occhi su Cher Ndour

Visualizzazioni: 47 Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour, centrocampista del PSG...

Calciomercato20 minuti fa

Botafogo, concluso l’accordo con lo Zenit per Artur

Visualizzazioni: 39 Botafogo e Zenit hanno finalizzato l’accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni di euro e...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Torino, giornata decisiva per Casadei: Lazio in vantaggio

Visualizzazioni: 37 Cesare Casadei è nel mirino di Torino e Lazio, che battagliano a colpi di rilanci con il Chelsea:...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, Ibrahimovic contatta Pimenta: nuovi dettagli su Santiago Gimenez

Visualizzazioni: 264 Milan, altri sviluppi importanti quelli che andremo a raccontare qui di seguito per il prossimo attaccante rossonero. Si...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato30 minuti fa

Chelsea, apertura alla cessione di Renato Veiga

Visualizzazioni: 46 Il Chelsea ha fissato il prezzo di Renato Veiga a 20 milioni di euro, suscitando l’interesse di vari...

Ranocchia Ranocchia
Calciomercato35 minuti fa

Roma, vicina la svolta per Frattesi? La situazione

Visualizzazioni: 89 La Roma continua a insistere per Davide Frattesi. Il centrocampista non trova spazio all’Inter e spinge per il...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A45 minuti fa

Parma, si prosegue a passo lento: Pecchia e’ soddisfatto ma ora serve accelerare

Visualizzazioni: 50 Parma, solo 1-1 nella sfida salvezza contro il Venezia. I ducali lottano e ci credono, ma Stankovic annulla...

Le Squadre

le più cliccate