I nostri Social

Calciomercato

Riscatti in casa Napoli: ecco chi va e chi resta.

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Al Napoli è tempo di riscatti. I casi da esaminare al club partenopeo erano cinque: solo uno resta ancora in sospeso. Ecco tutti i casi nel dettaglio.

Indice

Napoli, chi resta

Il Napoli ha già investito circa 40 milioni di euro per confermare Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, protagonisti dell’attacco. Simeone è stato acquisito a titolo definitivo, con un pagamento di 12 milioni che si aggiungono ai 3 milioni del prestito oneroso.

Nonostante non siano state soddisfatte entrambe le condizioni per l’obbligo di riscatto, vale a dire la qualificazione in Champions League (portata a termine) e la realizzazione di 20 gol, il presidente De Laurentiis ha deciso di trattenerlo.

Simeone ha segnato gol importanti e ha mantenuto un buon rapporto con i minuti giocati, con una media di un gol ogni 85 minuti. Questo ha convinto il presidente, che ha apprezzato il suo impegno e la sua disponibilità nonostante un tempo di gioco limitato.

La permanenza di Raspadori non è mai stata messa in discussione. Il giocatore è stato acquisito dal Sassuolo tramite un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto di altri 25 milioni.

Il Sassuolo ha ricevuto 5 milioni di bonus legati a tre qualificazioni in Champions League del Napoli nel corso di cinque anni. Questi movimenti in attacco sono stati possibili anche grazie alla certezza della cessione di Petagna al Monza, riscattato in caso di salvezza.

Napoli, Nbombelé

Napoli, chi non resta

Non ci sono margini per la conferma di Tanguy Ndombélé. Il centrocampista ha un’opzione di riscatto fissata a 30 milioni di euro, ma il suo contributo è stato modesto e non giustifica una spesa così elevata. Pertanto, tornerà al Tottenham.

Anche l’esperienza di Bereszynski, arrivato dalla Sampdoria a gennaio in uno scambio di prestiti con Zanoli, sta per concludersi. Zanoli ha trovato spazio nella squadra blucerchiata e potrebbe essere un’alternativa a Di Lorenzo se riuscirà a convincere il neo allenatore Rudy Garcia nei primi giorni di ritiro.

Il giocatore in bilico

L’unica posizione ancora da definire è quella di Pierluigi Gollini: il portiere ha fatto bene quando è stato chiamato a dare il proprio contributo e sarebbe felice di rimanere anche come vice di Meret.

Il Napoli sta valutando diverse opzioni, sperando di ottenere uno sconto dall’Atalanta rispetto ai 8 milioni di euro originariamente previsti per il riscatto.

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile21 minuti fa

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Visualizzazioni: 127 Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la...

thiago silva milan thiago silva milan
Focus41 minuti fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 203 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 337 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 217 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 161 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League2 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 166 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 189 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Notizie3 ore fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Visualizzazioni: 860 Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca....

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A3 ore fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Visualizzazioni: 194 Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A3 ore fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 332 A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano...

Le Squadre

le più cliccate