Categorie: Calciomercato

Napoli, settimana decisiva per il doppio colpo

Oggi è iniziato ufficialmente il mercato. Il Napoli di Conte è pronto a fare sul serio e punta a chiedere un doppio colpo entro la fine della settimana. 

Si dia il via alle danze. Da oggi ci si prepara ad entrare davvero nel vivo del calciomercato. Uno dei protagonisti di questa finestra estiva dei trasferimenti sarà il Napoli, con il presidente De Laurentiis deciso a regalare una squadra di alto livello ad Antonio Conte

Il primo acquisto azzurro è già pronto da tempo. La rivoluzione azzurra è iniziata da un giovane difensore del Real Madrid, Rafa Marin. Lo spagnolo dovrebbe arrivare in settimana per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto con gli azzurri.

Ma non solo lui. Entro questa settimana il club partenopeo punta a definire altre due trattative: quella per Alessandro Buongiorno dal Torino e quella per Leonardo Spinazzola, appena svincolatosi dalla Roma.

Napoli, si accelera per Buongiorno e Spinazzola

Il Napoli sta lavorando da tempo per assicurarsi il capitano del Toro, primo obiettivo dichiarato per la difesa su precisa indicazione di Conte. Per gli azzurri è stata anche una fortuna che il difensore non abbia accumulato minuti durante l’Europeo. In questo modo non si scatenerà un’asta con altri club e il presidente granata Cairo non potrà aumentare eccessivamente le proprie richieste.

L’accordo con Buongiorno è già stato trovato: un contratto quinquennale da poco meno di 3 milioni a stagione

. Ora si cerca la quadra con il Torino. Il Napoli ha offerto 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma Cairo ne vuole 40 di parte fissa più 5 di bonus. Le negoziazioni continuano, con la possibilità di inserire anche il norvegese Østigård come contropartita, ma tutto lascia pensare che la trattativa potrebbe concludersi positivamente entro pochi giorni.

Per quanto riguarda Leonardo Spinazzola, il giocatore si è appena svincolato dalla Roma e rappresenta un’opportunità molto interessante per il Napoli. A Conte piace tanto l’esterno, ma a frenare la trattativa finora è stato l’interrogativo legato agli infortuni del giocatore.

Il club azzurro è consapevole del fatto che assicurarsi Spinazzola a parametro zero è un’opportunità ghiotta. Per questo motivo, sembra aver trovato la quadra offrendo al giocatore un contratto annuale con un rinnovo automatico legato al numero di presenze. L’esterno ha già dato il suo ok, desideroso di lavorare con Conte, e adesso sarà proprio il tecnico salentino ad avere l’ultima parola. Anche in questo caso, la trattativa sembra impostata sui giusti binari.

Con questi movimenti, il Napoli dimostra di voler costruire una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a lottare su ogni pallone nella prossima stagione. Il mercato è appena iniziato, ma le premesse per un’estate calda e ricca di colpi di scena ci sono tutte.

Aggiornato al 01/07/2024 11:31

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Cagliari, doppio colpo ad un passo

Il Cagliari, in attesa di definire l'arrivo di Nicola sulla panchina per sostituire Ranieri, è…

4 ore fa

Sassuolo, un big verso la cessione

Il Sassuolo sta trattando la cessione di uno dei sui attaccanti top. Scopri con noi…

4 ore fa

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

L'ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in…

5 ore fa

Cagliari, UFFICIALE: Davide Nicola è il nuovo allenatore

La notizia era nell'aria, ma ora è ufficiale: Davide Nicola è stato nominato ufficialmente come…

5 ore fa

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e…

5 ore fa

Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali

Portogallo-Francia, valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la…

6 ore fa