I nostri Social

Calciomercato

Napoli, settimana decisiva per il doppio colpo

Pubblicato

il

Napoli, Buongiorno

Oggi è iniziato ufficialmente il mercato. Il Napoli di Conte è pronto a fare sul serio e punta a chiedere un doppio colpo entro la fine della settimana. 

Si dia il via alle danze. Da oggi ci si prepara ad entrare davvero nel vivo del calciomercato. Uno dei protagonisti di questa finestra estiva dei trasferimenti sarà il Napoli, con il presidente De Laurentiis deciso a regalare una squadra di alto livello ad Antonio Conte

Il primo acquisto azzurro è già pronto da tempo. La rivoluzione azzurra è iniziata da un giovane difensore del Real Madrid, Rafa Marin. Lo spagnolo dovrebbe arrivare in settimana per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto con gli azzurri.

Ma non solo lui. Entro questa settimana il club partenopeo punta a definire altre due trattative: quella per Alessandro Buongiorno dal Torino e quella per Leonardo Spinazzola, appena svincolatosi dalla Roma.

Spinazzola Napoli

Napoli, si accelera per Buongiorno e Spinazzola

Il Napoli sta lavorando da tempo per assicurarsi il capitano del Toro, primo obiettivo dichiarato per la difesa su precisa indicazione di Conte. Per gli azzurri è stata anche una fortuna che il difensore non abbia accumulato minuti durante l’Europeo. In questo modo non si scatenerà un’asta con altri club e il presidente granata Cairo non potrà aumentare eccessivamente le proprie richieste.

L’accordo con Buongiorno è già stato trovato: un contratto quinquennale da poco meno di 3 milioni a stagione. Ora si cerca la quadra con il Torino. Il Napoli ha offerto 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma Cairo ne vuole 40 di parte fissa più 5 di bonus. Le negoziazioni continuano, con la possibilità di inserire anche il norvegese Østigård come contropartita, ma tutto lascia pensare che la trattativa potrebbe concludersi positivamente entro pochi giorni.

Per quanto riguarda Leonardo Spinazzola, il giocatore si è appena svincolato dalla Roma e rappresenta un’opportunità molto interessante per il Napoli. A Conte piace tanto l’esterno, ma a frenare la trattativa finora è stato l’interrogativo legato agli infortuni del giocatore.

Il club azzurro è consapevole del fatto che assicurarsi Spinazzola a parametro zero è un’opportunità ghiotta. Per questo motivo, sembra aver trovato la quadra offrendo al giocatore un contratto annuale con un rinnovo automatico legato al numero di presenze. L’esterno ha già dato il suo ok, desideroso di lavorare con Conte, e adesso sarà proprio il tecnico salentino ad avere l’ultima parola. Anche in questo caso, la trattativa sembra impostata sui giusti binari.

Con questi movimenti, il Napoli dimostra di voler costruire una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a lottare su ogni pallone nella prossima stagione. Il mercato è appena iniziato, ma le premesse per un’estate calda e ricca di colpi di scena ci sono tutte.

Calciomercato

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente indeciso, ora che le pretese del Napoli si abbassano, riparte all’attacco.

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori.

Victor Osimhen è uno dei giocatori più amati in Serie A, protagonista dell’ultimo trionfo del club partenopeo per la vittoria scudetto e punta di diamante di Spalletti, ora si ritrova al centro di trattative e il Chelsea non intende mollare la presa. Tutto questo non sembra interessare molto il calciatore che, al momento, pensa di più alla Premier.

Napoli, Osimhen

La somma della clausola Osimhen inizialmente ha fatto tremare le gambe e i portafogli del club inglese. Ora che la somma pare essere scesa attorno ai 100 milioni, Enzo Maresca e il suo team sembrerebbero interessati a tessere le fila di un acquisto molto desiderato.

L’assalto al bomber nigeriano è dunque in corso e resta da capire se i Blues avranno o meno Victor Osimhen. 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera, operazione in prestito.

Inter, Stankovic al Lucerna: i dettagli

Con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, la società nerazzurra ha ufficializzato la partenza del centrocampista serbo in prestito per permettergli una crescita in vista del futuro.

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Aleksandar Stanković al Fussball Club Luzern: il centrocampista classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Luzern (@fcluzern_offiziell)

La formula dunque è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro e controriscatto in favore dei nerazzurri per una cifra che non è stata resa nota.

Inter, Coppa Italia

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è messo in mostra in questa stagione.

Inter, chi è il calciatore

Valentin Carboni, Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un talento dell’Inter, per aumentare la qualità della rosa in vista della prossima stagione.

Si tratta del trequartista argentino classe 2005 Valentin Carboni, che in questa stagione nel suo prestito a Monza ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 32 presenze e messo a referto 2 goal e 4 assist.

Il talento classe 2005, dopo la Copa America, che sta giocando con la sua argentina farà ritorno all’Inter con l’idea del club che è quella di trattenere il calciatore nel club.

Sul classe 2005, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbe piombato il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe il classe 2005 per aumentare la qualità del reparto offensivo in vista della prossima stagione.

L’Inter dal canto suo, sa che l’interesse del Marsiglia per il calciatore ma vorrebbe cedere il calciatore solamente in prestito.

Il club nerazzurro cederebbe il classe 2005 solamente se dovesse arrivare un offerta intorno ai 35- 40 milioni di euro, soldi che consentirebbero al club nerazzurro di reinvestire su un calciatore che possa fare al caso del club.

Uno su tutti è il nome del calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, da tempo seguito dal club allenato da mister Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato8 minuti fa

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Visualizzazioni: 10 Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato13 minuti fa

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Visualizzazioni: 49 Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera,...

Notizie18 minuti fa

Juventus: presentazione maglie senza sponsor

Visualizzazioni: 95 La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo sponsor dopo la...

Inter Inter
Calciomercato28 minuti fa

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Visualizzazioni: 175 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A49 minuti fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Visualizzazioni: 246 L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno...

Notizie58 minuti fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Visualizzazioni: 295 Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird. Vediamo nello specifico...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: ruolo e caratteristiche di Khéphren Thuram

Visualizzazioni: 265 La Juventus è pronta ad abbracciare, ufficialmente, Khéphren Thuram: conosciamo nel dettaglio il giocatore francese. Khéphren Thuram, figlio...

Notizie1 ora fa

Milan, contatti in giornata con Joorabchian: aggrappati ad un filo di speranza

Visualizzazioni: 486 Milan, quella odierna potrebbe essere una giornata piuttosto importante per il mercato rossonero. Vediamo in dettaglio. Il Milan...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, i criteri della compilazione del campionato 2024/2025

Visualizzazioni: 473 La Lega di Serie A ha reso noti i criteri per la compilazione del calendario del campionato 2024/2025,...

Sassuolo, Fiorentina Sassuolo, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte e l’utilizzo di Lobotka

Visualizzazioni: 205 Il Napoli è alle prese col nuovo allenatore Antonio Conte. Tra nuove strategie, addii e conferme, bisogna puntare...

Le Squadre

le più cliccate