Napoli, summit di mercato a Ischia tra ADL e Manna

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, summit di mercato a Ischia tra ADL e Manna
Condividi:
Napoli, il club azzurro inizia a definire la rotta per tornare competitivo. Meret verso il rinnovo, Osimhen nel mirino dell’Al Hilal, ma occhi puntati anche su Zhegrova e Lang. Il Napoli ha ufficialmente acceso i motori della propria campagna di rafforzamento estiva. La stagione del riscatto — dopo un’annata deludente e segnata da instabilità tecnica — comincia da Ischia, dove sabato si è svolto un summit decisivo tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Un incontro che ha rappresentato il primo vero snodo operativo della nuova era azzurra, con l’obiettivo dichiarato di riportare il club tra le protagoniste del calcio italiano ed europeo. Al centro del summit, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la definizione delle strategie estive: rinnovi, possibili cessioni eccellenti e, naturalmente, nuovi innesti per potenziare una rosa che ha bisogno di ritrovare identità e competitività.

Napoli, prima si blinda la porta...

La prima buona notizia riguarda la porta. Alex Meret, reduce da una stagione tra alti e bassi ma ritenuto ancora centrale nel progetto tecnico, è vicino al prolungamento del contratto fino al 2027. Gli accordi, comprensivi di bonus e dettagli economici, sono stati ormai definiti e l’annuncio ufficiale è atteso a breve.
Napoli
ALEX MERET PUNTA IL DITO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Tuttavia, il Napoli non si accontenta e valuta l’arrivo di un secondo portiere di livello. In cima alla lista c’è Vanja Milinkovic-Savic del Torino, profilo ritenuto affidabile e pronto a competere per il ruolo da titolare. Tiene banco poi il futuro di Victor Osimhen, il bomber nigeriano corteggiato da mezza Europa (e non solo). In vantaggio, al momento, c’è l’Al Hilal poiché il club saudita sarebbe pronto a versare l’intera clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Sullo sfondo resta però il Galatasaray, dove Osimhen ha già dimostrato il proprio valore con 37 gol in 41 presenze durante una passata esperienza. La trattativa è ancora fluida, ma il Napoli non può permettersi errori nella gestione di uno dei suoi asset principali. Anche Frank Anguissa è finito nel mirino della Saudi Pro League. L’Al-Qadisiyya ha manifestato un forte interesse per il centrocampista camerunese, ma per ora manca l’intesa economica con il Napoli. Diversa la situazione di Stanislav Lobotka poiché lo slovacco ha una clausola da 25 milioni di euro, ma ha dichiarato pubblicamente di trovarsi bene nel club partenopeo, lasciando intendere la sua volontà di proseguire l’avventura in azzurro. Il Napoli guarda con attenzione anche alla trequarti offensiva. Edon Zhegrova del Lille e Noa Lang del PSV sono due nomi già monitorati nello scorso mercato invernale e ora tornati d’attualità. Due esterni offensivi di talento e con margini di crescita, perfetti per lo stile di gioco che la dirigenza vuole proporre nel nuovo ciclo. Resta d'attualità anche il nome di Davide Frattesi e, nel caso in cui il centrocampista dovesse rompere con l’Inter, il Napoli è pronto a inserirsi. Un altro profilo sotto osservazione è Kang-In Lee del PSG, giocatore duttile e con grande visione di gioco, che potrebbe offrire nuove soluzioni tecniche alla futura mediana azzurra.
Napoli
DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14