I nostri Social

Calciomercato

Napoli, “un like” dall’erede di Osimhen?

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il Napoli, che dovrebbe annunciare Conte nelle prossime ore, dovrà trovare l’erde di Osimhen.

Non sarà facile per il club partnopeo trovare l’erede di un bomber come il nigeriano, anche se nell’ultimo anno il rendimento è stato piuttosto altalenante.

L’arrivo di Conte sulla panchina azzurra spinge per un affondo verso Lukaku, da sempre pupillo del tecnico salentino. Il belga terminato il prestito con la Roma tornerà al Chelsea, ma non resterà a Londra. In un primo momento si pensava potesse diventare una contropartita per Osimhen, ma i Blues non sono più interessati all’attaccante del Napoli, per cui la trattativa sarà slegata.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, c’è stato invece un interessante endossement da parte del bomber dello Sporting Lisbona Viktor Gyökeres, che nell’ultima stagione ha segnato 43 reti in 50 partite tra tutte le competizioni.

Gyökeres ha messo il famoso “mi piace” alla pagina “433” che annunciava l’accordo raggiunto tra Napoli e Conte. Un cuore che non è passato inosservato e che ha scatenato la fantasia dei tifosi azzurri. Un nome che, al momento, potrebbe rappresentare solo un sogno, visto che il costo del cartellino sta lievitando di ora in ora.

Calciomercato

Bologna, UFFICIALE l’arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo

Pubblicato

il

erlic bologna

L’operazione lampo ha trovato la sua fumata bianca. Erlic è un nuovo giocatore del Bologna, arriva dal Sassuolo per sostituire Calafiori.

Sartori, viste le difficoltà per arrivare a HummelsLogan Costa, ha chiuso rapidamente per il difensore croato e regala così a Italiano un nuovo rinforzo.

Bologna, ufficiale Martin Erlic

Con un comunicato sul proprio sito e un post sugli account social ufficiali, il club felsineo ha dato il benvenuto al giocatore:

Spezia bologna

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic.

Quarto calciatore croato della storia del Club, reduce dalla spedizione agli Europei con la propria Nazionale, è un centrale di struttura fisica e grande senso della posizione con già 4 stagioni da titolare in Serie A alle spalle. Classe ’98, è forte nel gioco aereo e attento in marcatura, solido e affidabile: ingaggiato dal Parma per il proprio settore giovanile nel 2014, in seguito al dissesto finanziario dei ducali si è trasferito a qualche chilometro di distanza, in quel Sassuolo che ne ha accompagnato la crescita e l’affermazione fino al massimo livello dopo qualche annata in prestito.

Protagonista di un bel campionato d’esordio fra i professionisti al Sudtirol a 19 anni, con lo Spezia ha poi ottenuto una storica promozione in A nel 2019-20 (vincendo i playoff) sotto la guida di Mister Italiano: 27 partite da stopper in coppia con Terzi o Capradossi nella retroguardia a 4, poi due importanti salvezze con gli aquilotti e l’esordio in Nazionale contro la Francia in Nations League a giugno 2022. Si impone per leadership difensiva ed efficacia nel corpo a corpo anche nella prima vera stagione in neroverde, a metà della quale partecipa ai Mondiali qatarioti chiusi dalla Croazia con la vittoria sul Marocco nella finale per il terzo posto. 60 presenze in due stagioni al Sassuolo, l’ultima terminata con la retrocessione dopo un anno complicato, prima dell’approdo in rossoblù.

Questo il video ufficiale pubblicato dal club su X:

Continua a leggere

Calciomercato

Pezzella, addio Europa: la prossima destinazione

Pubblicato

il

L’ex capitano della Fiorentina German Pezzella è pronto a tornare in patria dopo quasi dieci anni.

German Pezzella, difensore centrale classe 1991, è pronto a tornare in Argentina dopo essere arrivato in Europa nell’estate del 2015. Per lui 5 stagioni al Betis Siviglia in Spagna, inframezzate da 5 stagioni in Serie A con la maglia della Fiorentina, dove è stato capitano dopo la morte di Davide Astori.

Pezzella è vicino a tornare da dove è partito: al River Plate, in Argentina. I biancorossi, fanno sapere dal Sudamerica, pagheranno la clausola rescissoria da 4 milioni di euro al Betis Siviglia: per l’ex Fiorentina è pronto un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, UFFICIALE Artem Dovbyk: la bestia è giallorossa

Pubblicato

il

dovbyk roma

L’ufficialità tanto attesa è finalmente realtà. Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma, arriva dal Girona per circa 40 milioni di euro.

L’ucraino ha deciso di scegliere il progetto giallorosso al posto di quello dell’Atletico Madrid e ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2028.

Roma, ufficiale Artem Dovbyk

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un posto sugli account social, il club ha dato il benvenuto al suo nuovo bomber:

dovbyk roma

“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa ad Artem Dovbyk. Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso.

Mancino di piede, abile di testa, Artem è stato l’ultimo capocannoniere della Liga 2023-24 con 24 gol in 36 partite, fornendo inoltre 8 assist vincenti. Numeri impressionanti, che hanno contribuito alla prima – storica – qualificazione in Champions League della squadra catalana, classificata al terzo posto del massimo campionato spagnolo.

Con l’Ucraina, invece, ha partecipato ad Euro 2020 e ad Euro 2024. Il 29 giugno 2021, con la sua rete decisiva negli ottavi di finale contro la Svezia, portò la nazionale del suo paese per la prima volta tra le prime otto della massima rassegna continentale. Quello stesso gol, inoltre, arrivato nei tempi supplementari dopo 120 minuti e 37 secondi è il secondo più tardivo agli Europei dopo quello di Semih Senturk del 2008 (121 minuti e 1 secondo).

In giallorosso indosserà il numero 11. Dovbyk è il primo calciatore ucraino della storia romanista. L’investimento della famiglia Friedkin consegna alla Roma uno dei top marcatori del panorama internazionale. E per la prima volta, il Club acquista sul mercato un capocannoniere di una lega europea della stagione precedente. Non era mai successo, nemmeno con nomi altisonanti come Balbo, Batistuta, Dzeko, Montella, Pruzzo, Voeller, Vucinic.

Benvenuto a Roma, Artem!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma, Soulé roma, Soulé
Serie A2 minuti fa

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Visualizzazioni: 1 Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League23 minuti fa

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Visualizzazioni: 160 Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag...

erlic bologna erlic bologna
Calciomercato32 minuti fa

Bologna, UFFICIALE l’arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo

Visualizzazioni: 160 L’operazione lampo ha trovato la sua fumata bianca. Erlic è un nuovo giocatore del Bologna, arriva dal Sassuolo...

Serie A43 minuti fa

Bologna, Orsolini: “Io Capitano? È arrivato il momento di…”

Visualizzazioni: 160 Riccardo Orsolini, dal ritiro di Valles, ha rilasciato una lunga intervista dove ha affrontato importanti temi. Tra le...

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Barcellona, Ter Stegen parla di Yamal: “Ha ancora margini di miglioramento. Lui come Messi? Dico che…”

Visualizzazioni: 196 Il portiere del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha parlato ai microfoni di ESPN in merito all’ascesa di Lamine Yamal. Di...

Calciomercato1 ora fa

Pezzella, addio Europa: la prossima destinazione

Visualizzazioni: 242 L’ex capitano della Fiorentina German Pezzella è pronto a tornare in patria dopo quasi dieci anni. German Pezzella,...

Serie A2 ore fa

Milan, parola di Ibra: “Mi aspetto ancora molto da Pulisic. Abbiamo grandi responsabilità. Fonseca…”

Visualizzazioni: 348 Il Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato ospite presso il programma sportivo “First Take” su ESPN in...

dovbyk roma dovbyk roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, UFFICIALE Artem Dovbyk: la bestia è giallorossa

Visualizzazioni: 359 L’ufficialità tanto attesa è finalmente realtà. Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma, arriva dal Girona per...

Calciomercato2 ore fa

Ora è ufficiale, super acquisto del Fulham dall’Arsenal: i dettagli

Visualizzazioni: 224 Il Fulham ha chiuso una super operazione in entrata con i concittadini dell’Arsenal. Un acquisto record per i...

Kepa Kepa
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, c’è anche l’idea Kepa

Visualizzazioni: 350 La Fiorentina sta settacciando il mercato dei portieri: ai nomi usciti nelle ultime ore, dalla Spagna ne rilanciano...

Le Squadre

le più cliccate