Calciomercato
Napoli, un obiettivo di mercato parla olandese
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista olandese per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Il Napoli di mister Conte non vuole nascondersi in questo campionato e vuole allestire una squadra che possa essere competitiva per concorrere alla scudetto. Motivo per cui il club azzurro avrebbe messo nel mirino un centrocampista olandese che sarebbe perfetto per gli schemi del tecnico ex Inter.
Napoli, chi è il giocatore
Il Napoli di mister conte vuole puntare il tutto per tutto in questa stagione al campionato e lo sta dimostrando a suon di risultati, ma per essere competitivi al massimo servono in questa Serie a servono ulteriori rinforzi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il nome che il club partenopeo avrebbe messo nel mirino per rinforzarsi in mezzo al campo è il centrocampista di proprietà dell’Ajax Kenneth Taylor.
Il centrocampista classe 2002 ha delle caratteristiche utili allo stile di gioco di Conte, essendo un centrocampista centrale, che parte da sinistra per poi accentrarsi per creare pericoli offensivi.
Il calciatore sotto la guida di Farioli, la scorsa stagione ha collezionato 6 goal e 4 assist in 21 presenze, numeri più che buoni per un centrocampista centrale.
Il classe 2002 del club olandese ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per il club campano.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club campano tenti il tutto per tutto per accaparrarsi il centrocampista olandese vista anche la valutazione di mercato non eccesiva per il club di De Laurentiis.
Calciomercato
Juventus, come procede la situazione Pogba
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra essere arrivata alla fine.
L’avventura di Paul Pogba con la Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda. La società bianconera è al lavoro per completare le trattative per la risoluzione del contratto.
Infatti, la Vecchia Signora non vede più nei suoi piani l’utilizzo del francese, out dallo scorso ottobre a causa della squalifica per doping. Il Tas ha ridotto la squalifica da 4 anni a diciotto mesi, permettendo perciò a Pogba di poter tornare in campo da marzo 2025.
Il calciatore vuole tornare a giocare e, consapevole del fatto che la Juventus lo taglierà , sta valutando alcune offerte arrivate. La Vecchia Signora nei suoi piani per la risoluzione del contratto ha l’intenzione di non voler inserire nessun tipo di buonuscita.
La seconda avventura di Pogba a Torino sta giungendo la suo termine.
Calciomercato
Milan, ritorno su Chiesa e Zirkzee? Due miti da sfatare per il futuro
Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due miti in merito a due giocatori in passato seguiti dalla dirigenza rossonera. E nel presente?
Joshua Zirkzee e Federico Chiesa, due giocatori seguiti in un passato piuttosto recente dalla dirigenza rossonera. Entrambi fortemente voluti, ma con evidenti problemi di costi del cartellino.
Per quanto riguarda l’attaccante olandese del quale si parla per un ipotetico trasferimento a Milano a gennaio, possiamo sostenere senza timore di smentita che non c’è alcuna intenzione di trattare con gli agenti del giocatore. I colloqui in estate si erano ridotti ai minimi termini per questioni prettamente economiche e riteniamo impossibile una riapertura da parte della dirigenza.
Apertura che invece potrebbe clamorosamente accadere per Federico Chiesa il quale da inizio stagione al Liverpool ha disputato la pochezza di 78 minuti in 3 gare e l’intenzione è quindi quella di guardarsi intorno senza escludere a priori un ritorno in Serie A. Ma prima bisogna sistemare Chukwueze e difficilmente se ne parlerà per gennaio.
Calciomercato
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato. Probabili innesti di giocatori italiani.
Un Milan a forte partecipazione straniera potrebbe cambiare in estate. Sono infatti stati sondati, e lo sono ancora, alcuni giocatori italiani di forte prospettiva.
Andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe accadere sulle corsie laterali. Sappiamo infatti che sia Calabria che Florenzi, quest’ultimo col 100% delle probabilità , lasceranno il Milan, così come probabile la partenza di Theo Hernandez.
Per sostituire il francese, lo abbiamo scritto ieri (questo il link), probabile l’acquisto di Fabiano Parisi, classe 2000 in forza alla Fiorentina.
Sulla corsia di destra, insieme ad Emerson Royal, potrebbe arrivare a costo zero Gabriele Zappa, difensore classe 1999 del Cagliari e autore di una doppietta proprio contro i rossoneri sabato scorso.
Per quanto riguarda il centro della difesa, oltre a Matteo Gabbia, interesse per Simone Canestrelli, profilo in forza al Pisa di Filippo Inzaghi.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia