Ounahi-Napoli: pista caldissima per il centrocampista marocchino

DiRedazione·Pubblicato
Ounahi-Napoli: pista caldissima per il centrocampista marocchino
Condividi:
Novità importanti per il futuro prossimo del Napoli, in prospettiva si muovono ADL e Giuntoli per migliorare la rosa! Una delle più grandi rivelazioni di questo Qatar 2022 è stato senza dubbio Azzedine Ounahi, centrocampista marocchino in forza all'Angers finito in modo inevitabile nel mirino dei top club europei dopo lo spaventoso campionato del mondo disputato. Una pista diventata ancor più calda nei giorni scorsi vista la possibile cessione di Zielinski a giugno che lascerebbe poi libera una casella occupabile dal classe 2000 nord africano. Ai microfoni di "1 football club" stamattina è intervenuto Ciro Venerato che ha rilasciato dichiarazioni. Ecco le sue parole: Visualizza immagine di origine "Il club azzurro è interessato a questo calciatore, le caratteristiche tecniche ed anagrafiche sono adeguate per questa squadra. Raggiungere l'accordo con l'agente di Ounahi, tuttavia, è una delle cose meno difficili da fare per ingaggiarlo, perché guadagna poco all'Angers. Il Napoli, infatti, ha problemi economici con i calciatori i quali giungono dalla Premier o dalla Bundes. Ma arrivare ad un milione e promettere una discreta commissione all'agente non è complicato per il Napoli. Ma il problema è trovare un accordo con l'Angers, il quale punta un'asta. Il club campano vorrebbe ingaggiarlo a gennaio e prelevarlo poi a giugno. Ad oggi il Napoli avrebbe formulato un'offerta di 15 milioni, altri club, invece, hanno offerto di più, come il Marsiglia, il quale è pronto ad proporre 25. Ci sono state delle telefonate con il Leicester. C'è in lotta anche l'Almeria, ma non può competere con le squadre prima citate. Ma i club inglesi possono affondare il colpo più facilmente per le proprie disponibilità economiche. Il Napoli, dunque, deve sperare, attraverso l'agente del calciatore, che Ounahi preferisca il prestigio del club azzurro, piuttosto che percepire più denaro e giocare in Premier o restare in Ligue 1 con il Marsiglia. L'Angers ha fiutato l'asta, parola mai positiva per gli azzurri. Il club francese potrebbe, dunque, aspettare fino a giugno e sperare anche in un incremento della valutazione del marocchino. Non è sicuro, inoltre, che il Napoli possa essere l'unico club italiano ad interessarsi al calciatore, il quale è stato monitorato anche da Roma ed Inter. Ad oggi, tuttavia, è giusto sottolineare esclusivamente i passi ufficiali di Napoli, Leicester, Almeria e Marsiglia. Per tentare di convincere i francesi ad ingaggiarlo a gennaio e prelevarlo a giugno, il Napoli dovrebbe rilanciare l'offerta, ma è difficile. Secondo alcuni colleghi francesi, il presidente dell'Angers vorrebbe strappare oltre 30 milioni di euro”. Giuntoli e ADL non sembrano quindi intenzionati a farsi scappare questo grande talento, vedremo che accadrà nel futuro imminente.   POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>>Calciomercato, al via l’asta per Bellingham: il centrocampista ha chiesto la cessione
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Ounahi-Napoli: pista caldissima per il centrocampista marocchino - Calcio style