Calciomercato
Panchina Fiorentina, tempi ancora lunghi per Italiano: i dettagli della clausola
Panchina Fiorentina, i tempi portare in gigliato Vincenzo Italiano non sembrano molto brevi, anche se c’è ottimismo.
Sono giorni torridi tra Firenza e La Spezia, caldo soffocante e tante telefonate per raggiungere l’obiettivo da parte dei viola. Dopo lo shock della situazione Gattuso, i viola hanno puntato il tecnico Italiano, che poco tempo fa aveva raggiunto l’accordo fino al 2023 con lo Spezia.
Nel contratto tra il mister che ha portato i bianchi in Serie A c’è una clausola rescissoria, che permette all’allenatore di liberarsi dal vincolo. Tutti però nell’ambiente ligure si sarebbero aspettati almeno un’altra stagione insieme. Come la Fiorentina, anche il club di Platek, il proprietario americano, dovrebbe rimettersi alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo che riteneva di aver blindato la panchina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina: interessamento per un giocatore del Chelsea
I dettagli del contratto con di Italiano con lo Spezia
Come riporta il Secolo XIX , il contratto di Italiano ha una clausola rescissoria da 1 milione di euro, che deve essere pagata dal mister stesso. Tecnicamente non può essere pagato da una parte terza, cioè la Fiorentina in questo caso. I viola devono dare un una tantum a Italiano per pagare la clausola. Poi per il tecnico il viola hanno pensato ad un contratto biennale da 1,25 milioni anni con la possibiità di arrivare a 1,45 milioni. Il rinnovo con lo Spezia parlava di 800 mila euro annui più 200 mila euro di bonus.
Il quotidiano ligure afferma che si dovrà aspettare il 2 luglio, perché lo staff di Italiano non è liberabile con la clausola ma dovrà in qualche modo essere pagato dalla Fiorentina in modalità cash o con contropartite.
Calciomercato
Torino, futuro di Ilic in bilico: la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il futuro del centrocampista del Torino Ivan Ilic sarebbe in bilico e potrebbe partire in questa sessione di mercato.
Il Torino di mister Vanoli è molto attivo sul fronte mercato in particolar mosso in entrata dove si sta cercando un alternativa a Zapata. Oltre al mercato in entrata il club granata sta monitorando anche le uscite e in particolar modo la situazione legata al centrocampista Ivan Ilic che potrebbe lasciare il club in questa sessione invernale.
Torino-Ilic, la situazione
Il mercato del Torino in questa sessione di mercato sembra non essere ancora finito con il club granata che si sta occupando delle operazioni sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite.
Sul fronte uscite è da tenere d’occhio la situazione legata al centrocampista Ivan Ilic che avrebbe deciso di lasciare il club granata in questa sessione invernale di mercato.
Vista la situazione attuale il club granata vorrebbe cercare di incassare una buona cifra in caso d’addio del centrocampista classe 2001 da provare a reinvestire sul mercato.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma secondo quanto riportato da Tuttosport l’intenzione del club piemontese sarebbe quella di incassare una cifra intorno ai 20 milioni per il calciatore arrivato dall’Hellas Verona per 17.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la cessione di Ilic si possa concretizzare in questa sessione di mercato.
Calciomercato
Chelsea, James: “Siamo insieme da meno di un anno, affrontiamo una partita alla volta”
Reece James si esprime sulla differenza tra Chelsea e Manchester City: “Siamo insieme da meno di un anno, loro da sette”. Ecco le parole del difensore.
Le Parole di Reece James
Reece James, il talentuoso difensore del Chelsea, ha recentemente condiviso i suoi pensieri riguardo alla differenza di esperienza tra la sua squadra e il Manchester City. In un’intervista, James ha dichiarato: “Siamo insieme da meno di un anno e il Manchester City è insieme da sette anni”. Queste parole evidenziano la consapevolezza del giovane calciatore sulle sfide che il Chelsea sta affrontando in questa stagione, soprattutto considerando la continuità e la coesione che i rivali di Manchester hanno costruito nel corso degli anni.
James ha ulteriormente aggiunto: “Molte persone parlano dei primi quattro posti, ma noi affrontiamo una partita alla volta”. Questa dichiarazione dimostra la mentalità con cui il Chelsea sta affrontando la stagione, concentrandosi su miglioramenti costanti e risultati a breve termine.
Obiettivi per il futuro del Chelsea
L’approccio del Chelsea, come indicato da James, sottolinea la necessità di costruire una squadra solida e coesa. Nonostante le sfide, il club londinese è determinato a crescere e competere ai massimi livelli del calcio inglese ed europeo. I tifosi sperano che, con il passare del tempo, il Chelsea possa raggiungere la stessa stabilità e successo dei loro rivali del City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Reece James: “We’ve been together less than one year and Man City have been together for seven years”.
“A lot of people talk about top four but we’ll take it one game at a time…”. pic.twitter.com/JtKKuvZshR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Calciomercato
Lazio : offerto Aarón Anselmino
Importante novità di calciomercato: il difensore del Chelsea Aarón Anselmino offerto alla Lazio da un intermediario italiano.
Un nuovo nome per la difesa biancoceleste
Il calciomercato è sempre in fermento, e questa volta al centro dell’attenzione è il giovane talento del Chelsea, Aarón Anselmino. Secondo le ultime indiscrezioni, un intermediario italiano avrebbe proposto il difensore alla Lazio, che è alla ricerca di rinforzi per la retroguardia. Anselmino, conosciuto per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, potrebbe essere l’elemento giusto per il tecnico Maurizio Sarri.
Opportunità di mercato per la Lazio
L’offerta di Aarón Anselmino rappresenta un’opportunità interessante per la Lazio, che potrebbe acquisire un giovane dalle grandi potenzialità. Il club capitolino, dopo aver rafforzato altri reparti, sembra ora focalizzarsi sulla difesa, dove c’è bisogno di nuovi innesti per affrontare al meglio la stagione. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma la dirigenza biancoceleste valuta attentamente l’opportunità di portare a Roma il giovane difensore del Chelsea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Chelsea’s centre-back Aarón Anselmino has been offered to Lazio by an italian intermediary.
transfers
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A17 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”