I nostri Social

Calciomercato

Panchina Hellas Verona, ufficiale Cioffi

Pubblicato

il

Panchina Hellas Verona, stamattina è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Cioffi sulla panchina che l’anno scorso è stata di Tudor.

Una notizia oramai certa da diversi giorni, sin da quando Cioffi decise di non rinnovare con l’Udinese.

Nella mattinata odierna il comunicato dell’Hellas Verona:

“Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024″.

A seguire una biografia del nuovo tecnico.

“Nato a Firenze il 7 settembre 1975, Cioffi poco dopo aver concluso una lunga carriera da calciatore – nella quale ha calcato i campi di Serie A, B e C – nel luglio 2012 inizia il suo percorso da allenatore in Lega Pro prima nel Carpi e poi nel Gavorrano.

Dopo alcune esperienze formative con società estere, allena in Australia all’Eastern United e collabora con l’Aston Villa, Cioffi torna in Italia a novembre 2015, per assumere la guida della formazione Berretti del Südtirol. Lascia la panchina del Club altoatesino nel dicembre dello stesso anno, perché viene chiamato come assistente di Henk ten Cate, tecnico dell’Al-Jazira ad Abu Dhabi.

Con il Club emiratino, Cioffi conquista la fase a gironi della Champions League Asiatica, vincendo la Coppa del Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Nel dicembre 2016 assume il ruolo di vice allenatore di Gianfranco Zola, tecnico del Birmingham City nel campionato inglese di Championship. L’anno seguente si trasferisce di nuovo ad Abu Dhabi, questa volta come assistente dell’Al Dhafra, dove conquista l’obiettivo salvezza. Nel 2018 diventa l’allenatore del Crawley Town, Club appartenente alla quarta serie inglese con cui riesce a mantenere la categoria al termine del primo anno e – l’anno successivo – ad eguagliare il miglior posizionamento della storia della squadra in English Football League Cup, arrivando fino al quarto turno della manifestazione e ottenendo il primo successo contro una squadra di Premier League (Norwich City).

Nel settembre 2020 Cioffi ritorna in Italia, e accetta l’incarico di vice allenatore di Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, con il quale raggiunge l’obiettivo salvezza nella Serie A 2020/21.

Un anno più tardi, nel dicembre 2021, subentra a Gotti in panchina e termina la stagione di Serie A TIM conquistando il dodicesimo posto in classifica. Hellas Verona FC rivolge a mister Gabriele Cioffi, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro”.

Calciomercato

Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove

Pubblicato

il

NON USARE!!

Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.

La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.

Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.

Empoli

JACOPO FAZZINI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.

Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.

La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Pubblicato

il

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due giocatori del Sudtirol.

Il tecnico del Brescia, Pierpaolo Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, vuole due giocatori del Sudtirol: Matteo Rover, attaccante, e Salvatore Molina, centrocampista. Entrambi hanno già avuto come allenatore Bisoli a Bolzano la prima stagione in Serie B.

Brescia, nel mirino Rover e Molina

Il Brescia vuole fare spesa in Alto Adige in vista del mercato di gennaio. Il tecnico Pierpaolo Bisoli punta su due giocatori che ha già allenato proprio a Bolzano: si tratta Matteo Rover e Salvatore Molina.

Il motivi che ha spinto verso questa direzione la dirigenza bresciana, è il cambio di allenatore da Maran a Bisoli. Quest’ultimo punta molto su giocatori del Sudtirol del primo anno, quello che raggiunse incredibilmente i play-off promozione.

Matteo Rover, classe 1999, è ormai una colonna del Sudtirol. Arrivato a Bolzano nel 2019, è tra i protagonisti del miracolo degli altoatesini. In maglia biancorossa, ha totalizzato 28 gol in 169 presenze. In questa stagione, ha realizzato 4 gol in 17 presenze in campionato.

Salvatore Molina, classe 1992, il campionato cadetto lo conosce bene, avendo visto diverse maglie, tra le quali  Cesena, Avellino, Crotone, Bari, Perugia, Carpi e Modena. In biancorosso, ha totalizzato 3 gol in 32 presenze tra quest’anno e metà della scorsa stagione, dove era arrivato a gennaio dal Bari. Quindi un giocatore di esperienza, che a Bisoli farebbe molto comodo.

Serie B, Brescia

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

I possibili partenti

Quindi, Bisoli punta su giocatori che ha allenato ma soprattutto di esperienza, ciò che serve al Brescia, invischiato a metà classifica. Ma il mercato dei lombardi non è solo in entrata, ma anche in uscita. Tra i possibili partenti Trent Buhagiar, Massimo Bertagnoli e Flavio Bianchi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Juventus, Weah e Thiago Motta

L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Ecco quando tornerà a disposizione.

In casa Juventus non arrivano buone notizie visto l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Timothy Weah. Il giovane statunitense, che si è dimostrato un elemento chiave per la squadra, dovrà affrontare un periodo di stop forzato. L’infortunio di Weah rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che dovranno riorganizzare la loro formazione per compensare l’assenza del giocatore.

Di seguito i tempi di recupero

Juventus, Weah

Timothy Weah e Thiago Motta puntano il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, ecco quando torna Weah

Come riportato da Romeo Agresti secondo le prime stime, l’infortunio non dovrebbe tenere Weah lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, il suo recupero sarà monitorato attentamente dallo staff medico della Juventus, per garantire un ritorno in piena forma. Nel frattempo, i tifosi sperano che l’attaccante possa tornare presto a dare il suo contributo alla squadra. La Juventus dovrà adattarsi e cercare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campionato e nelle competizioni internazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

NON USARE!! NON USARE!!
Calciomercato23 mins fa

Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove

Visualizzazioni: 32 Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds...

Nations League Nations League
Focus9 ore fa

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

Visualizzazioni: 31 La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale, che prende il...

Premier League10 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Visualizzazioni: 28 Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il Chelsea di Maresca:...

Pafundi Pafundi
Serie A10 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Visualizzazioni: 30 Il ds dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili rinforzi. Leggi con...

Serie A10 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Visualizzazioni: 13 Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult coreana Squid Game,...

Calciomercato10 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due...

Mondiale per Club10 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con...

rodrygo rodrygo
Mondiale per Club11 ore fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Visualizzazioni: 20 Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano. Un momento...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia11 ore fa

Inter-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese promette scintille dopo...

Juventus, Weah e Thiago Motta Juventus, Weah e Thiago Motta
Calciomercato11 ore fa

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 27 L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra....

Le Squadre

le più cliccate