Paratici-Milan: i dettagli nascosti delle trattative da Bacca a Tevez

DiRedazione·Pubblicato
Paratici-Milan: i dettagli nascosti delle trattative da Bacca a Tevez
Condividi:
Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è vicino ad un ritorno in Italia con il Milan. Alcuni retroscena di mercato tra lui e la società rossonera. Il Milan ha raggiunto un accordo verbale con Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, per il suo ritorno in Italia. A questo punto, rimangono da definire solo gli accordi legali per la stesura dei contratti e per le collegate pratiche burocratiche. L'annuncio ufficiale potrebbe richiedere ancora diverso tempo, forse giorni, settimane o anche mesi. Nel corso degli anni, sono stati diversi i retroscena di mercato tra il Milan e Paratici, tra cui l'acquisto di Bonucci dai bianconeri ai rossoneri, per poi tornare a Torino dopo un anno. In quella trattativa vennero coinvolti anche Caldara e Higuain, che passarono così dall'Allianz Stadium a San Siro.
paratici
Argentine football star Carlos Tevez attends a press conference by Shanghai Greenland Shenhua FC in Shanghai, China, 21 January 2017.

Paratici e l'arrivo di Tevez “annunciato” da un lavapiatti

Nell'estate 2013, Carlos Tevez era pronto a lasciare l'Inghilterra e il Manchester City per la Serie A. Le sue possibili destinazioni erano il Milan e la Juventus. Nonostante fosse stato promesso ai rossoneri, l'affare si complicò e il club bianconero subentrò. La trattativa si chiuse in poche ore durante una cena segreta a Londra. La notizia del successo dell'affare venne rivelata da un lavapiatti italiano, che lavorava nello stesso ristorante in cui si era tenuta la cena. Tevez firmò con la Juventus e trascorse due anni indimenticabili con il club.

Il nodo Bacca

Un altro attaccante che riguarda il Milan è Carlos Bacca. Durante l'estate 2016, Paratici e l'intermediario Beppe Riso stavano gestendo le trattative per il calciatore colombiano, che in quel momento giocava per i rossoneri. Paratici provò a convincere Riso a permettere a Zaza di andare al Milan, se Bacca fosse andato al West Ham. Nonostante non ci fosse una risposta positiva da parte del Milan, Paratici chiamò l'agente di Bacca per convincerlo a venire alla Juventus. Alla fine, Zaza andò in Inghilterra, mentre Bacca rimase al Milan. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: Gianluca Di Marzio
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32