Calciomercato
Parma, incontro con la Juve: sondaggio per Nicolussi Caviglia
Incontro di mercato importante nelle ultime ore fra Parma e Juventus. Un colloquio in cui si è parlato di due profili giovani: Felix Correia e soprattutto Nicolussi Caviglia. I gialloblù hanno poi sondato anche le opzioni Pjaca e Luca Pellegrini, ma al momento sono solo sondaggi e non trattativa e il discorso non è stato approfondito.
Nicolussi Caviglia, è un centrocampista classe 2000 che ha esordito in Serie A in bianconero nel marzo del 2019, nell’annata appena conclusa ha giocato con la maglia del Perugia collezionado 30 presenze, realizzando due reti e mettendo a segno sei assist.
Felix Correia, è un classe 2001 portoghese, nell’ultima stagione ha giocato in Olanda con la maglia dell’AZ Alkmaar Under 21. Per lui 23 presenze oltre a tre reti e cinque assist.
Calciomercato
Il Napoli rescinde il contratto di Mario Rui
Fine dell’avventura di Mario Rui al Napoli
Il legame tra Mario Rui e il Napoli sembra essere giunto al capolinea. Secondo le ultime indiscrezioni, il club partenopeo è pronto a rescindere il contratto del terzino portoghese, rendendolo così un giocatore svincolato. Questa decisione arriva dopo una serie di speculazioni sul futuro del giocatore, che ha indossato la maglia azzurra dal 2017, contribuendo in modo significativo al successo del club in Serie A.
La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo su X. La mossa potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per Mario Rui, mentre il Napoli si prepara a riorganizzare il proprio reparto difensivo.
Implicazioni per il mercato e il futuro del giocatore
La rescissione del contratto di Mario Rui apre nuove possibilità sia per il giocatore che per il mercato. Essendo ora un agente libero, il terzino portoghese avrà la libertà di esplorare nuove opportunità e potrebbe suscitare l’interesse di diversi club in cerca di un rinforzo esperto per la fascia sinistra.
Per il Napoli, questa decisione potrebbe rappresentare un’opportunità per investire in nuovi talenti o per promuovere giovani promesse dal vivaio. Sarà interessante vedere come il club affronterà questa transizione e quali saranno le scelte strategiche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇹 Napoli are set to terminate Mario Rui’s contract in the next days as Portuguese LB will be a free agent.
It’s almost over. @MatteMoretto 🤝🏻 pic.twitter.com/NOcNV66sES
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Calciomercato
Fiorentina, addio Quarta? Palladino sceglie l’usato sicuro
La Fiorentina è sempre più vicina a cedere Martinez Quarta al River Plate, domani potrebbe essere il giorno giusto. Palladino ha scelto il sostituto.
Non è ancora fatta per il ritorno di Quarta in Argentina, ma la distanza, racconta radiomercato, è di un milione tra i due club. Il ragazzo è entusiasta di tornare a casa, salvo colpi di scena clamorosi, l’affare si farà.
Nelle prossime ore è atteso Valentini a Firenze dall’Argentina, ma a quanto pare potrebbe non essere solo lui l’erede del Chino in maglia viola. Valentini, infatti, è fermo da aprile, il Boca Juniors dopo il mancato rinnovo lo ha messo fuori rosa ed è probabile necessiti di un periodo per ritrovare la forma perfetta.
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Palladino avrebbe indicato un nome per rinforzare la difesa: c’è il concreto interesse per il centrale del Monza Pablo Marì, 31 anni, che il mister viola ha avuto alle proprie dipendenze nel biennio in Brianza.
Calciomercato
Fiorentina, cambiano i piani per il centrocampista?
Fiorentina, lavoro intenso in riva all’Arno per regalare a Raffaele Palladino un centrocampista. Nelle ultime ore, tuttavia, un candidato si e’ accasato altrove.
Sotto l’ombra di Piazzale Michelangelo si lavora intensamente per il prossimo centrocampista della Fiorentina.
Il ds Prade’, dopo la tragedia accaduta a Edoardo Bove, ha accelerato per accontentare Raffaele Palladino e regalargli una nuova pedina.
I piani, tuttavia, dovranno essere rivisti, in quanto uno dei candidati favoriti si sta per accusare altrove.
Si tratta di Jacopo Fazzini, a un passo dalla Lazio di Marco Baroni, ripartita quest’anno da un nuovo corso all’insegna della linea verde e della qualità.
Gli altri nomi vagliati dalla dirigenza viola sarebbero sono quelli di Morten Frendrup del Genoa e Michael Folorunsho del Napoli.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?