I nostri Social

Calciomercato

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Pubblicato

il

parma

Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la salvezza al più presto.

Il Parma ha iniziato la nuova stagione ottenendo un ottimo pareggio contro la Fiorentina nella prima uscita di campionato. La squadra guidata da Fabio Pecchia ha dimostrato carattere e determinazione, offrendo una prestazione che ha soddisfatto i tifosi e che, per certi versi, avrebbe potuto anche portare a qualcosa di più di un semplice punto. Tuttavia, l’obiettivo primario per i gialloblù resta la salvezza e per raggiungerlo sarà necessario rinforzare ulteriormente l’organico: sia in termini di qualità che di profondità.

Parma

Parma, riflettori puntati su Pukštas

La dirigenza emiliana è quindi al lavoro per mettere a disposizione del proprio allenatore nuovi innesti che possano fare la differenza durante la stagione. Uno dei nomi più caldi in queste ore è quello di Rokas Pukštas, giovane centrocampista statunitense attualmente in forza all’Hajduk Spalato: club croato allenato da Gennaro Gattuso.

Il classe 2004 ha attirato l’attenzione del Parma grazie alla sua notevole duttilità tattica. Nel corso della sua giovane carriera, infatti, ha dimostrato di sapersi adattare a diversi ruoli del centrocampo, eccellendo in particolare come trequartista e mezzala.

Nella passata stagione Pukštas si è messo in mostra nel campionato croato con prestazioni di alto livello, collezionando 7 gol e 1 assist in 28 presenze. Numeri che, considerata la sua giovane età, testimoniano un potenziale enorme. Non sorprende quindi che la dirigenza del Parma abbia individuato in lui un rinforzo ideale per alzare il livello qualitativo della squadra.

L’Hajduk Spalato, consapevole del valore del proprio talento, ha fissato il prezzo del cartellino a circa 7 milioni di euro. Una cifra importante, ma giustificata dal potenziale di crescita del giocatore. I contatti tra le parti sono già stati avviati e, sebbene non ci sia ancora nulla di definito, nelle prossime settimane potrebbero emergere sviluppi significativi.

Per il Parma l’acquisto di Rokas Pukštas rappresenterebbe non solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro. Un giocatore giovane, versatile e con margini di miglioramento, che potrebbe diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Pecchia.

L’arrivo del centrocampista statunitense darebbe al Parma una spinta importante nella corsa verso la salvezza, aggiungendo quella qualità e quella profondità che potrebbero fare la differenza in una stagione lunga e impegnativa.

Calciomercato

Milan, Raspadori via a gennaio: la contropartita che piace a Conte

Pubblicato

il

Milan, si sta parlando in questi giorni di Giacomo Raspadori, attaccante poco visto a Napoli ed assolutamente seguito dalla dirigenza rossonera.

Il futuro di Giacomo Raspadori è sempre meno con la maglia azzurra, quantomeno quella del Napoli. Il giocatore non sta infatti trovando una collocazione tattica negli schemi di Antonio Conte e di fare panchina proprio non ne vuole sentire.

Ecco quindi che il classe 2000 potrebbe partire a gennaio. Le pretendenti di certo non mancano. Egli è infatti un pupillo di Giuntoli, ma non solo. Su di lui anche Atalanta Milan, se si rimane in Italia. Marsiglia se si guarda più lontano.

Il giocatore piace moltissimo perché in grado di giocare come seconda punta e il Milan ad oggi è scontento sia di Abraham che di Jovic. Raspadori è agile, veloce, bravo negli assist e capace all’occorrenza di giocare sulle corsie esterne.

Milan

Il problema? Ovviamente il costo del cartellino, non inferiore ai 25 milioni di euro. Il presidente partenopeo De Laurentiis valuta la cessione a titolo definitivo o in alternativa non esclude il prestito con obbligo di riscatto.

Sappiamo che Conte potrebbe lasciar partire il giocatore e soprattutto quanto sia un estimatore di Yunus Musah. Il duttile centrocampista rossonero potrebbe infatti trovare giusta collocazione tra le mani del tecnico leccese. Un modo per il Milan di abbassare il prezzo.

La nostra sensazione è che difficilmente il giocatore si trasferirà a Milano, ma il nostro compito è riportare le notizie, non fare pronostici. Le parti si sono realmente sentite, questo per oggi può bastare, se sono rose fioriranno.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte sussurra a Dorgu: indizio di mercato?

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Continua la marcia del Napoli, che ieri ha battuto anche il Lecce consolidando il primo posto in classifica. Intanto Conte sembra stia già pensando al futuro.

Con la faticosa vittoria sul Lecce, il Napoli si è confermato al vertice della classifica, ma Antonio Conte ha già lo sguardo proiettato verso il futuro. Al termine del match, il tecnico partenopeo si è complimentato personalmente con Patrick Dorgu, giovane talento leccese seguito da tempo dal Napoli. Conte, insieme al suo staff, ha espresso un notevole apprezzamento per la versatilità del danese, in grado di giocare su entrambe le fasce ma anche più dentro al campo. Dorgu ha già dimostrato qualità importanti e potrebbe rivelarsi un innesto prezioso per il Napoli che verrà.

In un video che circola sui social, si è intravisto Conte sussurrare qualcosa all’orecchio del giocatore, con Dorgu che ha poi annuito, lasciando intendere un qualcosa che potrebbe evolvere in una trattativa concreta.

Il Napoli aveva già cercato il giovane danese in estate, ma la rinnovata attenzione sembra suggerire che un nuovo tentativo sia imminente, probabilmente già durante la finestra di gennaio.

Napoli, Antonio Conte

Il piano del Napoli per Dorgu

La volontà del Napoli di assicurarsi Dorgu è evidente, ma il Lecce non ha intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero, fissando il valore del giocatore intorno ai 30 milioni di euro. Per anticipare la concorrenza, il club azzurro starebbe pensando di acquistare il giovane danese già a gennaio, lasciandolo però in prestito al Lecce fino a fine stagione. 

Questa soluzione permetterebbe ai partenopei di consolidare i rapporti con il club pugliese, assecondando allo stesso tempo il desiderio di crescita di Dorgu, mentre continuerebbe a maturare con la maglia giallorossa. Resta da vedere se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi concreti o se l’affare sarà rimandato alla prossima estate.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate

Pubblicato

il

Milan, per la prossima stagione si stanno valutando due giocatori italiani, di cui peraltro già abbiamo scritto. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.

Il Milan sta valutando due importanti giocatori per la prossima stagione. Presto? Tutt’altro, un mostro sacro come Ariedo Braida diceva in tempi non sospetti che il mercato si faceva a novembre. Ora, con disponibilità economiche ancora più limitate, muoversi prima non è solo consigliato, ma obbligatorio.

Dopo questa doverosa premessa veniamo al primo nome: Samuele Ricci. Il classe 2001 in forza al Torino e nel giro della Nazionale viene visto come il mediano perfetto per il gioco rossonero. Difficile arrivarci a gennaio, Urbano Cairo lo lascerà partire solo in estate per cifre non inferiori ai 30 milioni di euro.

Lo abbiamo scritto ieri, il secondo nome è quello di Sandro Tonali. Il giocatore sogna un ritorno in rossonero, il Milan lo riabbraccerebbe al volo, ma il nodo cartellino è l’ostacolo principale.

Il prezzo del ragazzo si è abbassato, tuttavia il Newcastle non ha di certo intenzione di svenderlo. Difficile quindi pensare ad un trasferimento in rossonero senza inserimento di contropartite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Venezia Monza-Venezia
Video2 minuti fa

Monza-Venezia 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 7 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A4 minuti fa

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Inter-Juventus, il derby d’Italia numero 252, il 210° di campionato, sta per andare in scena. Entrambe puntano al...

Lazio-Genoa Lazio-Genoa
Video4 minuti fa

Lazio-Genoa 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 7 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per la nona...

arsenal liverpool arsenal liverpool
Premier League18 minuti fa

Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 76 Arsenal-Liverpool è il big match della 9°giornata del campionato inglese. Scontro numero 64 nell’era Premier League tra Gunners...

Serie A29 minuti fa

Juventus, Pinsoglio si aggiunge alla lista convocati

Visualizzazioni: 241 Nella giornata di ieri era stata diramata la lista dei convocati scelti da Mr Thiago Motta, questa mattina...

Serie A49 minuti fa

Inter, Maicon: “Il gol contro la Juve fu bellissimo”

Visualizzazioni: 192 L’ex terzino dell’Inter Maicon, protagonista di vittorie leggendarie e di uno storico gol contro la Juventus, interviene sul...

Notizie59 minuti fa

Milan, Fonseca l’aggiustatutto: ci prova con Thiaw

Visualizzazioni: 300 Milan, una delle opzioni che ha fatto propendere la scelta verso il tecnico portoghese è proprio il fatto...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Serie A1 ora fa

Atalanta, Retegui riscrive la storia: 10 goal in 9 partite

Visualizzazioni: 169 Mateo Retegui sta vivendo un inizio di stagione straordinario con l’Atalanta, diventando il primo giocatore del campionato italiano...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A1 ora fa

Roma, Hummels scontento: addio già a gennaio?

Visualizzazioni: 42 Tiene banco la questione Mats Hummels in casa Roma. Il tedesco non trova spazio con Jurić e starebbe...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Liga2 ore fa

Real Madrid, cori razzisti al Clàsico: la posizione dei blancos

Visualizzazioni: 207 Real Madrid, durante la vittoria del Barcellona per 4-0 al Bernabéu, ci sono stati dei cori razzisti da...

Le Squadre

le più cliccate