Parma, Pecchia vuole riabbracciare un suo pupillo

DiRedazione·Pubblicato
Parma, Pecchia vuole riabbracciare un suo pupillo
Condividi:
Dopo la fantastica promozione nella massima serie, il Parma sta lavorando intensamente per rimanerci. L'obiettivo per il centrocampo è un pupillo di Pecchia. Il Parma ha espresso un forte interesse per Gianluca Gaetano. Talentuoso centrocampista di proprietà del Napoli ma che ha trascorso gli ultimi sei mesi a Cagliari, dove si è messo in mostra segnando 4 reti in 11 presenze. L'allenatore degli emiliani, Fabio Pecchia, ha già avuto l'opportunità di allenare Gaetano durante la sua esperienza alla Cremonese, dove il giovane centrocampista ha mostrato notevoli progressi sotto la sua guida. Pecchia conosce bene le qualità tecniche e il potenziale del giocatore napoletano, avendone apprezzato l'impegno e la capacità di adattarsi ai diversi ruoli del centrocampo. Proprio per questo motivo l'allenatore lo ritiene un elemento ideale per rinforzare l'organico. Il suo talento porterebbe creatività e dinamismo alla squadra emiliana, contribuendo all'obiettivo salvezza. Cagliari-Salernitana, Parma

Parma, Gaetano dipende da Conte

Il Napoli, però, ha temporaneamente messo in stand-by tutte le offerte per il giovane giocatore su indicazione del nuovo allenatore Antonio Conte. Il tecnico salentino ha deciso di valutare personalmente il centrocampista durante il ritiro estivo. Vuole osservarlo da vicino per capire se potrà essere una risorsa nel nuovo corso azzurro. L'agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha chiarito recentemente che il centrocampista non verrà più ceduto in prestito. Secondo Giuffredi, Gaetano ha raggiunto un livello di maturità tale da meritare una decisione definitiva riguardo al suo futuro. Pertanto, se non dovesse rimanere a Napoli per essere stabilmente nella rosa di Antonio Conte, il giovane talento sarà ceduto a titolo definitivo. Questa posizione ferma dell'agente pone il Parma in una situazione di attesa. La speranza è che alla fine il Napoli opti per la cessione, permettendo così alla squadra emiliana di acquisire un giocatore dalle grandi potenzialità. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane. Intanto i gialloblù lo aspettano: Pecchia vuole riabbracciare il suo pupillo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21