I nostri Social

Calciomercato

Parma, vicinissimo l’arrivo di un attaccante della Lazio

Pubblicato

il

parma pecchia

Il Parma sta lavorando intensamente sul mercato per costruire una squadra di livello, pronta a lottare su ogni pallone per ottenere la salvezza.

Dopo una stagione passata a brillare in Serie B, il Parma ha già voltato pagina focalizzandosi su un obiettivo ben preciso per la nuova annata: la permanenza in Serie A.

Con il ricordo del grande campionato ormai alle spalle, i crociati si stanno dedicando a costruire una squadra solida e competitiva: in grado di lottare su ogni pallone per raggiungere la salvezza.

Parma

Parma, Cancellieri a un passo

Per raggiungere questo traguardo, la dirigenza dei ducali sa bene che servono rinforzi mirati per alzare il livello della rosa. Dopo aver già accolto Emanuele Valeri e Zion Suzuki, i dirigenti crociati sono ora vicini a completare un altro importante acquisto: Matteo Cancellieri della Lazio. L’esterno italiano, reduce da una stagione in prestito all’Empoli, ha totalizzato 4 gol in 36 presenze nella scorsa annata.

Nonostante il buon rendimento con i toscani, Cancellieri non è stato riscattato e, tornato alla Lazio, si trova ora in una situazione difficile. Con l’arrivo di Noslin e Tchaouna, il suo spazio all’interno della squadra biancoceleste si è ulteriormente ridotto: spingendo il club a considerare una cessione.

Diversi club hanno manifestato interesse per Cancellieri, tra cui Genoa, Cagliari e il Rennes di Massara, ma il Parma ha intensificato i contatti nelle ultime ore. Adesso l’accordo tra i due club sembra essere molto vicino e la formula più probabile dell’operazione è un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, i dettagli finali saranno chiariti nelle prossime ore.

Il Parma continua a muoversi con decisione sul mercato, cercando di completare una rosa che possa affrontare al meglio le sfide della prossima stagione e assicurarsi una tranquilla permanenza in Serie A. Con l’arrivo di Cancellieri e altri possibili rinforzi, la squadra sembra pronta a fare il salto di qualità necessario per raggiungere il proprio obiettivo.

Calciomercato

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.

Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metà campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.

Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. 

Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa

Fiorentina, Barak

Di seguito il comunicato del club turco:

“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherà al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la società turca.

Barak raggiungerà nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Pubblicato

il

Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.

Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.

Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.

Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.

In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.

Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.

Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Legowski respinge le offerte dalla Polonia: si va verso la permanenza

Pubblicato

il

Salernitana, Mateuzs Legowski rischia di rimanere in granata almeno fino a gennaio, alla luce delle offerte rifiutate finora.

Nonostante non rientri più nei piani del tecnico Antonio Martusciello, Mateusz Legowski potrebbe rimanere alla Salernitana almeno fino a gennaio.

Il giocatore ha rifiutato tutte le offerte provenienti dalla Polonia, il che ha favorito la situazione attuale, che lo vede posizionato in un limbo.

Lo scenario più probabile, quindi, e’ quello di una permanenza, in attesa che le valigie si riaprano nel mese del mercato invernale.

Al momento non ci sono le condizioni per le quali, nei prossimi mesi, il ragazzo possa essere reintegrato nelle gerarchie.

La clessidra del tempo per Legowski e’ stata capovolta, ma prima che il suo treno da Salerno parta verso altri lidi, ci sono di davanti più di tre mesi e mezzo.

Vedremo quali saranno le scelte societarie, in attesa che il mercato si riapra e Legowski possa trovare una nuova destinazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Focus10 minuti fa

Calafiori “centrocampista”: la mossa di Spalletti che ha mandato in tilt Deschamps

Visualizzazioni: 102 Regalo di Thiago Motta a Spalletti e ad Arteta. La metamorfosi di Calafiori, la cui posizione ha fatto...

Nations League30 minuti fa

Francia, Deschamps: “Siamo una squadra giovane. L’Italia ha fatto molto più di noi”

Visualizzazioni: 166 Il CT della nazionale francese Didier Deschamps ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai, relative alla sconfitta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato50 minuti fa

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Visualizzazioni: 217 Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, l’inizio di un nuovo percorso

Visualizzazioni: 176 Un’ottima prestazione dell’Italia, che riesce a portare a casa i meritatissimi 3 punti contro una Francia decisamente più...

Nations League1 ora fa

Milan, la dorsale francese si inchina all’Italia: solo Maignan si salva dal nubifragio

Visualizzazioni: 307 Milan, contro l’Italia erano in campo tre francesi rossoneri. Promosso Maignan, deludono Fofana e Theo Hernandez. Paulo Fonseca...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Focus2 ore fa

Paradosso Frattesi: capocannoniere con l’Italia e riserva nell’Inter

Visualizzazioni: 337 Sontuosa la prestazione di Davide Frattesi con la maglia della nazionale, un gol e una doppietta sfiorata. Il...

Notizie2 ore fa

Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione

Visualizzazioni: 884 Milan, andremo qui di seguito a capire e interpretare le intenzioni della proprietà per quanto riguarda Geoffrey Moncada....

Nations League2 ore fa

Inter, Frattesi e Barella bomber nazionali | Con Spalletti nessuno come loro

Visualizzazioni: 362 Inter, ancora un gol in nazionale per Davide Frattesi, capocannoniere degli azzurri sotto la gestione di Luciano Spalletti....

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A 2024/25, i giocatori più pagati

Visualizzazioni: 563 La classifica dei giocatori più pagati della Serie A 2024-2025 è guidata da Dusan Vlahovic della Juventus, con...

Notizie3 ore fa

Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto

Visualizzazioni: 1.407 Cardinale, Maldini e gli arabi. Nella giornata di ieri è impazzata la notizia in merito ad un possibile...

Le Squadre

le più cliccate