I nostri Social

Calciomercato

Per la regia la Juve punta su un italiano

Pubblicato

il

Allegri

Per rinnovare la linea mediana, la Vecchia Signora, cercherà di fare uno o due colpi di mercato

La rivoluzione è iniziata in estate con l’ingaggio di Manuel Locatelli, e proseguito a gennaio con Denis Zakaria. Non basta. A Torino hanno in mente di cedere Ramsey, Arthur e forse anche Rabiot. A Vinovo dovrebbe rientrare Fagioli dal prestito, e ci sarà anche l’arrivo di Rovella. Quest’ultimo acquistato in estate e lasciato in prestito al Genoa. La dirigenza bianconera acquisterà un regista, e secondo le esigenze anche un centrocampista di “corsa”. La figura del regista è stata individuata in due profili nostrani. Il primo è quello di Jorginho, faro della nazionale italiana. Garantisce esperienza, tecnica e sagacia tattica.

L’altro profilo più costoso e più giovane è Davide Frattesi del Sassuolo. Il naturalizzato italiano di proprietà del Chelsea, ha un costo del cartellino di circa 10 milioni di euro. Il ragazzo dei neroverdi ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, ma un ingaggio certamente molto inferiore rispetto a quello di Jorginho. Queste le due prime scelte di Cherubini e Nedved, anche se le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Calciomercato

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Pubblicato

il

Torino

Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.

Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.

Torino, chi è l’attaccante?

Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.

Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Pubblicato

il

Lecce-Lazio, Giampaolo

Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.

I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.

Lecce, Vogliacco nel mirino

Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.

A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.

lecce

ALESSANDRO VOGLIACCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter Como).

Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?

Pubblicato

il

Torino

Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi che circola, uno proviene dalla Fiorentina. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Tra la contestazione sugli spalti e una stagione che prosegue in modo altalenante, il Torino sta per chiudere il suo 2024.

I granata occupano il dodicesimo posto in classifica, a pari merito con Empoli e Roma. Tra le difficoltà che sta riscontrando la squadra di Paolo Vanoli c’è, certamente, la difficoltà ad andare in gol.

Beltran

Un fattore che si è accentuato dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Il ds Vagnati si è già messo al lavoro per individuare possibili rinforzi al fine di allargare il parco attaccanti.

Stando a quanto riferisce La Stampa, tra i candidati ci sarebbe anche Lucas Beltran della Fiorentina. L’argentino viene impiegato con poca continuità da Raffaele Palladino, e per questo la sua cessione non sarebbe impossibile.

Il prezzo pagato per acquistarlo dal River Plate (20 milioni di euro) farebbe propendere la Viola a considerare solo un eventuale prestito secco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato5 mins fa

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Visualizzazioni: 10 Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro,...

Lecce-Lazio, Giampaolo Lecce-Lazio, Giampaolo
Calciomercato15 mins fa

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Visualizzazioni: 34 Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare...

Torino Torino
Calciomercato25 mins fa

Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?

Visualizzazioni: 43 Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Serie A35 mins fa

Serie A tra presente e futuro: il 50% dei club ha proprietà straniere

Visualizzazioni: 52 Anche nel 2025, la Serie A è e sarà sempre più internazionale: al momento, metà dei club della...

Milan Milan
Calciomercato45 mins fa

Milan, Chukwueze ai saluti: le possibili destinazioni

Visualizzazioni: 78 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il tema dell’esterno nigeriano in base alle ultime informazioni raccolte. Il Milan è...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Serie A55 mins fa

Atalanta, l’assenza di Retegui è un campanello d’allarme

Visualizzazioni: 35 Atalanta, nonostante le 14 vittorie consecutive, l’infortunio del centravanti principe solleva interrogativi sulle ambizioni nerazzurre. L’Atalanta vive un...

Buffon Buffon
Serie A1 ora fa

Buffon: “Oggi guardare le partite di Serie A è un piacere”

Visualizzazioni: 25 In un’intervista alla Stampa di Torino, l’ex portiere della Juventus Buffon ha analizzato il campionato di Serie A...

Saka Saka
Premier League1 ora fa

Arsenal, quanto peserà l’assenza di Bukayo Saka?

Visualizzazioni: 32 Arsenal, l’infortunio alla coscia del talento inglese preoccupa i Gunners. Il calendario fitto rende cruciale una strategia per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Real Sociedad, Olabe su Zubimendi: “Ha una clausola di rescissione, ma la sua scelta è restare”.

Visualizzazioni: 18 Il direttore della Real Sociedad, Olabe, conferma la clausola di Zubimendi, ma rassicura i tifosi sulla sua permanenza...

Serie A1 ora fa

Suona l’allarme in casa Atalanta: infortunio per Retegui

Visualizzazioni: 24 Nell’ultima partita casalinga contro l’Empoli, l’Atalanta ha perso per infortunio Mateo Retegui. Il problema è di natura muscolare...

Le Squadre

le più cliccate