Calciomercato
Piatek e Torreira i nomi più caldi per la Fiorentina
Dopo aver cullato per qualche giorno il sogno Thiago Silva, la realtà del mercato viola ora si fa più cruda. Quello che rimane di non aver portato a Firenze il brasiliano, che si accaserà al Chelsea con un biennale da quasi 7 milioni, è di aver avvicinato un campionissimo e che le possibilità di portarlo in riva all’Arno erano concrete. Rimane il dubbio che se il PSG non fosse arrivato in finale, il Chelsea probabilmente non lo avrebbe approcciato. Il portale tuttomercatoweb e i quotidiani in edicola stamane rilanciano due nomi sulla quale ora la Fiorentina sta puntando forte: Piatek e Torreira.
Piatek
Il polacco Piatek arrivato all’Herta Berlino quest’inverno per 25 milioni dal Milan è il nome su cui Iachini punta, vista l’impossibilità di arrivare a Belotti, anche se sul Gallo la Fiorentina ci sta ancora lavorando. Iachini vorrebbe riproporre la coppia che fece benissimo al Genoa un paio di stagioni fa Piatek-Kouamè. La viola punta ad un prestito con diritto di riscatto sui 20 milioni per il centravanti, l’Herta vorrebbe essere certo di monetizzare e chiede l’obbligo di riscatto.
Torreira
Continuano i contatti anche con Lucas Torreira, ex Pescara e Sampdoria, oggi all’Arsenal. Regista e incontrista, Pradè lo conosce bene per averlo avuto alla Samp. In Italia c’era anche il Torino di Giampaolo, ma dopo l’acquisto di Linetty e quello probabile di Biglia si è allontanato. I Gunners continuano a sparare alto: 30 milioni. La Fiorentina sta cercando la formula per portarlo in viola, in attesa che il prezzo diminuisca.
Calciomercato
Inter, Sucic si avvicina: i tempi dipendono da Frattesi
L’Inter è in trattative con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic, possibile colpo di mercato anticipato se Frattesi ricevesse un’offerta allettante.
Trattative in Corso tra Inter e Dinamo Zagabria
L’Inter sta valutando l’acquisto del talentuoso centrocampista Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione. Le negoziazioni sono in corso e si prospetta un interesse concreto per il giovane calciatore. Secondo le fonti, i nerazzurri potrebbero anticipare l’operazione già in questa finestra di mercato, qualora dovesse arrivare un’offerta sostanziosa per Davide Frattesi, desideroso di trovare maggiore spazio in campo.
Possibile Partenza di Frattesi
Davide Frattesi è al centro delle voci di mercato, con diverse squadre interessate alle sue prestazioni, in particolare la Roma. L’Inter potrebbe decidere di cederlo solo in caso di un’offerta importante, liberando così lo spazio necessario per l’arrivo di Sucic. Questa mossa consentirebbe al club di ottenere un giovane talento e al contempo soddisfare le esigenze del giocatore italiano in cerca di minutaggio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Inter and #DinamoZagreb for Petar #Sucic. #Inter would like to sign him for the next season, but they could anticipate the deal in this #transfers window, if arrives a rich offer for Davide #Frattesi, who would like to leave to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Ferran Torres: “Il mio futuro è al Barcellona, sono felice”
Ferran Torres conferma il suo impegno con il Barcellona: “Sono felice qui e non vedo l’ora che arrivi il futuro”.
Dichiarazione di Ferran Torres
Ferran Torres ha recentemente ribadito il suo impegno con il Barcellona, chiarendo ogni dubbio sul suo futuro. In un’intervista, il giocatore spagnolo ha affermato con decisione: “Il mio futuro? È al Barça, nient’altro da dire… molto chiaro!”. Queste parole risuonano come una promessa di fedeltà nei confronti del club catalano, dove Torres si sente entusiasta di affrontare le sfide che verranno. Il giovane attaccante si è dichiarato felice della sua permanenza al Barcellona, smentendo così le voci di un possibile trasferimento.
Implicazioni per il Barcellona
Le parole di Ferran Torres sono una boccata d’ossigeno per i tifosi blaugrana e per il management del club. In un periodo in cui molte squadre stanno cercando di rafforzarsi, la conferma della permanenza di un talento come Torres è una notizia positiva. La sua presenza in squadra è fondamentale non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per il suo spirito combattivo e la sua voglia di vincere. Il Barcellona può quindi continuare a pianificare il futuro con la certezza di poter contare su uno dei suoi giovani più promettenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Ferran Torres: “My future? It’s at Barça, nothing else to say… very clear!”.
“I am happy here and excited about what’s next to come”. pic.twitter.com/XAXcXPgppC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Man è la prima scelta: parti più vicine dopo i contatti odierni
Sfumato Luiz Henrique, la Fiorentina ha deciso di fiondarsi su Dennis Man per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’esterno si sta avvicinando ai viola.
Il club toscano vuole regalare a Palladino un rinforzo di spessore visto che il reparto offensivo sta per subire un profondo cambiamento. Tra i probabili addii di Kouamé e Ikoné si cerca un giocatore forte e che conosca già la Serie A.
Fiorentina, Pradé vuole Man: contatti fitti nelle ultime ore
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di oggi ci sono stati ulteriori contatti per cercare un’intesa dal punto di vista economico per il trasferimento di Dennis Man alla Fiorentina.
Il rumeno avrebbe già espresso la propria volontà di trasferirsi al club di Commisso perciò la palla è passata nelle mani delle due società che proprio in queste ore stanno cercando la quadra per definire il trasferimento già nei prossimi giorni.
Sfumato Luiz Henrique, passato allo Zenit Sanpietroburgo per 35 milioni, Pradè ha spostato l’attenzione sul calciatore crociato che in questa stagione ha già collezionato 4 goal e 4 assist in 21 partite.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli