Calciomercato
Pisa: fatta per Candela e Solbakken
In casa Pisa giungono due buone notizie. Il centrocampista norvegese Markus Solbakken e il terzino Antonio Candela sono pronti a vestire la maglia nerazzurra.
Il Pisa ha concluso due operazioni che formalizzerà entro domani: Candela dal Venezia e Solbakken, centrocampista dello Sparta Praga. Come già anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, i due giocatori arriveranno entrambi al Pisa in prestito con diritto di riscatto.
Pisa, il profilo dei due neo acquisti
Da un lato vi è Solbakken, seguito da vicino già nella scorsa stagione, cresciuto nell’Hamarkameratene, società norvegese con cui ha collezionato complessivamente 107 presenze ufficiali, 3 gol e 4 assist, tra il 2017 e il 2020.
Dall’altro vi è Antonio Candela, terzino puro in grado di giocare in una difesa a quattro che come cursore laterale di un 3-4-2-1 o 3-5-2. Inoltre, può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Si tratta dunque di due rinforzi importanti per Pippo Inzaghi, che porteranno nuova linfa ed esperienza alla squadra. Attualmente i nerazzurri è 2° in classifica sono a quota 47 punti, a meno 5 dal Sassuolo capolista e, con questi due nuovi acquisti, la rosa spera di poter competere per il titolo di campione di Serie B.
Calciomercato
Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito
Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.
Il diritto di riscatto e le prospettive future
L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.
Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.
Una situazione da monitorare
La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.
(Foto: DepositPhotos)
Calciomercato
Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera per rinforzare il reparto arretrato.
La Juventus è molto attiva in questa sessione di mercato per cercare rinforzi per rinforzare il reparto difensivo visti gli infortuni di Bremer e Cabal. Vista la situazione attuale il club bianconero avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia classe 2004 Cristhian Mosquera.
Juventus-Mosquera, la situazione
La Juventus è in cerca di rinforzi in questa sessione di mercato per rinforzare il reparto difensivo visti i gravi infortuni di Bremer e Cabal e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Valencia.
Si tratta del classe 2004 spagnolo Cristhian Andrey Mosquera che in questa stagione ha collezionato 20 presenze con il club spagnolo di livello.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà i bianconeri sarebbero seriamente interessati al calciatore e lo reputerebbero un ottimo livello per rinforzare la difesa.
Il club spagnolo dal canto suo valuterebbe il calciatore tra i 25-30 milioni vista la sua giovane età, vista la situazione il club bianconero proverà ad abbassare il prezzo del cartellino del calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che la Juventus tenti il tutto per tutto per il giovane calciatore spagnolo non è per niente da escludere.
Calciomercato
Ex-Milan, Ballo-Tourè nel mirino del Le Havre da svincolato
Fode Ballo-Tourè lascia il Milan da svincolato. Il Le Havre punta sul terzino sinistro senegalese come nuovo colpo a parametro zero.
Il Divorzio tra Ballo-Tourè e il Milan
La separazione tra Fode Ballo-Tourè e il Milan è ormai ufficiale. Dopo una stagione di alti e bassi, il club rossonero ha deciso di rescindere il contratto con il terzino sinistro senegalese. Il giocatore, arrivato con grandi aspettative, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa di Stefano Pioli. Con questo addio, il Milan libera un posto nella propria rosa, aprendo la strada a possibili nuovi arrivi nel reparto difensivo.
Il Le Havre Pronto ad Accoglierlo
Dopo la rescissione del contratto con il Milan, il futuro di Ballo-Tourè potrebbe essere in Francia. Il Le Havre, club della Ligue 1, ha manifestato un forte interesse per il terzino, considerandolo un potenziale rinforzo per la propria difesa. L’opportunità di ingaggiare il giocatore a parametro zero rappresenta un’occasione ghiotta per il club francese, che punta a consolidare la propria posizione nel campionato. Con la sua esperienza internazionale, Ballo-Tourè potrebbe fornire un contributo prezioso alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#LeHavre are still interested in signing Fode #BalloTourè as a free agent after the termination of the contract between #ACMilan and the left fullback. #transfers https://t.co/TDNRluv8PX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli