Calciomercato
Pradè parla chiaro: per Vlahovic le porte sono aperte a tutti
Pradè ha parlato del mercato della Fiorentina, ai microfoni di Sportitalia il direttore sportivo della Viola dice tutto sul futuro prossimo di Dusan Vlahovic.
Le offerte ricevute per Vlahovic

L’attaccante serbo è cresciuto in modo esponenziale a Firenze, in particolare negli ultimi 12 mesi, Pradè ha ammesso “sono arrivate offerte importanti da diverse squadre” tali offerte sono state ritenute adeguate e soddisfacenti dai dirigenti della Fiorentina.
La Viola quindi cederebbe, anzi avrebbe già ceduto, Dusan Vlahovic, solo che l’entourage dell’attaccante serbo non ha ritenuto gradita la destinazione ed ha quindi bloccato sul nascere la trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Fiorentina, Conte piomba su un giocatore viola
Pradè fissa il prezzo dell’attaccante
Vlahovic è un attaccante molto giovane, forte e di grande prospettiva, il Ds romano ha fissato anche il prezzo “la valutazione è superiore ai 70 milioni e non saranno accettate contropartite tecniche”.
Ha poi chiarito che per volontà del presidente Rocco Commisso non saranno prese in considerazione offerte con dilazioni di pagamento in più anni, insomma per Vlahovic “le porte sono sempre aperte anche in questo mercato di gennaio”
Daniele Pradè ha più volte ripetuto anche che, tra le possibilità, la società considera ancora anche quella di rinnovare il contratto all’attaccante.
Tutto però, improbabile rinnovo oppure cessione subito o anche a giugno, è subordinato a quelle che saranno le decisioni del calciatore con il suo entourage. Gli agenti del giocatore che dalle parole del Ds non hanno ancora comunicato quali siano le intenzioni di Vlahovic.
Dove giocherà Dusan Vlahovic
Insomma il messaggio lanciato da Pradè è chiaro, la Fiorentina ha prospettato diverse possibilità al calciatore, queste però non hanno incontrato gradimento.
La Fiorentina che ha un fatturato che è inferiore al costo del cartellino dell’attaccante serbo non può permettersi di perderlo a zero, quindi Pradè chiede chiarezza, così come è stato chiaro lui, intanto aspetta con ansia un feedback degli agenti di Dusan Vlahovic.
L’impressione è che Vlahovic con i suoi agenti abbiano già deciso, si aspetta soltanto che rendano nota a tutti la loro scelta. Che ci sia la Juventus all’orizzonte?
Certo non sarebbe facile per i dirigenti bianconeri sedersi a trattare con Pradè e Barone, ma se la volontà fosse quella di andare a Torino prima o dopo a Firenze dovranno prenderlo in considerazione.
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
Calciomercato
Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito
Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal Cagliari.
Un Nuovo Inizio per Vinciguerra
Il giovane fantasista Alessandro Vinciguerra è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera calcistica. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione al Pescara in Serie B, il talento italiano è in procinto di unirsi al Monopoli. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito secco dal Cagliari, il club proprietario del suo cartellino. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Vinciguerra, che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra pugliese.
Le Ambizioni del Monopoli
Il Monopoli, attualmente attivo sul mercato, vede in Vinciguerra un rinforzo ideale per potenziare il reparto offensivo. L’allenatore della squadra è fiducioso che l’arrivo del giovane attaccante possa contribuire a migliorare i risultati della stagione. Con il talento e la determinazione di Vinciguerra, il Monopoli spera di scalare la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tra lunedì e martedì prevista la firma del fantasista Alessandro #Vinciguerra col #Monopoli. Arriverà in prestito secco dal #Cagliari. Nella prima parte di stagione ha militato al Pescara in B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
