Premier League, il Nottingham Forest non ci sta: pronta azione legale

DiRedazione·Pubblicato
Premier League, il Nottingham Forest non ci sta: pronta azione legale
Condividi:
Calciomercato teso in Premier League, con il Nottingham Forest pronto a valutare la possibilità di intraprendere un percorso legale nei confronti del Tottenham. Al centro di tutto questo marasma ci sarebbe il trasferimento in maglia Spurs di Morgan Gibbs-White, trequartista 25enne del Forest. Sky Sport News fa sapere inoltre che, allo stato attuale delle cose, la squadra dei "Garibaldis" ha interrotto ogni tipo di comunicazione con la squadra del nord di Londra.
Gibbs-White premier league
Emmanuel Dennis #25 of Nottingham Forest celebrates with Morgan Gibbs-White #10 of Nottingham Forest during the Premier League match Nottingham Forest vs Aston Villa at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 10th October 2022
(Photo by Ritchie Sumpter/News Images)

Premier League: il nodo Gibbs-White

I Tricky Trees al momento ritengono l'affare con gli Spurs saltato e lo contestano aspramente. I legali della squadra di Nottingham sarebbero già al lavoro per presentare un reclamo ufficiale e formale alla Premier League. Ciò che non è ammissibile per il Forest è l'approccio avuto dagli Spurs nei confronti del trequartista inglese con doppia cittadinanza (Jamaica). Infatti vengono ritenuti colpevoli per non aver premesso al giovane trequartista di parlare con il suo club di appartenenza, scatenando così un'illegalità. Dal canto suo il Tottenham aveva attivato la clausola da 60 milioni di sterline (circa 69 milioni di euro) e pensavano di aver di fatto già chiuso l'affare. Con gli strumenti in possesso, ad oggi, è difficile poter quantificare le possibilità che hanno i tricky trees di bloccare il trasferimento, ma i piani alti della Premier League vedranno recapitarsi sicuramente un esposto da parte del Nottingham Forest. Si prevedono infuocati i prossimi giorni. Una cosa insolita che va menzionata però è che nessuna delle due squadre ha commentato la vicenda.
C'è da ammettere che tutta questa situazione è paradossalmente giustificata, in quanto quest'anno Gibbs-White tra campionato e Coppa ha giocato 38 partite segnando 7 gol e fornendo 10 assist. Un giocatore che nessuno vorrebbe lasciarsi scappare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Jean-Philippe Mateta, Milan e Juventus tornano alla carica: sfida per il bomber
Calciomercato

Jean-Philippe Mateta, Milan e Juventus tornano alla carica: sfida per il bomber

Il centravanti del Crystal Palace torna nei piani delle due big italiane. I gol in Premier League e il contratto fino al 2027 rendono il francese un profilo interessante per il prossimo mercato.

22/10/2026, 11:01
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18