I nostri Social

Calciomercato

Premier scatenata: maxi offerta per Chiesa

Pubblicato

il

Juventus

In Premier League si sa, non mancano i denari. Sono da anni il campionato più ricco e spettacolare del pianeta

Sono divenuti ciò che era la nostra Serie A negli anni 80-90. In quel periodo i nostri club andavano a saccheggiare Argentina e Brasile, comprando i calciatori più forti.

Adesso il trend è cambiato. Premier League e Arabia Saudita, possono spendere e spandere a loro piacimento. Anche noi siamo diventati terra di conquista.

E’ inutile fare i falsi moralisti o far finta che nulla sia cambiato. La mala gestione della nostra federazione, gli impianti fatiscenti ed altre questioni, ci hanno messo in una posizione di secondo piano. In alcuni casi siamo diventati anche una sorta di barzelletta mondiale.

Dopo Tonali, potrebbe essere il turno di Federico Chiesa. Ha chiesto un rinnovo a 8 milioni a stagione. La risposta della Juve è stato il più classico dei 2 di picche.

Premier, le offerte per Chiesa

Adesso Ramadani è libero di portare offerte concrete in via Druento, ed il suo assistito potrà partire senza problemi.

La Juventus vuole circa 60 milioni di euro. Newcastle e Liverpool hanno fatto i primi sondaggi. I Magpies pare siano in vantaggio.

Premier

Qualora arrivasse un’offerta concreta in tempi relativamente brevi, Chiesa cambierà maglia.

Nessuno è in grado di trattenere chi non vuole rimanere, soprattutto davanti a cifre iperboliche.

Trovare un sostituto dell’ex viola, non sarà compito impossibile. Il suo rendimento, causa infortuni a raffica, non è stato di certo indimenticabile.

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Calciomercato

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Pubblicato

il

Trovato l'erede di Erling Haaland

In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi dei club della Premier League sono tutti puntati su di lui.

In Norvegia gioca un giovane talento 18enne che, secondo molti osservatori, sarebbe l’erede putativo del super attaccante del Manchester City – e connazionale – Erling Haaland.

Si chiama Sindre Walle Egeli, attaccante dell’FC Nordsjaelland, e ha attirato l’attenzione di diversi club della Premier League, tra cui Newcastle United, West Ham, Crystal Palace, Brighton e Brentford.

Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).

Tante pretendenti inglesi per “il nuovo Haaland”

Il Newcastle United, dopo aver mancato l’acquisto di Anthony Elanga in estate, è seriamente interessato a mettere sotto contratto Egeli.

Il Crystal Palace, invece, è alla ricerca di un sostituto per colmare il vuoto lasciato dal trasferimento di Michael Olise al Bayern Monaco.

Per via dell’incertezza sul futuro di Lucas Paquetá e Mohammed Kudus, anche il West Ham United è nella lista dei club interessati. Così come il Brighton, che è noto per i suoi stretti legami con i giocatori norvegesi.

Sia il West Ham che il Crystal Palace hanno già preso contatti con l’entourage del giocatore per raccogliere maggiori informazioni sulla sua situazione, dimostrando il loro serio interesse a ingaggiarlo.

Nel frattempo, osservatori di Newcastle e Brighton hanno seguito l’attaccante in azione durante le partite contro Copenhagen, Aarhus GF e Randers FC, e hanno espresso valutazioni positive su di lui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 100 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A22 minuti fa

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 21 Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i...

Notizie28 minuti fa

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Visualizzazioni: 525 Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra...

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A39 minuti fa

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Visualizzazioni: 256 Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C48 minuti fa

Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Visualizzazioni: 305 Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in...

Juventus Juventus
Serie A58 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Visualizzazioni: 210 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

Serie A1 ora fa

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 192 La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Visualizzazioni: 270 Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Berisha fuori per infortunio

Visualizzazioni: 166 Problema muscolare per Medon Berisha, centrocampista del Lecce. Il giocatore ha riportato in allenamento un infortunio e ora...

Spezia vs Carrarese Spezia vs Carrarese
Serie B2 ore fa

Spezia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 196 Lo Spezia sta vivendo un ottimo inizio di stagione, ancora imbattuti con 9 punti, condividendo il secondo posto...

Le Squadre

le più cliccate