Psg, la querelle con Mbappé ha un sapore tragicomico

DiRedazione·Pubblicato
Psg, la querelle con Mbappé ha un sapore tragicomico
Condividi:
Il Psg non riesce a liberarsi di Mbappé. L'ultimo atto di quell'opera tragicomica che è il rapporto tra club e giocatore è in scena proprio in questi giorni. Non è un mistero per nessuno che il rapporto tra Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain sia teso e complicato. Al giocatore resta ancora un anno di contratto, ma vuole trasferirsi al Real Madrid e aspetta che il club spagnolo compia la sua mossa. Se non si troverà una soluzione in questa finestra di mercato, potrebbe rimanere un altro anno ma lasciare a costo zero in seguito. Questa situazione sta creando tensioni con l'allenatore Luis Enrique e ci sono state voci sulle sue possibili dimissioni. La società parigina ha comunicato a Mbappé che la sua posizione è inaccettabile e che deve andarsene se non rinnova il contratto. Gli è stato fatto notare che una sua partenza a costo zero avrebbe conseguenze finanziarie e di immagine per il club. Inoltre gli è stata fatta menzione di un documento che scaricherebbe su di lui la responsabilità di decisioni difficili a causa delle restrizioni del Financial Fair Play. La posizione del presidente Al-Khelaïfi è chiarissima: se Mbappé vuole rimanere al Psg, deve rinnovare il contratto. Non sarà l'unico a lasciare: anche Neymar e Verratti sembrano destinati a lasciare il club per ragioni diverse, poiché il PSG sta attuando una rivoluzione di mercato. La situazione è tesa e incerta, con il PSG che sta cercando di influenzare le decisioni di Mbappé attraverso pressioni finanziarie e di bilancio.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Abdellah Ouazane: il rinnovo con l’Ajax può aprire un’occasione di mercato
Calciomercato

Juventus, Abdellah Ouazane: il rinnovo con l’Ajax può aprire un’occasione di mercato

I bianconeri seguono il talento marocchino di 17 anni, protagonista anche contro l'Atalanta. Le richieste economiche per il nuovo contratto possono diventare decisive.

27/10/2026, 10:13
Inter, Lavelli poteva finire al Venezia: al Penzo ci arriva con la prima squadra
Calciomercato

Inter, Lavelli poteva finire al Venezia: al Penzo ci arriva con la prima squadra

Venezia e Genoa lo cercavano, l'Inter lo ha tenuto tra Under 23 e prima squadra: con la Fiorentina il primo segnale, ora la trasferta al Penzo.

27/10/2026, 11:22
Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina
Calciomercato

Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina

Il difensore dello Charleroi piace anche al Real Betis. Il Villarreal ha già avviato i contatti con il suo entourage e prepara una possibile offerta da 4 milioni di euro.

27/10/2026, 09:22
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12