Rafa Toloi torna in Brasile: c'è la firma con il San Paolo

DiRedazione·Pubblicato
Rafa Toloi torna in Brasile: c'è la firma con il San Paolo
Condividi:
Rafael Toloi torna in Brasile dopo dieci stagioni vissute all'Atalanta: il difensore si unisce al San Paolo a parametro zero. 

Toloi e il ritorno alle origini

Rafael Toloi, difensore centrale di talento e carisma, ha deciso di fare un significativo passo nella sua carriera, ritornando in Brasile per unirsi al San Paolo. Dopo dieci stagioni vissute con la maglia dell'Atalanta, Toloi ha scelto di tornare nel suo paese natale, firmando a parametro zero. Questo trasferimento rappresenta un'importante acquisizione per il club brasiliano, che punta a rafforzare la sua difesa con l'esperienza e la leadership di Toloi.

Un nuovo capitolo per il San Paolo

Con l'arrivo di Rafael Toloi, il San Paolo spera di migliorare le proprie prestazioni sia a livello nazionale che internazionale. Il club brasiliano, noto per la sua storia e i suoi successi, vede in Toloi un elemento chiave per costruire una squadra competitiva. La scelta di Toloi di tornare alle origini sottolinea l'importanza di ricongiungersi alle proprie radici, portando con sé un bagaglio di esperienze maturate in uno dei campionati più competitivi al mondo. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Schira
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42