Calciomercato
RaiSport Paganini: “Allegri al Psg porta al maxi scambio”
Il giornalista di RaiSport Paolo Paganini, esperto di calciomercato, ha pubblicato un tweet interessante. Nello stesso parlava di Massimiliano Allegri sempre più vicino ad un accordo con il Paris Saint Germain. Per lui infatti pare sia pronto un contratto triennale da 8 milioni di euro a stagione. Il giornalista inoltre ha precisato come, in caso di approdo a Parigi, il tecnico livornese avrebbe in mente di chiedere tre calciatori alla Juve. Si profilrrebbe quindi un maxi scambio. Allegri porterebbe al Psg: Pjanic, De Sciglio e Bernardeschi. La Juve invece otterrebbe i cartellini di Verratti e Icardi, o in alternativa quelli di Verratti, Paredes e Meunier. Insomma l’asse Torino Parigi è sempre più vicino rovente, mentre quello con il Barca pare stia scemando e perdendo consistenza.
Calciomercato
Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”
L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma in questo calciomercato.
La Roma esce sconfitta da Bergamo contro l’Atalanta ed incappa nella prima sconfitta del 2026. Alla New Balance Arena tutta la squadra giallorossa è sembrata sottotono, a partire dal reparto offensivo.
Dopo il gol contro il Genoa nell’ultima gara dello scorso anno, Gasperini ha concesso un’altra chance dal 1′ minuto ad Evan Ferguson, ma l’attaccante irlandese non ha inciso contro i nerazzurri. Aldilà dell’occasione nei primissimi minuti della gara e della semi-rovesciata a cui Carnesecchi si è fatto trovare pronto, Ferguson è sembrato molto spesso avulso dalla manovra offensiva ed incapace di poter fare reparto da solo.

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A EVAN FERGUSON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nemmeno l’ingresso di Dovbyk ha cambiato la situazione, anzi. Gasperini attende ancora rinforzi nel reparto offensivo in questo calciomercato, ma per averli la Roma deve cedere almeno uno tra l’attaccante irlandese e quello ucraino, con il primo che sembra essere il più indiziato a lasciare la capitale. Spesso si è parlato di un suo possibile ritorno al Brighton, ma a frenare su questa ipotesi è stato Paul Barber, il CEO del club inglese.
“Non abbiamo questa opzione”
“E’ molto improbabile un ritorno di Ferguson adesso. Se dovesse tornare per un qualsiasi motivi sarebbe perché il club non ha bisogno di lui, ma al momento non vedo questa opzione: sta giocando e segnando.”
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito
Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di euro con contratto fino al 2031.
Sampdoria: un nuovo rinforzo a centrocampo
La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore Esposito dallo Spezia, un’operazione che si concretizza con un prestito e l’obbligo di riscatto. L’accordo prevede una valutazione complessiva di 2 milioni di euro, e il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra blucerchiata fino al 2031.
Salvatore Esposito rappresenta un tassello fondamentale per il centrocampo della Sampdoria. La sua giovane età, unita a una solida esperienza maturata nelle precedenti stagioni, lo rende un prospetto di grande valore per la squadra genovese. Questo acquisto sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti italiani, puntando a rinforzare la rosa con giocatori in grado di garantire qualità e continuità nelle prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Colpo Salvatore #Esposito per la #Sampdoria che lo preleva in prestito con obbligo di riscatto dallo #Spezia per una valutazione complessiva di €2M. Contratto fino 2031. Tutto confermato come svelato in esclusiva dallo scorso 14 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria
Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai alle fasi finali.
Martinelli verso la Sampdoria: i dettagli
Tommaso Martinelli, giovane talento della Fiorentina, è sempre più vicino a un trasferimento in prestito di sei mesi alla Sampdoria. L’accordo tra le due squadre sembra ormai in dirittura d’arrivo, un’operazione che permetterebbe al portiere di trovare più spazio in campo e di mettere in mostra il suo potenziale in Serie B.
La Fiorentina ha deciso di dare l’opportunità a Martinelli di crescere ulteriormente, scegliendo un club che possa garantirgli minuti di gioco e una vetrina importante. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per la Sampdoria, in cerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Un’opportunità di crescita per Martinelli
Il prestito permetterà a Martinelli di accumulare esperienza e di confrontarsi con nuove sfide, un percorso di crescita che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nella massima serie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tommaso #Martinelli to #Sampdoria from #Fiorentina is at the final stage on 6-months loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Tommaso #Martinelli is getting closer to #Sampdoria from #Fiorentina on a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007089106640318595
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
