Calciomercato
Ranieri commenta l’interesse della Roma per Kolo Muani

Claudio Ranieri ha confermato in conferenza stampa il forte interesse della Roma per l’attaccante della Juventus Kolo Muani. Il giovane francese sta stupendo tutti con le sue prestazioni in Serie A.
Kolo Muani sta facendo parlare di sé in Serie A. Con 5 gol in 3 partite, il francese è diventato un punto di riferimento per i bianconeri. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di molte squadre italiane, tra cui la Roma. In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha rivelato il suo interesse per il giocatore: “Kolo Muani lo volevo anche io e anche il presidente, ma non possiamo, è facile parlare. È più facile criticare che fare”.
Kolo Muani: l’oggetto del desiderio di molti
Il mercato di gennaio ha visto Kolo Muani al centro di molte trattative. Alla fine, il francese ha deciso di trasferirsi alla Juventus con un prestito secco fino al 30 giugno 2025. La società bianconera ha deciso di coprire interamente lo stipendio del giocatore, senza contributi dal PSG, dimostrando la forte volontà di puntare su di lui. Il Milan si era mosso per un prestito, ma solo a condizione di dividere l’ingaggio con il club francese. Anche la Roma aveva mostrato interesse per il giocatore, ma i costi elevati di un prestito di sei mesi hanno rallentato la trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Napoli: per l’attacco, De Laurentiis discute con Pastorello

Il Napoli è concentrato sul finale di stagione, ma la dirigenza è a lavoro per cercare di rinforzare la squadra per la prossima: è il turno di un attaccante.
Con la qualificazione in Champions League la società azzurra ha bisogno di allungare numericamente e qualitativamente la sua rosa. Ad oggi ci sono circa 12 o 13 titolari e l’obiettivo è quello di avere una squadra competitiva dal primo al ventesimo giocatore. Per l’attacco la dirigenza sembra essersi chiarita le idee e l’agente Federico Pastorello può portare dalle parti di Castelvolturno un altro dei suoi assistiti: si tratta dell’attuale centravanti del Parma, Ange-Yoan Bonny.
Napoli, forte interesse per Bonny
L’attaccante francese in questo campionato ha fatto vedere sprazzi del suo talento, senza però riuscire a dare una grande continuità di prestazioni. Andare al Napoli per lui significherebbe fare un grande salto di qualità, nonostante non sarebbe ovviamente il titolare del ruolo.
Uno spogliatoio di una big del campionato ed un allenatore come Conte, sarebbero una garanzia di crescita per il ragazzo, a prescindere dal minutaggio che avrà a disposizione. Al momento non ci sono state offerte ufficiali al Parma, ma De Laurentiis e l’agente del giocatore Pastorello, sembrano aver già discusso su questo possibile affare, che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.
Le parole di Cherubini, A.D. del Parma
“L’accostamento con il Napoli? Siamo una squadra giovane e ci fa piacere ci sia interesse intorno ai nostri calciatori, ma ora pensiamo alla permanenza in Serie A“.
Calciomercato
La Fiorentina pensa ad un giocatore di proprietà del Milan

La Fiorentina è attesa dalla sfida contro il Milan domani sera: in agenda anche un’idea di mercato?
Viola e rossoneri la prossima estate potrebbero trovarsi a discutere in sessione di mercato non solo di Adli e Sottil, i due giocatori in prestito con diritto di riscatto potrebbero tornare alle rispettive società, ma non è da escludere uno scambio di cartellini tra i due club.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola la Fiorentina starebbe pensando anche ad un altro giocatore di proprietà del Milan, attualmente in prestito alla Roma: Alexis Saelamaekers.

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’esterno belga per il momento non conosce ancora il proprio futuro visto che è pure nebuloso quello relativo alle panchine della Roma e del Milan non vi è alcuna certezza, la Fiorentina avrebbe manifestato un interesse per il 25enne protagonista di una grandissima stagione a Bologna lo scorso anno e che anche a Roma si sta ripetendo.
Il cartellino di Saelmaekers costa circa 7 milioni di euro, se la Viola arrivasse in zona Champions potrebbe diventare un obiettivo concreto di Pradè.
Calciomercato
Napoli, diversi calciatori del Bologna nel mirino: Ferguson osservato speciale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori del Bologna in vista della sessione estiva di mercato.
Napoli, chi sono i calciatori del Bologna
Il Napoli nonostante sia ancora in corsa per il titolo sta già pensando a diversi obiettivi di mercato in vista della prossima sessione e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori del Bologna.
La prossima sfida di campionato che sarà proprio contro il club rossoblù sarà utile per gli scout del club campano per osservare da vicini gli obiettivi di mercato.
Uno dei calciatori che avrebbe messo nel mirino il club campano per rinforzare l’attacco è sicuramente Riccardo Orsolini che in questa stagione ha collezionato 13 goal e 4 assist in 30 presenze e potrebbe innescare un vero e proprio duello di mercato con il Milan.
Un altro calciatore che Manna seguirà da vicino è il centrocampista scozzese Lewis Ferguosn che dopo l’ infortunio si sta prendendo le chiavi del centrocampo della squadra di Italiano e potrebbe rappresentare uno scenario concreto per il post Anguissa.
Per quanto riguarda la difesa il primo obiettivo del club campano è sempre Solet dell’Udinese ma il difensore olandese del Bologna Beukema è una vera e propria valida alternativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli tenterà di fare il tutto per tutto per portarsi a casa un elemento che possa aumentare ulteriormente la qualità della rosa.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini