I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, idea Icardi per gennaio

Pubblicato

il

Inter

Real Madrid, idea Icardi per gennaio: l’infortunio di Vinicius complica i piani di Ancelotti, Maurito potrebbe essere un’opzione concreta.

L’infortunio occorso a Vinicius durante Colombia-Brasile non lascia sperare né i verdeoro né le merengues di Ancelotti.

Per questo, non è da escludere un ritorno sul mercato per sopperire all’assenza dell’asso brasiliano.

Real Madrid, Icardi di nuovo in Europa?

Icardi Real Madrid

Mauro Icardi

Non è ancora stata stabilita una data certa per il rientro in organico di Vinicius.

La sensazione, secondo i primi accertamenti del caso, è che la stella dei blancos non sarà a disposizione almeno fino alla fine di gennaio.

E’ probabile, comunque, che il suo rientro sia da programmare verso la metà di febbraio, quando avrà smaltito la rottura del bicipite femorale arrivata durante questa sosta.

Fino ad allora, Ancelotti farà a meno degli strappi e della tecnica di Vini, dovendo comunque trovare la migliore soluzione per sopperire alla sua assenza.

Nelle idee dell’allenatore reggiolese, in rosa mancherebbe una punta di spessore; l’acquisto in estate di Joselu non ha pienamente convinto e l’arrivo di un titolare in quel ruolo farebbe comodo.

Per questo, l’ultima idea del Real Madrid corrisponde al nome di Mauro Icardi, attualmente in forza al Galatasaray.

Le statistiche parlano chiaro: 10 gol in 12 presenze stagionali, Icardi sta bene e potrebbe tornare a giocare la Champions League in un contesto di livello assoluto.

A sponsorizzare il suo arrivo sarebbe stato proprio Ancelotti, che avrebbe piacere ad allenarlo, date anche le caratteristiche simili a quelle di Joselu.

Nonostante le differenze tecnico-tattiche con Vinicius, il cambio modulo effettuato recentemente e la volontà di rimpolpare anche la parte centrale del reparto potrebbe giovare per un eventuale arrivo di Icardi.

Difficile pensare che il Gala se ne privi facilmente; un’offerta convincente potrebbe non bastare, ma il Real è già pronto a mettere una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro per portarlo in Spagna.

Trattativa in fase embrionale, ma occhio ad una possibile accelerata; il Real Madrid cerca un attaccante e Mauro Icardi è fra i nomi che piacciono di più ai blancos.

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, Vieira

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.

Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.

Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Genoa

Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.

Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.

I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.

La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato11 mins fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 358 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle31 mins fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 8 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali51 mins fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 407 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A1 ora fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 317 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 28 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 435 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo...

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Calciomercato2 ore fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Visualizzazioni: 41 Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

Visualizzazioni: 456  Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano al secondo posto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Serie A3 ore fa

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Visualizzazioni: 521 La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la...

Le Squadre

le più cliccate