Calciomercato
Real Madrid, si lavora ai rinforzi in difesa: Huijsen e Hato in cima alla lista
Real Madrid, con Alaba e Militao ai box, le Merengues sondano il mercato dei difensori. L’obiettivo è quello di trovare un centrale giovane.
Il Real Madrid è pronto a muoversi sul mercato per rinforzare la difesa. Con Rüdiger e Nacho Fernández unici punti fermi nel reparto arretrato, e con David Alaba alle prese con continui problemi fisici e Éder Militão già fuori per l’intera stagione, la dirigenza blanca sta valutando diverse opzioni per garantire maggiore solidità al reparto.
Huijsen e Hato nel mirino, ma il Real Madrid deve trattare
Secondo quanto riportato da Marca, il primo obiettivo dei Blancos resta Dean Huijsen, difensore spagnolo attualmente al Bournemouth e recentemente convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore spagnola. Il classe 2005 sta impressionando in Premier League, tanto che gli inglesi hanno alzato il prezzo del suo cartellino, chiedendo non meno di 40 milioni di euro. Un primo contatto tra i club non ha dato esiti positivi, ma il Real Madrid potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane.

Parallelamente, cresce l’interesse per un altro giovane talento del panorama europeo quale Jorrel Hato, classe 2006 dell’Ajax, difensore centrale in grado di adattarsi anche al ruolo di terzino sinistro. La sua duttilità lo rende un profilo appetibile per i Blancos, soprattutto in ottica futura. Curiosamente, Huijsen e Hato si sfideranno direttamente in questa pausa per le Nazionali, occasione perfetta per il Real per osservarli da vicino.
Oltre ai due giovani talenti, la dirigenza madrilena segue anche profili più affermati, ma decisamente più costosi. Nella lista degli osservati speciali figurano nomi come William Saliba (Arsenal), Ibrahima Konaté (Liverpool) e Castello Lukeba (Lipsia). Tuttavia, i costi elevatissimi dei loro cartellini rendono queste piste molto complicate da percorrere.
Calciomercato
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club
Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.
Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter come Diego Milito, come prossima avventura.
L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.
Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.
Calciomercato
Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho
Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.
Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.
L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.
Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.
Calciomercato
Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli
Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Frosinone: Un Nuovo Rinforzo in Arrivo?
Il Frosinone è vicino a finalizzare l’acquisto di Antonio Fiori, talentuoso esterno offensivo attualmente in forza al Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso di promozione del Frosinone in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per la squadra, che mira a consolidare il suo attacco con un giocatore di qualità.
Un Mercato di Gennaio in Movimento
Non solo Fiori, ma anche Nicolas Pierini del Sassuolo è nel mirino del Frosinone, che sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la sua rosa nel mercato di gennaio. Entrambi i giocatori rappresentano profili interessanti, capaci di dare un contributo significativo alla squadra. La dirigenza del Frosinone sembra determinata a fornire a mister Grosso gli strumenti necessari per puntare in alto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – #Frosinone in chiusura per l’esterno offensivo Antonio #Fiori del #Mantova. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2000601125033324590— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
