Calciomercato
Real Madrid, un italiano per la difesa: Ancelotti vuole Calafiori

Il Real Madrid sta corteggiando Riccardo Calafiori. Il calciatore italiano sta dimostrando tutto il suo talento in Premier League ma piace al club di Madrid.
Riccardo Calafiori ritorna al centro del mercato, stavolta non in ottica Serie A, ma in quella ancor più sorprendente e intrigante del Real Madrid.
La squadra dei Blancos sta corteggiando il giovane 22 romano anche grazie alle sue prestazioni nell’Arsenal e in Nazionale. Già, perché la sua tenuta e sicurezza in difesa non sono passate in secondo piano e sono finite nel mirino del club madrileno.
In verità il club spagnolo non è nuovo all’interesse verso Calafiori poiché era già accaduto quando il difensore giocava nel Bologna ma non si era concretizzato l’interessamento.
Ora si parla di un calciatore molto più maturo e sicuro di sé, cresciuto e pronto anche a ben altre sfide.

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calafiori, addio alla Premier per il Real Madrid?
Il calciatore italiano ha dimostrato di essere molto cresciuto nell’Arsenal ed il suo rendimento ne ha, inevitabilmente, aumentato anche la quotazione sul mercato.
In tutto ciò la squadra inglese non sembra voler cedere tanto facilmente il giovane e questo braccio di ferro potrebbe rendere più difficoltosa una sua possibile cessione.
Se da una parte il Real Madrid lo vorrebbe con la propria divisa, è anche chiaro che non ha alcuna intenzione di farsi bloccare in un meccanismo di rialzo del prezzo.
Ciò che sembra certo è che la decisione finale sarà determinata da una serie di condizioni, non meno quella di rispettare la volontà del giocatore ma – anche – dell’Arsenal e, soprattutto, di quanto sarebbero disposti a spendere i madrileni.
A rivelare l’attenzione dei Blancos è Fichajes.net, portale spagnolo molto popolare. Occorrerà attendere per vedere se questa trattativa si farà oppure continuerà a rimanere un gran interesse.
Calciomercato
Udinese, l’avventura di Sanchez già al termine?

Sembra già essere terminato ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. Il talento cileno ha disilluso le attese con pochissime presenze all’attivo.
Il ritorno ad Udine di Alexis Sanchez non è andato come ci si aspettava. L’attaccante cileno, arrivato in estate alla corte di mister Runjaic, è il giocatore più pagato della rosa e non sta ripagando la cifra immessa dal club friulano.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con la maglia dell’Udinese questa stagione ha collezionato solamente 9 gettoni in Serie A, per un totale di 349 minuti. Troppi pochi per avere per la prossima stagione una conferma nella rosa. Infatti, come riportato da Mondoudinese.it, il giocatore potrebbe lasciare a fine stagione e proprio per la sua permanenza verrà decisa durante i colloqui al termine del campionato tra la dirigenza e il cileno.
Un’addio molto sentito visto che Alexis Sanchez è diventato grande con il club friulano.
Calciomercato
Real Madrid, vicino il rinnovo di Raúl Asencio fino al 2031

Il Real Madrid è pronto a blindare Raúl Asencio fino al 2031, con un contratto che promette di fare storia nel club spagnolo.
Un futuro a lungo ermine per Asencio al Real Madrid
Il Real Madrid ha deciso di puntare su Raúl Asencio, giovane talento della sua cantera, con un contratto che si estenderà fino al 2031. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, conferma che i Blancos sono determinati a non lasciarsi sfuggire il promettente attaccante. L’attuale accordo di Asencio, prolungato grazie a una clausola del suo contratto giovanile, avrà validità fino al 2029, ma il club sembra già proiettato a estenderlo ulteriormente.

Charles De Ketelaere gol ( foto KEYPRESS )
Dettagli e Clausole del Nuovo Accordo
Secondo le indiscrezioni, il contratto attuale di Asencio include una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma le cifre potrebbero essere riviste nel futuro accordo. Questa mossa strategica del Real Madrid sottolinea l’importanza che il club attribuisce alla crescita interna dei propri giocatori, assicurandosi che i talenti emergenti abbiano un futuro solido all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨⚪️ EXCL: Real Madrid are planning to extend Raúl Asencio’s contract until June 2031 in the next months, likely to happen in the summer.
❗️ The current deal has been extended by triggering clause into his old Academy deal, it will be now valid until June 2029 and with old €50m… pic.twitter.com/pGzFNwJxWB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 26, 2025
Calciomercato
Mercato Napoli: un classe 2007 nel mirino

Il Napoli sta seguendo con interesse le prestazioni di Kostantinos Karetsas, fantasista greco del Genk. Ma i partenopei non sono gli unici a seguirlo.
Giovanissimo, soli diciassette anni, in questa stagione si è imposto come uno dei migliori talenti al mondo. In questa stagione, il classe 2007 ha già raccolto 30 gettoni di presenze con il Genk in tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo quattro assist.

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli su Karetsas
Così gli azzurri lo hanno messo nel mirino, ben sapendo di dovere affrontare una discreta concorrenza per assicurarselo. Il contratto del 2007 scadrà nel 2027 e la sua valutazione è in ascesa anche per l’interesse di varie squadre di Premier League e di Bundesliga: in particolare Newcastle, Liverpool e Manchester United sono sulle sue tracce.
Nei giorni scorsi, Karetsas aveva aveva fatto chiarezza sulla motivazione della sua preferenza per la nazionale ellenica e non per il Belgio.
“Dopo averci pensato molto, ho deciso di rappresentare la Grecia. È una scelta del cuore e non ha nulla a che vedere con il futuro di queste selezioni. Sono grato di aver preso questa decisione, non vedo l’ora di concentrarmi al 100% su questa bellissima storia con la Grecia. Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla Federazione belga nelle ultime settimane e questa decisione non significa che mi senta meno belga. Per ora mi concentro sul Genk e sui grandi incontri delle prossime settimane”, così aveva commentato il neo nazionale greco.
L’asta per Kostantinos Karetsas sta per cominciare.
-
Serie A3 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato2 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”
-
Serie A5 giorni fa
Bologna, Italiano: “Sono pronto a rinnovare: che bello far sognare questa città!” | Il rapporto con Firenze