Calciomercato
Rebus Lazio: cosa succede dopo la cessione di Milinkovic Savic?
Da settimane si discute del papabile trasferimento di Milinkovic Savic, centrocampista biancoceleste, all’ombra dell’Old Trafford. Un trasferimento multimilionario, che porterebbe nelle casse del club romano una cifra che si aggira attorno agli 80 milioni di euro. Una plusvalenza notevole, se ricordiamo quanto Lotito investì per ottenere le prestazioni calcistiche, qualche anno fa. Allo United occorre un centrocampista, per sostituire il partente Pogba, conteso sia dal Real, che dalla più defilata Juventus.
La venuta di Milinkovic Savic a Manchester sblocca il mercato in entrata della Lazio, che dal canto suo, a quel punto, potrebbe non solo sostituire Milinkovic più che degnamente, ma anche sfruttare il potere economico per tentare di accaparrarsi qualche altro rinforzo sia in attacco, che in difesa.
A centrocampo
Tanti i nomi che si sono susseguiti in queste settimane, nomi che andrebbero a colorare il centrocampo biancoceleste. Una volta ultimata la cessione di Milinkovic, la Lazio potrebbe aprire le porte a Yazici, gioiellino turco del Trabzonspor, che in una recente dichiarazione del proprio presidente, ha affermato di non aver alcuna intenzione di cedere il suo diamantino per meno di 20 milioni di euro, con l’aggiunta anche di un 20% sulla futura rivendita. Una dichiarazione forte, di cifre piuttosto alte, in quanto la Lazio spera di chiudere per 15, e senza includere nella trattativa appunto, la clausola di rivendita. Discorso forse un pochino meno articolato, ma sicuramente complesso anche quello legato a Szoboszlai. Il centrocampista ungherese, in forza al Salisburgo, ha un valore molto simile a quello pattuito dai turchi per Yazici, 20 milioni di euro. Per quanto la Lazio sia favorevole al pagamento di tale cifra, l’ostacolo sarebbe proprio il club austriaco, poco incline a cedere un pezzo così importante della propria rosa.
In difesa
Dopo l’acquisto di Vavro, e il reintegro di Radu, Lotito e Tare parlano di una difesa completa, e che pertanto non riceverà ulteriori rafforzamenti. Questo discorso però perderebbe di validità se, da quì alla fine, dovessero partire sia Bastos che Wallace, o anche solo uno dei due. Molti sono i nomi circolati in orbita Lazio proprio per sostituire i partenti, ed il più accreditato sembra essere Hinteregger, centrale possente in forza all’Ausburg.Il club tedesco ha già reso noto che la valutazione econimica relativa appunto al portentoso centrale, è di 15 milioni di euro, cifra che Lotito tenterà certamente di abbassare, anche se lo stesso Ausgburg non farà sconti.
Discorso similare quello che riguarda Biraschi del Genoa, che però recentemente si è lasciato andare a dichiarazioni d’amore nei confronti della propria maglia, chiarendo che quasi ceramente resterà appunto, a Genova. Ultimato ormai invece il trasferimento di Cipriano dal Santos, giovanissimo centrale di difesa che dopo un test ad Auronzo, andrà probabilmente a giocare con la primavera.
In attacco
La Lazio ha già scelto, in realtà, di rinnovare il contratto a Caicedo, che specie nell’ultima parte di stagione, ha convinto mister Inzaghi delle sue doti. Chi invece sembra meno convinto della propria permanenza è proprio Caicedo, che vorrebbe cambiare aria. In caso di cessione, La Lazio si metterebbe dunque sulle tracce di un degno sostituto, ed il nome più in voga è quello di Simeone della Fiorentina, reduce da una poco entusiasmante stagione con i viola. La valutazione di 20 milioni è eccessiva, stando al punto di vista del presidente Lotito, che vorrebbe giocare al ribasso per accaparrarsi il Cholito. Meno probabili sono i nomi di Llorente, svincolato di lusso dal Totthenam, e Petagna, che però rimane troppo caro per le casse romane.
Calciomercato
Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a giugno e il club vuole puntare ancora su di lui per le prossime stagioni.
Nella giornata di oggi era in programma l’incontro tra le parti per trovare un accordo sul prolungamento di contratto. L’intenzione del giocatore è quella di proseguire all’ombra del Vesuvio.
Napoli, Meret sempre più vicino al rinnovo
Segnali positivi dall’incontro tra Giovanni Manna e Federico Pastorello (agente del giocatore) circa il rinnovo di contratto del numero uno partenopeo. Conte punta molto sul portiere azzurro e il club intende accontentare la richiesta.
Il contratto di Alex Meret con il Napoli è in scadenza nel 2025 e le trattative per prolungarlo sono già cominciate qualche settimana fa. Oggi però è andato in scena l’incontro cruciale per l’avanzamento della trattativa.
Stando alle indiscrezioni, le parti si sono ulteriormente avvicinate all’accordo soprattutto dal punto di vista economico. Mentre per la durata si va verso un triennale. Novità sono attese nel breve periodo, sicuramente prima dell’inizio del mercato invernale.
Calciomercato
Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo
Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis.
Durante queste settimane di stop, Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo del contratto sino al 2029 come proposto dalla dirigenza del Napoli. Si parla 6 milioni di euro annui.
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia rinnovo fino al 2029?
Buone notizie in casa Napoli. Uno dei suoi prezzi pregiati, Khvicha Kvaratskhelia, che sta portando in alto la formazione di Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato rimanere a Napoli, aprendo ad un possibile rinnovo con la società partenopea.
Per Khvicha Kvaratskhelia la scadenza del contratto è fissata al 2027, il possibile rinnovo porterebbe ad un allungamento sino al 2029. Ma il prezzo per il presidente napoletano Aurelio De Laurentis è piuttosto oneroso. Con il possibile rinnovo, il georgiano guadagnerebbe circa 6 milioni di euro annui, compresi bonus e premi raggiungibili.
Il tutto visto l’interesse per l’attaccante partenopeo da parte di PSG e Barcellona, che aspettano le mosse del Napoli e di Kvaratskhelia. Inoltre, sarebbe l’investimento più oneroso per i partenopei nel mercato di gennaio, visto che intendono solo prendere giocatori in prestito.
Comunque c’è fiducia nell’ambiente napoletano ad una evoluzioni positiva del rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia, anche perché è un giocatore fondamentale su cui Conte punta molto e ne ha tessuto le lodi in molte occasioni.
Nonostante l’infortunio che ha subito il georgiano contro la Lazio, con lesione di basso grado del legamento collaterale mediale, che lo terrà fuori dal campo di gioco almeno sino a Natale, il Napoli non si vuole privare del suo giocatore di maggior riferimento in attacco, come dimostrano i 5 gol fatti in questa prima parte di stagione.
Ecco perché De Laurentis vuole blindare il georgiano, per puntare in alto quest’anno ma anche in prospettiva futura, visto che il prossimo anno con molta probabilità i partenopei giocheranno in Champions League, e Kvaratskhelia può essere fondamentale anche in Europa già come lo sta facendo quest’anno in campionato.
Calciomercato
Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio
Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e prende vita l’idea di cambiare aria: ecco i primi interessamenti.
Il grande peso della fascia al braccio rischia di far affondare l’attuale capitano della Roma. Lorenzo Pellegrini voleva seguire le orme di alcuni mostri sacri che hanno vestito la maglia giallorossa come Totti o De Rossi, ma il suo percorso si sta interrompendo a causa delle prestazioni insufficienti e di un ormai lacerato rapporto con l’ambiente. Roma è una città in grado di elogiare un giocatore fino a renderlo leggenda, ma in caso contrario, è capace di affondare talenti e farli scivolare nel dimenticatoio.
Pellegrini da circa un anno e mezzo a questa parte, sta sfornando delle prestazioni non all’altezza delle sue capacità. Ad un discorso tecnico bisogna anche aggiungere qualche episodio sgradevole avuto con gli stessi tifosi giallorossi che li ha portati a schierarsi contro di lui. Attualmente non trova spazio nella squadra di Ranieri, che probabilmente per salvaguardare il ragazzo lo sta tenendo fuori in un momento veramente delicato e complicato.
Dall’estero però, cominciano ad arrivare i primi interessamenti e le prime richieste di mercato e la Roma valuta un’eventuale cessione di Pellegrini già a gennaio.
Il Galatasaray pensa al capitano della Roma
Dalla Turchia arrivano i primi corteggiamenti per Pellegrini: il Galatasaray, come era successo nel caso di Zaniolo, Zalewsky o Osimhen, ha sempre gli occhi puntati sulla Serie A e attacca giocatori forti che però non stanno rendendo al massimo o che stanno attraversando un periodo di rottura con il proprio ambiente. Tra le altre cose bisogna sottolineare che il numero 7 giallorosso ha il contratto in scadenza tra 18 mesi, ma al momento una proposta di rinnovo sembra essere lontana anni luce.
Attualmente il club turco non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale, ma ha chiesto informazioni alla società e all’entourage del giocatore. Staremo a vedere se nei prossimi giorni il Galatasaray deciderà di affondare il colpo.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”