Renate, UFFICIALE: arriva il giovane Ovalle Santos

DiRedazione·Pubblicato
Renate, UFFICIALE: arriva il giovane Ovalle Santos
Condividi:

Il Renate ingaggia l’esterno sinistro classe 2005 Alessandro Ovalle Santos, ex Sampdoria Primavera. Con contratto fino al 2026 e opzione per un altro anno.

Renate

Renate: benvenuto Ovalle Santos

Il Renate rinforza la corsia mancina con Alessandro Ovalle Santos, esterno sinistro classe 2005. Il giocatore, nato a Varese ma di nazionalità dominicana, ha firmato un contratto fino a giugno 2026 con opzione per un altro anno. Cresciuto nella Primavera della Sampdoria, ha collezionato 53 presenze, 1 gol e 2 assist. Ovalle si distingue per velocità, forza fisica e capacità di coprire tutta la fascia con continuità. Per i nerazzurri si tratta di un innesto giovane ma già affidabile, pronto a portare freschezza ed energia alla squadra.

Il comunicato

"AC Renate è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo di Alessandro Ovalle Santos. Esterno sinistro classe 2005, che ha firmato un contratto fino a giugno 2026 con opzione per un altro anno. Nato a Varese ma di nazionalità dominicana, Ovalle Santos è un giocatore di grande esplosività e forza fisica. Capace di ricoprire tutta la fascia sinistra con continuità e intensità. Con la Sampdoria Primavera ha collezionato 53 presenze, 1 gol e 2 assist nel campionato Primavera 1. Confermandosi come uno dei profili più interessanti della categoria. Benvenuto Alessandro. Pronti a vivere insieme questa nuova avventura in nerazzurro!"
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29