I nostri Social

Calciomercato

Ribaltone in casa Juve: Elkann ridisegna la dirigenza?

Pubblicato

il

juventus

Siamo nell’alveo delle ipotesi, forse delle voci, probabilmente di qualcosa di più. Le ultime uscite di Lapo, fratello di John Elkann, non sono da considerare delle semplici boutade

Il più “goliardico” dei fratelli Elkann, da tempo si è ritirato a vita privata. Meno uscite, nessuno scandalo. Per questo motivo, le sue dichiarazioni hanno molto probabilmente un fondo di verità. Dopo il ritorno allo Stadium di Alex Del Piero  (l’incontro proprio con Lapo), ha fatto il resto. Il fratello minore del presidente Exor (cassaforte della famiglia Agnelli), ha anche criticato apertamente l’operato di Massimiliano Allegri, aprendo di fatto scenari apocalittici. Le voci su una rivoluzione societaria, sono sempre più pressanti.

Cosa rischia Andrea Agnelli

Andrea Agnelli, a causa della mala gestione di alcune situazioni extra campo (qui in effetti vince da 10 anni consecutivi), ha irritato non poco, il cugino John. Uno che parla poco, ma ana fare i fatti. Superlega, Suarez, tifoseria organizzata, sono gli argomenti che non sono stati gestiti in maniera corretta. Da qui, nasce l’idea di una rivoluzione alla guida del club. Il ribaltone è iniziato con l’inserimento dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, uomo di John Elkann. Le prossime mosse potrebbero essere devastanti. Il 2 maggio, presso un noto Hotel torinese, si dovrebbe consumare il faccia a faccia, tra la dirigenza bianconera e John Elkann.

La possibile nuova società

A questo punto, so potrebbe consumare l’ultimo atto. Andrea Agnelli, potrebbe diventare il numero uno in Ferrari, Nedved e Cherubini invece potrebbero “sparire”. La figura del nuovo presidente dovrebbe essere quella di Alessandro Nasi, cugino di John, molto vicino al numero uno di Exor. Il vice presidente invece sarebbe Alex Del Piero, idolo e uomo simbolo Juve, stimato in ogni angolo del pianeta. Nuovo direttore generale, e uomo di calcio, potrebbe diventare Pier Paolo Marino; grande esperto e profondo conoscitore di calcio. Direttore sportivo invece sarebbe Fernandez, svincolato e artefice del grande Barcellona di Pep Guardiola. Questo potrebbe essere il nuovo organigramma del club bianconero. A breve potremmo avere conferme importanti.

1 Comment

Calciomercato

Pep Guardiola: “Nessuno vincerà con 100 punti e quattro titoli consecutivi in Premier League”.

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola esclude la possibilità di vincere 100 punti e quattro titoli consecutivi nella Premier League.

Guardiola e il suo realismo sulla Premier League

Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che nessuna squadra riuscirà a raggiungere 100 punti e a vincere quattro campionati consecutivi nella Premier League. Parlando a Sky Sports, Guardiola ha espresso il suo scetticismo riguardo a tali imprese, affermando che non accadranno durante la sua vita. Le parole di Guardiola sottolineano la competitività e la difficoltà del campionato inglese, noto per essere uno dei più impegnativi al mondo.

La sfida della Premier League

Le dichiarazioni di Guardiola arrivano in un momento in cui il Manchester City è una delle squadre dominanti della Premier League. La sua affermazione riflette la consapevolezza delle sfide che ogni stagione presenta, nonostante il successo del suo team. Raggiungere 100 punti o vincere quattro titoli consecutivi richiederebbe prestazioni eccezionali e una continuità rara nel calcio moderno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Thibaut Courtois torna nella nazionale belga

Pubblicato

il

courtois real madrid

Thibaut Courtois pronto al ritorno con la nazionale belga dopo un anno e mezzo di assenza. L’addio di Tedesco è stato determinante visto che c’era attrito.

Il portiere del Real Madrid ha espresso la sua emozione e determinazione in un’intervista esclusiva rilasciata a Koora Break insieme a Rio Ferdinand, dichiarando: “Mi mancava giocare per il Belgio… è passato un anno e mezzo, ora sono pronto”.

Il Ritorno di Courtois: Un Nuovo Capitolo per il Belgio

Dopo un lungo periodo di assenza dai campi internazionali, Thibaut Courtois è pronto a indossare nuovamente la maglia dei Diavoli Rossi. Il portiere del Real Madrid, considerato uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale, ha dichiarato di essere impaziente di tornare a difendere i pali della nazionale belga. Questo ritorno potrebbe segnare un nuovo capitolo per la squadra, che ha sentito la mancanza della sua presenza sicura e carismatica in campo.

courtois real madrid

Depositphotos_724062896_S

La Determinazione del numero 1 blanco

La decisione di Courtois arriva in un momento cruciale per il Belgio, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le squadre più forti d’Europa. La sua determinazione a tornare più forte che mai è un segnale positivo per i fan e per i compagni di squadra. Il portiere ha lavorato duramente per recuperare la forma fisica e mentale necessaria per affrontare le sfide future con la nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Real Betis, Natan deve restare: quanto incassa il Napoli

Pubblicato

il

natan napoli

Il Real Betis è pronto a confermare Natan dal Napoli con un contratto fino al 2029, sfruttando l’opzione di acquisto da 8 milioni di euro. Accordo a un passo.

Natan verso una permanenza in Spagna

Il Real Betis sta lavorando per mantenere il difensore Natan, attualmente in prestito dal Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, il club spagnolo ha intenzione di esercitare l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa consentirebbe al Betis di assicurarsi i servizi del giocatore brasiliano fino al 2029, consolidando ulteriormente la difesa della squadra.

L’accordo sembra essere una priorità per il Betis, che ha identificato in Natan un pilastro futuro della propria retroguardia. La decisione di offrire un contratto a lungo termine indica la fiducia del club nelle capacità del giovane difensore. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera di Natan, permettendogli di affermarsi nella Liga.

Spagna, Real Betis natan

Impatti sul futuro del Napoli

Dal punto di vista del Napoli, la cessione definitiva di Natan potrebbe avere implicazioni significative. Il club partenopeo potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla vendita per rinforzare altre aree della squadra. Tuttavia, perdere un giovane talento come Natan potrebbe anche rappresentare un rischio, a meno che non siano presenti alternative già pronte a sostituirlo.

Sarà interessante vedere come si evolverà il calciomercato per entrambe le squadre coinvolte e quali strategie adotteranno in vista delle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Juventus e numeri da record ma non in campo

Visualizzazioni: 27 In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere,...

Inter Miami Inter Miami
Esteri20 minuti fa

Inter Miami, due assist per Messi nella seconda partita del 2025

Visualizzazioni: 41 Inter Miami, Leo Messi brilla ancora: due assist nella sua seconda partita ufficiale del 2025, dopo il debutto...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A24 minuti fa

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 141 Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A30 minuti fa

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Visualizzazioni: 118 Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato...

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A35 minuti fa

Como, Fabregas: “Vogliamo giocare con personalità”

Visualizzazioni: 79 Como, il mister Cesc Fabregas racconta la vittoria ottenuta contro il Napoli, sottolineando l’importanza di personalità e coraggio...

Guardiola Guardiola
Premier League40 minuti fa

Manchester City-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 97 Manchester City-Liverpool, sono queste le possibili scelte di Guardiola e Slot per la sfida di questa sera. I...

Serie B50 minuti fa

Salernitana-Frosinone, dalla A fino al baratro della Serie C

Visualizzazioni: 82 Oggi per il 27° turno di Serie B andrà in scena Salernitana-Frosinone. Entrambe le squadre sono in fortissima...

Il Como di Fabregas Il Como di Fabregas
Serie A53 minuti fa

Como, Fabregas: “Siamo una squadra più matura, ma non è sufficiente. Diao? Ha tanto coraggio e quando sbaglia continua a giocare, sempre”

Visualizzazioni: 100 Mattinata da sogno per il Como, che grazie al gol di Diao nella ripresa sconfigge il Napoli in...

Conte Conte
Serie A55 minuti fa

Napoli, Conte: “Peccato per il secondo tempo, è una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata”

Visualizzazioni: 94 Il Napoli esce sconfitto dal Sinigaglia per 2-1 e scivola a -1 dall’Inter, ora nuova capolista. Nel post...

Benfica Benfica
Ligue 160 minuti fa

Gabriel Magalhaes: “Luis Campos mi ha sostenuto a Lille”

Visualizzazioni: 5 Lille, Gabriel Magalhaes racconta l’importanza di Luis Campos nella sua carriera, un legame che ha segnato un capitolo...

Le Squadre

le più cliccate