Calciomercato
Rinnovi Inter, c’è un’altra firma importante
Rinnovi Inter, dopo la firma della dirigenza sportiva dei giorni scorsi è in arrivo quella di Brozovic.
Un paio di giorni fa c’è stato il rinnovo fino al 2025 della dirigenza nerazzurra da Marotta ad Ausilio passando per Baccin. Rinnovo quindi triennale per tutto il managment sportivo della Beneamata.
Ad ore però ci sarà anche la formalità del rinnovo di Marcelo Brozovic, elemento imprescindibile del centrocampo interista. Rinnovo fino al 2026. Un quadriennale per il croato classe 1992 in scadenza di contratto.
Un rinnovo da 6 milioni di euro a stagione. Brozovic ha dimostrato di essere ancora di più una volta un giocatore unico nel centrocampo di Inzaghi con la sua assenza contro il Sassuolo. Una mediana che si è trovata spesso in difficoltà contro i giocatori neroverdi.
Come riporta Sky Sport, “…contro il Sassuolo, il centrocampista ha saltato la prima partita del suo campionato, in precedenza era stato utilizzato da titolare in tutte le altre 24 partite. Stesso discorso anche in Champions League, in cui ha giocato tutte le 7 gare disputate fin qui segnando anche un gol contro lo Sheriff, l’unico fin qui in stagione. Discorso valido anche per Supercoppa Italiana e Coppa Italia, dove ha saltato solo una partita (sempre per squalifica) contro l’Empoli. Fin qui 33 presenze totali in stagione, con un gol, due assist e un trofeo. Brozovic ha vinto due titoli con l’Inter: oltre alla Supercoppa Italiana di quest’anno, c’è anche lo scudetto dell’anno scorso”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter 0-2 Sassuolo. Goal e Highlights
Calciomercato
Brighton-Gross, here we go: un ritorno a sorpresa
E’ l’arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per il ritorno a sorpresa di Pascal Gross al Brighton. Il centrocampista tedesco torna dalla sua vecchia squadra dopo un anno e mezzo.
Colpo a sorpresa da parte del Brighton: è fatta per il ritorno di Pascal Gross. Il centrocampista tedesco ha giocato per i Seagulls dal 2017 al 2024, prima di essere ceduto al Borussia Dortmund. Arrivato dall’Ingolstadt nell’estate del 2017, Gross ha giocato 261 partite in totale per il Brighton. In Inghilterra è andato a segno 32 volte, e ha fornito 53 assist tra tutte le competizioni.
Con il Borussia Dortmund ha continuato a farsi notare come assistman, con 17 assist in 66 partite giocate tra tutte le competizioni. Segnerà un solo gol per i gialloneri in Champions League (Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 0-3, 11 febbraio 2025).
Brighton-Gross, presto le visite mediche

Come riportato da Fabrizio Romano sui suoi profili social, Gross tornerà a giocare per i Seagulls a titolo definitivo, dopo l’accordo raggiunto con il Borussia Dortmund.
Il calciatore svolgerà le visite mediche prima di tornare dalla sua vecchia squadra. Le visite mediche sono previste per domani.
🚨💙🤍 EXCLUSIVE: Brighton agree surprise deal to sign Pascal Groß from Borussia Dortmund, here we go!
Permanent transfer agreed with #BHAFC and comeback imminent with medical to follow in next 48h.
Pascal Gross, back to Brighton. 🔙 pic.twitter.com/3HChThU4HX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria scatenata, dopo Ricci anche Brunori: i dettagli
Matteo Brunori è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: lo scambio dei documenti è in corso per ufficializzare il trasferimento.

La trattativa tra Palermo e Sampdoria
La notizia è ormai confermata: Matteo Brunori, attaccante del Palermo, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo settimane di trattative, le due società hanno trovato l’accordo per il passaggio del giocatore. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le parti sono allo scambio dei documenti, passaggio cruciale per definire il trasferimento. Brunori, protagonista di una stagione eccellente in Serie B, è pronto per il salto di qualità in Serie A, dove avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore.
Cosa significa questo trasferimento
L’arrivo di Brunori rappresenta un rinforzo importante per la Sampdoria, che sta cercando di risollevarsi in campionato. L’attaccante è noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e potrebbe essere l’arma in più per il tecnico blucerchiato. La Sampdoria, attualmente in una posizione di classifica non ideale, punta su Brunori per migliorare il proprio rendimento offensivo e risalire la classifica. La tifoseria blucerchiata è in attesa di vederlo all’opera, sperando che possa diventare uno dei protagonisti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Brunori-@Sampdoria allo scambio dei documenti
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, accordo totale con Solomon: cifre e dettagli
Manor Solomon è il primo colpo dell’era Fabio Paratici alla Fiorentina, accordo totale per il fantasista israeliano del Tottenham: di seguito cifre e dettagli.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Manor Solomon: un nuovo inizio alla Fiorentina
Manor Solomon, talentuoso attaccante israeliano, ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per un contratto che si estenderà fino al 2030. Il trasferimento sarà inizialmente un prestito di sei mesi dal Tottenham, seguito da un’opzione di acquisto che permetterà alla Viola di assicurarsi le prestazioni del giocatore per ulteriori quattro anni. Questo rappresenta il primo colpo di mercato per Fabio Paratici, nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina.
Il ruolo di Fabio Paratici e le aspettative dei tifosi
L’arrivo di Solomon segna un nuovo capitolo per la Fiorentina, che con Paratici punta a rinforzare la rosa e a competere su più fronti. I tifosi sono entusiasti di vedere come il giovane attaccante si integrerà nella loro squadra, sperando che possa portare nuove energie e creatività al reparto offensivo. L’operazione dimostra come la Fiorentina stia lavorando per costruire un futuro solido, puntando su giovani talenti di livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Manor #Solomon has agreed personal terms with #Fiorentina for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). Fiorentina will sign him from #Tottenham on loan with the option to buy. He will be the first signing of Fabio #Paratici as Viola’s Head of football. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
