I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi Sassuolo, in quattro in bilico con l’incognita Dionisi

Pubblicato

il

Sassuolo, Alessio Dionisi

Sassuolo, a giugno saranno quattro i giocatori neroverdi in scadenza di contratto. Andiamo ad analizzare situazione per situazione.

Mercato di riparazione, ma anche un occhio a fine stagione. Anche in casa Sassuolo si ragiona sulle strategie in proiezione del prossimo campionato.

Uno dei capitoli più importanti è quello dei rinnovi di contratto, con quattro giocatori che a giugno si vedranno scadere il proprio accordo con il club neroverde, escludendo quelli in prestito.

Andiamo a vedere nel dettaglio situazione per situazione.

Indice

Andrea Consigli

Classe 1987, Andrea Consigli è uno dei senatori dello spogliatoio neroverde. Il 2024 sarà l’anno della decade di esperienza nel Sassuolo. Sull’eventuale rinnovo del portiere nato a Milano conterà la volontà della società, ovviamente con quelli che sono i programmi di Consigli per l’ultima parte della sua carriera. Al momento non c’è nulla di definitivo, con le prime risposte in tal senso che arriveranno sicuramente in primavera.

Sassuolo

Gianluca Pegolo

Anagraficamente il più anziano della rosa, Gianluca Pegolo è in neroverde dal settembre 2013. La sua silenziosa permanenza nel ruolo del dodicesimo ha consentito al Sassuolo di poter contare per molti anni su un portiere esperto e affidabile. Così come per Consigli, l’età avanzata sarà la discriminante su cui si farà la maggior parte delle valutazioni. L’eventuale riscatto di Alessio Cragno potrebbe fargli decidere di interrompere il sodalizio nel Sassuolo.

Gian Marco Ferrari

Altro pilastro del campo e dello spogliatoio neroverde, Ferrari indossa la maglia emiliana dal 2018. La sua permanenza nel Sassuolo non è mai stata messa in discussione fino all’estate scorsa, quando il centrale di Parma è stato a un passo dalla Sampdoria. Da giugno il suo futuro tornerà in discussione, e anche il suo anno di nascita (1992) sarà per lui il terreno su cui decidere.

Gregoire Defrel

Il francese venuto dal Cesena non ha mai lasciato segni e ricordi significativi da quando veste la maglia del Sassuolo. La sua avventura, divisa in due tranche, ha portato alla causa appena 33 gol in 197 presenze. Questa volta, per lui, la chiamata per il rinnovo non dovrebbe partire.

Sassuolo

Alessio Dionisi

Il futuro del padrone della panchina neroverde è fortemente in bilico, complice la scadenza fissata a giugno 2025. Le attenzioni delle big sono all’orizzonte, la sua è forse la sua situazione più ingarbugliata e meno decifrabile.

Calciomercato

Milan, spunta un nuovo nome a centrocampo

Pubblicato

il

Il Milan, nel frattempo che lavora a un’altra operazione importante, ragiona su un nuovo nome arrivato per il centrocampo.

Si tratta di Johnny Cardoso. Giocatore del Betis Siviglia valutato circa 25/30 milioni, cifra al momento alta per il Milan.

Lo statunitense, accostato anche alla Fiorentina, ha però anche il passaporto italiano, il ché favorirebbe l’inizio di una trattativa.

Chi è il nuovo nome del Milan

Milan

Johnny Cardoso, 22enne classe 2001, è un centrocampista statunitense dalle caratteristiche versatili, in grado anche di giocare nella trequarti. Abile tecnicamente e dotato di ottima dinamicità, sa adattarsi anche davanti alla difesa: come ha fatto a inizio carriera. E’ stato acquistato dal Betis a fine dicembre 2023, per circa sei milioni di euro, diventando presto un titolare nella formazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Una Fiorentina a 4 frecce: questo il sogno di Palladino

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentino

La Fiorentina in queste ore è una delle società più chiaccherate sul mercato: tanti movimenti in entrata e in uscita.

La “bomba” Nico Gonzalez scoppiata qualche giorno fa con la sua partenza che si fa sempre più probabile, più Juventus che Atalanta in questo momento, ha messo in moto anche le idee di mercato in entrata in casa viola per l’attacco.

Se la difesa è in buona parte confezionata, manca un elemento, si lavorerà all’arrivo di Valentini da subito fino alla fine della sessione estiva anziché a gennaio; se il centrocampo è praticamente tabula rasa, manca l’ossatura titolare, con un Tessmann che sta diventando sempre più un Godot…, l’attacco potrebbe essere rivoluzionato dalla partenza di Nico Gonzalez.

Al momento il reparto è pieno di giocatori, con alcuni in maniera esplicita sul mercato in attesa di offerte concrete: da Nzola a Ikoné passando per Kouamé e Brekalo, ma con la cessione dell’argentino potrebbero entrare soldi in cassa per un paio di entrate.

Il Corriere dello Sport in edicola oggi è sicuro: Palladino vuole quattro frecce al suo arco per il reparto d’attacco. A Kean e Colpani, vuole aggiungere Gudmundsson e Berardi. A completare questo quartetto il nuovo tecnico viola vorrebbe tenere Sottil e Beltran. Sei giocatori per un reparto d’attacco che potrebbe variare dal 3-4-2-1 al 3-4-3.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, un attaccante verso la cessione in serie C: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono al lavoro nel mercato in uscita per favorire gli acquisti successivi. Un attaccante sta per dire addio, vediamo nei dettagli di chi si tratta.

Prosegue il lavoro dei dirigenti del Sassuolo per sfoltire la rosa, soprattutto dei giocatori più “onerosi” per ingaggio.

In questi giorni, tuttavia, a salutare l’Emilia potrebbe essere un attaccante che non rientra nei piani del club.

E’ il caso di Jacopo Pellegrini, classe 2000, ultima esperienza in serie C con la maglia del L.R.Vicenza.

Ebbene, secondo Tuttomercatoweb, il giocatore sarebbe in procinto di passare alla Feralpi Salò a titolo definitivo.

Ad attenderlo ci sarebbe un contratto triennale con i gardesani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, spunta un nuovo nome a centrocampo

Visualizzazioni: 152 Il Milan, nel frattempo che lavora a un’altra operazione importante, ragiona su un nuovo nome arrivato per il...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato33 minuti fa

Una Fiorentina a 4 frecce: questo il sogno di Palladino

Visualizzazioni: 248 La Fiorentina in queste ore è una delle società più chiaccherate sul mercato: tanti movimenti in entrata e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sassuolo, un attaccante verso la cessione in serie C: i dettagli

Visualizzazioni: 171 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono al lavoro nel mercato in uscita per favorire gli acquisti successivi. Un attaccante...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Visualizzazioni: 510 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Serie B2 ore fa

Sampdoria, da Cosenza il “gemello” di Coda per puntare la serie A

Visualizzazioni: 180 Sampdoria, i blucerchiati abbracciano Gennaro Tutino. Con Massimo Coda può nascere un attacco micidiale per fare godere Pirlo....

pisa pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, UFFICIALE l’arrivo di Samuele Angori

Visualizzazioni: 175 Era in orbita Pisa da qualche giorno e infatti è arrivata l’ufficialità di un nuovo difensore a disposizione...

Calciomercato11 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 318 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Calciomercato12 ore fa

Cristian Totti, UFFICIALE la nuova avventura: c’è la firma

Visualizzazioni: 388 Cambia squadra il figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti. Cristian ha scelto la sua nuova avventura...

Calciomercato12 ore fa

Aston Villa, si studia lo sgarbo al Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 287 L’Aston Villa sogna in grande e dopo l’addio di Diaby, con quello di Duran sempre più vicino, la...

Bologna, Bologna,
Calciomercato12 ore fa

Bologna, Hummels tentenna: contatti con un nuovo obiettivo

Visualizzazioni: 473 Il Bologna ha da poco ufficializzato l’arrivo di Erlic, ma i rinforzi in difesa non si fermono qui....

Le Squadre

le più cliccate