I nostri Social

Calciomercato

Rinnovo Kessie, l’ira della dirigenza: sarà addio

Pubblicato

il

Rinnovo Kessie, una telenovela che va avanti da un anno a questa parte. La situazione è arrivata ad un punto di svolta. Andiamo a vedere quale.

È notizia di qualche giorno fa l’accostamento di Franck Kessie al Real Madrid. Notizia vera, fonte certa che conferma quello che ormai sappiamo da lungo tempo. L’agente del giocatore ivoriano sta bussando a tutte le porte dei principali club europei per cercare di piazzare il suo assistito. E la cosa sta sfuggendo di mano.

Sembrava quasi fatta con il Paris Saint Germain, il Liverpool aveva stanziato cifre importanti, il Tottenham si era affacciato, ora il Real Madrid. Fatto sta che nessuna di queste squadre dalle parole ha voglia di passare ai fatti pertanto, stando a quanto sembra, l’offerta più alta rimane quella rossonera a 6,5 milioni di euro. Da qui l’inevitabile dietrofront, il ripensamento, il ritorno del figliol prodigo che mai avrebbe pensato di lasciare il Milan.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il difensore centrale potrebbe non arrivare: la novità

Rinnovo Kessie, Maldini non ci sta!

Rinnovo Kessie

Il Milan però non ci sta. Siamo infatti di fronte ad un’operazione alla Donnarumma. I rossoneri infatti sono disposti a tenere Kessie fino a giugno per poi presentargli il conto con un nuovo acquisto che potrebbe essere Renato Sanches come qualsiasi altro giocatore. Al momento non abbiamo voci di trattative avanzate per altri profili se non un interessamento piuttosto marcato per il centrocampista del Lille.

Difficile quindi che la situazione finirà a tarallucci e vino. Maldini e l’intera dirigenza rossonera, oltre a doti tecniche, pretende anche moralità e serietà, cosa non dimostrata affatto da Kessie il quale da gennaio 2021 si trova a trattare – invano – il rinnovo. Un comportamento non accettabile da parte di un club glorioso come il Milan e per quanto tale, le possibilità per Kessie di rimanere sono ormai prossime allo zero.

Calciomercato

Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”

Pubblicato

il

Juventus

Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.

L’Interesse del Milan per Vlahovic

Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio

Pubblicato

il

Inter

L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.

Obiettivi di mercato dell’Inter

L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.

Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia e necessità della squadra

Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.

Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.

I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma-Zirkzee, Amorim: “Se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico del Manchester United ha parlato del calciomercato e del possibile approdo dell’attaccante olandese alla Roma a gennaio.

La Roma va avanti con la trattativa per Joshua Zirkzee, ma la strada per arrivare all’attaccante olandese non sembra così semplice. La dirigenza giallorossa è al lavoro in questo calciomercato per cercare di portare l’ex Bologna a Gasperini per rinforzare il reparto offensivo, e tratta anche Raspadori con l’Atletico Madrid.

Tuttavia il Manchester United sembra non avere così tanta fretta di privarsi di Zirkzee, e proprio Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, ha parlato dei suoi giocatori dati per partenti (pur non citando direttamente il nome dell’attaccante orange).

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

“Se non arriva un sostituto è difficile che qualcuno lasci il club a gennaio”

“Siamo in emergenza, ma anche al completo siamo comunque a ranghi ridotti per poter affrontare tutto quello che potrà succedere. Siamo un club con grandi responsabilità, e nella testa mia, in quella dei media e in quella di tutti dobbiamo vincere ogni partita, senza scuse.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

17°Giornata 17°Giornata
Livinmantra14 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 70 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Juventus Juventus
Calciomercato23 minuti fa

Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”

Visualizzazioni: 70 Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da...

Inter Inter
Calciomercato33 minuti fa

Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio

Visualizzazioni: 50 L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica...

Serie B43 minuti fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Carrarese-Mantova e’ un match valido per la diciottesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio e’ fissato per...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League53 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Havertz? Questione di giorni, non di settimane. Dobbiamo vedere come reagisce a…”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara interna di Premier League...

Lille Lille
Ligue 158 minuti fa

Francia, calcio in lutto: è scomparso Jean-Louis Gasset, guidò Marsiglia e Montpellier

Visualizzazioni: 49 In Francia oggi il calcio transalpino è in lutto per la scomparsa di Jean-Louis Gasset, ex tecnico del...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma-Zirkzee, Amorim: “Se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico del Manchester United ha parlato del calciomercato e del possibile approdo dell’attaccante olandese alla Roma a...

Serie B1 ora fa

Juve Stabia-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 La 18° giornata della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Sudtirol: i campani sono al 9° posto in...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A1 ora fa

Roma: Dovbyk torna in gruppo

Visualizzazioni: 70 Nell’allenamento di oggi l’attaccante ucraino della Roma è tornato a lavorare con i suoi compagni: l’ex Girona punta...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Roma, Gasperini vuole Frendrup: colloqui iniziali positivi

Visualizzazioni: 130 La Roma mostra un forte interesse per Morten Frendrup del Genoa: avviati i primi contatti positivi con il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android