I nostri Social

Calciomercato

Roma, ambizioni da scudetto ? Altri colpi all’orizzonte

Pubblicato

il

Roma

Roma, ambizioni da scudetto ? Altri colpi all’orizzonte. La famiglia Friedkin e José Mourinho alzano il tiro, dopo la vittoria in Conference League. Idee chiare, obiettivi chiari

Dopo i colpi Matic e Dybala, in arrivo Wijnaldum dal Paris Saint Germain. Per un centrocampo di grande livello. Ma il mercato giallorosso sembra in grado di riservare altre sorprese. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio 

L’ingaggio di José Mourinho da parte della Roma, un anno fa aveva colpito tutti. Un’operazione vista con grande simpatia, un nome in grado di riportare appeal nel disastrato calcio italiano.

Qualcuno fra le tifoserie e gli addetti ai lavori, aveva sorriso immaginando un allenatore ormai pago di successi e pronto a svernare nella Capitale, raccogliendo gli ultimi luccichii di una carriera sfavillante.

Nessuno si era reso conto che la famiglia Friedkin aveva lanciato l’urlo di guerra: primo anno con il portoghese in panchina, arriva un trofeo europeo dopo 31 anni ! E la qualificazione alla prossima Europa League.

Ma l’obiettivo è stato fin dal primo momento quello di riportare la Roma nell’elite del calcio italiano ed europeo. E in questo senso la famiglia americana a capo del club non ha mai lesinato energie, anzi.

Il valore delle scelte di Mourinho e quella voglia di Zaniolo

L’avvento del tecnico lusitano ha cambiato faccia al pianeta giallorosso. L’ambiente è diventato meno polemico e più accogliente. Il credito del vate di Setubal è illimitato.

Il peso di un allenatore così carismatico si è avvertito nella completa maturazione del capitano Lorenzo Pellegrini, nella crescita di Ibanez e soprattutto nella fiducia accordata ai giovani, Zalewski su tutti (oltre agli exploit di Afena Gyan, Bove e Volpato). Per non parlare di Cristante, diventato un vero dominatore del centrocampo.

Ma il fiore all’occhiello del lavoro dello staff tecnico è stato il rilancio di Zaniolo. “Venduto” alla Juventus o al Milan per la stampa. Invece, in questi giorni di ritiro viene coccolato e martellato dall’allenatore: esiste un piano societario per trattenerlo oltre il 2024…..

Come trattenere il giocatore che con una sua rete ha regalato la Conference League al popolo romanista? Come andare oltre il contratto in scadenza? Come conciliare il monte ingaggi ?

I tagli alla rosa e agli stipendi: Tiago Pinto va di cesoia 

I colpi a parametro zero di Matic e Dybala sono stati perfetti. Nel frattempo la Roma ha rinunciato agli stipendi di Mkhitaryan e Sergio Oliveira. E attende le uscite di Diawara, Darboe, Veretout (vicino al Marsiglia), Carles Perez (può tornare in Spagna, al Celta Vigo), Shomurodov ed El Shaarawy (in trattativa con il Lecce).

Alleggerendo il monte stipendi, la Roma potrà tesserare Wijnaldum dal Psg, Frattesi dal Sassuolo e probabilmente Belotti, quest’ultimo concupito anche dalla Lazio. Una volta completata la rosa, i Friedkin andranno all’assalto di Zaniolo con il “tesoretto” delle cessioni, proponendo una estensione fino al 2027.

Come si vede le idee sono molto chiare in seno alla dirigenza romanista, la quale con il nuovo anno vuole farsi un regalo di grande valore: il prolungamento del contratto di José Mourinho in scadenza il 30/06/2024, fino al 2027….ossia la stessa scadenza del contratto di Zaniolo….

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli

Pubblicato

il

Karius

Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e Sampdoria.

Il futuro di Gennaro Borrelli: un affare in divenire

Il Brescia ha ufficialmente stabilito il prezzo per la cessione di Gennaro Borrelli, fissandolo a 3 milioni di euro. Questa decisione ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A, tra cui Empoli, Genoa e Sampdoria, che ora seguono da vicino l’evolversi della situazione. Il presidente Massimo Cellino ha manifestato apertura a una possibile cessione in prestito del giovane attaccante, a patto che venga inserita una clausola di obbligo di riscatto, garantendo così una vendita certa a fine stagione.

Cellino: apertura al prestito con obbligo di riscatto

La strategia di Cellino sembra chiara: massimizzare il ritorno economico, garantendo al contempo una soluzione vantaggiosa per il club bresciano. La possibilità di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe risultare allettante per i club interessati, offrendo loro l’opportunità di testare il giocatore prima di un investimento definitivo. Lo scenario è in continua evoluzione e le trattative potrebbero subire una svolta decisiva nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

 

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Pubblicato

il

Manchester City

Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di gennaio.

Il Manchester City ha messo a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane terzino sinistro Christian McFarlane. Nato nel 2007, McFarlane è considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano che ha annunciato che tutti i documenti sono stati firmati e l’ufficializzazione avverrà durante la finestra di mercato di gennaio.

L’Importanza del Calciomercato per il Manchester City

L’acquisizione di Christian McFarlane rappresenta una strategia ben delineata dal Manchester City per rinforzare la propria rosa con giovani talenti. Questo approccio non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma permette anche di mantenere un alto livello di competitività a livello internazionale. McFarlane, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, promette di essere un elemento chiave per la difesa del City nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe rafforzare il centrocampo.

Un rinforzo per la Salernitana

La Salernitana è in procinto di chiudere l’accordo per il centrocampista Stefano Girelli, attualmente in forza alla Sampdoria. Nella prima parte della stagione il giocatore, che proprio oggi compie 24 anni, ha preso parte a 17 partite senza realizzare nessun gol o assist.

Questo trasferimento, in fase avanzata di trattative, rappresenta un passo importante per la squadra campana, che mira a rinforzare il proprio organico in vista della seconda parte della stagione. L’arrivo di Girelli potrebbe apportare qualità e dinamismo al centrocampo, un reparto chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati dal club.

Il via libera per il suo arrivo sarebbe arrivato proprio stamattina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Serie A9 mins fa

Matri: “Il mio derby più bello è stato il primo. Conte? ci tiene a tutte le partite!

Visualizzazioni: 29 “Mitra” Matri è stato intervistato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, dove ha discusso a lungo della...

Südtirol Südtirol
Serie B20 mins fa

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Adamonis dal Catania

Visualizzazioni: 27 Il FC Sudtirol si rafforza con l’arrivo ufficiale di Marius Adamonis dal Catania, un acquisto strategico per la...

Karius Karius
Calciomercato21 mins fa

Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli

Visualizzazioni: 22 Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e...

Juventus Juventus
Serie A29 mins fa

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Visualizzazioni: 28 La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11...

Manchester City Manchester City
Calciomercato40 mins fa

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 48 Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Serie A50 mins fa

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Visualizzazioni: 104 Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del...

Salernitana Salernitana
Calciomercato54 mins fa

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 48 La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe...

Modric Modric
Esteri59 mins fa

Real Madrid, Modrić salta la Supercoppa: il motivo

Visualizzazioni: 49 Luka Modrić assente nel match di oggi, come comunicato dal Real Madrid stesso. Ecco il motivo Luka Modrić...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Visualizzazioni: 56 È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco...

Matri Matri
Calciomercato1 ora fa

Napoli, a Milano per discutere il futuro di Ngonge

Visualizzazioni: 62 Napoli, sul tavolo il futuro di Cyril Ngonge: l’agente del talento belga è a Milano per discutere il...

Le Squadre

le più cliccate