La Roma è alla ricerca di un attaccante. Il Corriere dello Sport fa un'analisi dei giocatori che possono rivestire quel ruolo e a che punto sono le trattative.
DANIELE DE ROSSI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Romaè alla ricerca di un attaccante.
Con gli addii di Romelu Lukaku e Andrea Belotti, i giallorossi si trovano a dover sondare il mercato per riconsegnare a Daniele De Rossi un nuovo numero nove. Il 'Corriere dello Sport' fa un'analisi dei giocatori che possono finire nella Capitale durante questa finestra di mercato.
Roma, attaccante cercasi: chi sarà il nuovo bomber?
La testata romana fa il nome di Youssef En-Nesyri.
L'attaccante del Siviglia, accostato spesso alla Roma nelle ultime settimane, sembra però essere più vicino al Fenerbahce. Il marocchino arriva da un'ottima stagione in Liga, con un bottino si 16 goal e 2 assist in 33 presenze.
Molto più defilato sarebbe Jonathan David: infatti, il canadese del Lille preferirebbe un campionato come quello della Premier League.
A questo punto, ritorna di moda il nome del norvegese Alexander Sorloth.
Il Villareal ha una clausola sul giocatore di 38 milioni di euro: una cifra tutto sommato onesta, considerato l'apporto che nell'ultima stagione l'attaccante ha dato al Submarino Amarillo.
Sorloth, infatti, è stato consacrato come capocannoniere del campionato spagnolo con 23 goal e 6 assist: ma la Roma difficilmente tratterà a queste cifre.
L'ultima opzione, come riporta sempre il quotidiano sportivo, è Samu Omorodion: classe 2004 dell'Atletico Madrid.
Tutto dipenderà dal futuro di Tammy Abraham: se per l'inglese dovesse arrivare un'offerta sulla base di 20-25 milioni di euro, allora l'attaccante potrebbe salutare Trigoria, con il Club giallorosso che tenterebbe l'affondo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.
Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.