Calciomercato
Roma, rifiutato il Barcellona: un obiettivo più vicino
Buone notizie per la Roma di Jose Mourinho, che vede un obiettivo avvicinarsi, dopo il secco “no”, dato come risposta al Barcellona di Xavi
I giallorossi apprendono con sincero ottimismo la notizia che, uno degli obiettivi per la mediana ha infatti deciso di declinare l’interesse dei blaugrana, che dunque saranno costretti a virare su altri nomi, che possano aggregarsi alla causa catalana.
Una notizia che entusiasma la dirigenza romana, che presto potrebbe concretizzare l’interesse che fino ad ora si è limitato ad un sondaggio, portando concretamente un offerta nelle mani del Bayern Monaco, società che detiene i diritti del cartellino del centrocampista spagnolo, che pare voglia solo la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, per il centrocampista servono 15 milioni
Roma, rifiutato il Barcellona: un obiettivo più vicino
Il calciatore al centro delle chiacchiere di mercato è Marc Roca, mediano iberico che veste la maglia del Bayern Monaco.
I tedeschi non possono garantirgli lo spazio che il centrocampista richiede, e pertanto sarebbe stato inserito nella lista dei sacrificabili, e a giovare di questa situazione si sarebbe candidata ormai da tempo anche la Roma, che ha l’assoluta necessità di ridisegnare con almeno un rinforzo il reparto mediano, che soffre la mancanza di interpreti arruolabili.
Altrettanto in linea col pensiero giallorosso è la stima che ne ha fatto il club bavarese, che per il proprio calciatore richiedono una cifra vicina ai 7 milioni di euro, numeri che potrebbero addirittura essere rivisti al ribasso, vista la situazione che vive lo spagnolo in Germania e la volontà di trovare una nuova sistemazione.
Calciomercato
Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke
Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche.
L’Hellas Verona ha chiuso l’operazione per Daniel Oyegoke, difensore inglese classe 2003 di proprietà degli Hearts of Midlothian. Dopo un duello con il Lecce, i veneti hanno avuto la meglio proprio nella giornata di ieri.
Secondo quanto riportato da TMW, l’esterno difensivo, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, arriverà a Verona a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 350 e i 400mila euro. Il giocatore firmerà un contratto della durata di due anni e mezzo, con le visite mediche previste per questa settimana.
Il percorso di Oyegoke
Esterno destro di difesa dotato di grande spinta, Oyegoke ha mosso i primi passi nell’Academy dell’Arsenal. Nel 2021 è passato al Brentford, per poi maturare esperienza in prestito nella quarta divisione inglese: due stagioni al MK Dons (13 presenze) e al Bradford City (24 presenze). L’ultimo trasferimento lo ha portato in Scozia, dove con la maglia degli Hearts ha vissuto un’esperienza fondamentale per la sua crescita.
Con gli Hearts, Oyegoke ha disputato 26 partite ufficiali nelle varie competizioni, segnando anche un gol in campionato contro il St. Mirren. Parallelamente, il difensore ha seguito tutto il percorso nelle giovanili della Nazionale inglese, dall’Under 16 fino all’attuale Under 20, dove ha trovato la sua prima rete internazionale.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino
Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia Saudita.
Boniface e l’interesse dell’Al Nassr
Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen, è stato escluso dalla sessione di allenamento, alimentando le voci di un possibile trasferimento. Una delegazione dell’Al Nassr si trova in Germania per negoziare con il giocatore e il club tedesco. Il trasferimento alla Saudi Pro League sembra sempre più vicino, con alcuni dettagli ancora da definire. Questo cambiamento potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera del giovane attaccante, che ha attirato l’interesse di diversi club internazionali.
Bayer Leverkusen, dettagli e aspettative sul trasferimento
Il trasferimento di Boniface all’Al Nassr potrebbe essere uno dei colpi di mercato più interessanti della stagione. Le trattative sono in corso e, sebbene ci siano ancora alcuni dettagli da discutere, l’accordo sembra procedere a grandi passi. Gli occhi sono puntati su questo possibile trasferimento, che potrebbe influenzare notevolmente le dinamiche del prossimo campionato saudita. L’eventuale arrivo di Boniface in Arabia Saudita rappresenterebbe un ulteriore passo verso la crescita internazionale della Saudi Pro League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚠️ Victor Boniface, OUT of Bayer Leverkusen training session.
Al Nassr delegation is in Germany since yesterday to negotiate with both player and Bayer Leverkusen, as revealed.
Deal underway with details still to be discussed for the striker’s move to Saudi Pro League.
💣🇸🇦 pic.twitter.com/fncUOrU28l
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A
Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso non dovesse andare in porto, è pronta l’alternativa.
La dirigenza rossonera è a caccia di un nuovo numero 9, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative della coppia Morata-Abraham. Il Milan è una squadra che crea molto, ma concretizza poco a causa dell’assenza di un vero e proprio goleador negli ultimi 11 metri. L’idea principale è quella che porta al profilo di Gimenez di Feyenoord, ma al momento la trattativa non sembra volersi sbloccare.
C’è ancora una distanza economica tra le due parti, nonostante l’offerta superiore ai 30 milioni fatta dalla società rossonera. In caso il colpo Gimenez non dovesse andare in porto, il Milan si prepara ad affondare il piano b, che è rappresentato da un bomber della Serie A. Si tratta di Lorenzo Lucca.
Milan, Lucca come alternativa a Gimenez
Il classe 2000 attualmente in forze all’Udinese in questa stagione ha messo a segno ben 10 reti in 24 partite, tra campionato e coppa Italia. L’ex Ajax e Pisa si sta mettendo in mostra e sta completando il suo percorso di crescita, attirando su di se l’interesse di alcuni dei miglior club di Serie A e non solo.
Il Milan al momento non ha presentato nessun tipo di offerta alla dirigenza friulana, ma se nei prossimi giorni non si dovesse sbloccare la trattativa per Gimenez, l’ipotesi che Lorenzo Lucca possa vestire la maglia rossonera già a gennaio si farebbe sempre più grande e concreta.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli