I nostri Social

Calciomercato

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Pubblicato

il

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli di Enrico Delprato, Gabriele Zappa e Devyne Rensch.

Le prestazioni offerte nelle prime 3 partite con Claudio Ranieri sono state certamente più incoraggianti rispetto alla gestione Juric, ma anche contro l’Atalanta la Roma è tornata a casa con 0 punti: in campionato è la quarta sconfitta consecutiva, nonché la sesta nelle ultime 7 partite.

Il rebus terzino destro è emerso pure nella sfida contro i bergamaschi, dove Celik, oltre a essere stato protagonista in negativo con la goffa e sfortunata deviazione in occasione del primo gol, si è rivelato ancora poco propositivo in fase offensiva: nessuno spunto in velocità e molta imprecisione nel mettere traversoni dentro l’area.

Roma, terzino destro cercasi: si valutano tre profili

Non sarebbe una sorpresa vedere i giallorossi intervenire a gennaio per assicurarsi un nuovo terzino destro. Si legge su Gazzetta.it che la società avrebbe avviato i contatti con Devyne Rensch, laterale olandese di 21 anni in forza all’Ajax, il cui contratto scadrà a giugno 2025.

Roma su Zappa

Non mancano le alternative nel nostro campionato. Un’opzione sarebbe Gabriele Zappa, classe 1999 del Cagliari e già allenato da Ranieri nelle ultime due stagioni in Sardegna. L’ex Pescara sta dimostrando grande duttilità, dato l’ottimo rendimento fin qui anche nel ruolo di braccetto destro della difesa a 3.

L’ultima pista porterebbe invece a Enrico Del Prato, capitano del Parma e fresco di gol nel 3-1 contro la Lazio della scorsa giornata. Stessa età e stesso ruolo di Zappa ma con caratteristiche un po’ più difensive, dato che il cagliaritano ha giocato spesso da quinto in carriera, Del Prato sarebbe comunque un altro profilo interessante.

Calciomercato

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Pubblicato

il

Milan

Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.

Tutti vogliono Theo Hernandez. Dopo i manifestati interessi del Bayern Monaco e qualche contatto con Real Madrid Paris Saint Germain, ecco bussare in Via Aldo Rossi anche il Manchester United.

Espressa volontà di Rubén Amorim, neo tecnico dei Red Devils il quale ha individuato nel francese il rinforzo ideale per la sua corsia di sinistra.

La situazione è però sempre la stessa. Theo Hernandez rimarrebbe volentieri a Milano, ma pretende chiarezza. Quella che non c’è stata in estate quando le promesse di Ibrahimovic sembrano ad oggi essere esagerate, domani chissà…

Con un congruo adeguamento del contratto ed un progetto chiaro e vincente nel breve termine, Theo Hernandez potrebbe restare. Ad oggi è prematuro, ma se il Milan dovesse non qualificarsi per la Champions, il destino del giocatore potrebbe essere altrove.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo passi da gigante.

Manchester United, Ruben Amorim

Amad Diallo: Futuro Radioso al Manchester United?

Le Trattative Sono in Corso

La conferma arriva direttamente da Rúben Amorim, che ha dichiarato: “Troveremo una soluzione, sì”. Con queste parole, Amorim ha voluto rassicurare i tifosi e sottolineare quanto il club sia determinato a trattenere il giovane talento.

Un Desiderio Condiviso

Sia Amad Diallo che il Manchester United sembrano condividere lo stesso desiderio: continuare insieme il loro percorso. “Vogliamo che Amad resti, lui vuole restare. Penso che il sentimento sia ormai chiaro”, ha aggiunto Amorim. Le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi: entrambe le parti sono pronte a raggiungere un accordo.

Una Questione di Tempo

Secondo quanto riportato, il Manchester United è fiducioso di concludere il nuovo contratto già entro questo mese. Una mossa strategica che confermerebbe l’interesse del club nel mantenere uno dei suoi giocatori più promettenti e dare continuità al progetto tecnico.

Riflessioni Finali

La situazione di Amad Diallo è un perfetto esempio di come il calcio moderno sia non solo una questione di talento sul campo, ma anche di abilità negoziale fuori dal rettangolo verde. I tifosi del Manchester United possono quindi sperare di vedere ancora a lungo l’ivoriano vestire la maglia dei Red Devils.

Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Pubblicato

il

Milan

Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero così?

Le parole di Urbano Cairo sembrano categoriche, ma vanno bene interpretate e ad oggi le potremmo definire di circostanza.

Il presidente del Torino è perfettamente consapevole, anche perché ne ha già parlato, che il Milan è fortemente interessato a Samuele Ricci e fin da subito si è reso disponibile a trattare.

Ovviamente con due paletti importanti, cessione ad una cifra idonea, quindi intorno ai 35 milioni non a gennaio.

Cairo ha infatti dichiarato che Ricci rimarrà di sicuro a Torino, senza tuttavia specificare se a gennaio o in estate. E soprattutto cos’altro avrebbe potuto dire in assenza oggi di una vera e propria trattativa? Avrebbe soltanto agitato gli animi granata prematuramente.

Per Ricci ci vorranno soldi cash, lo abbiamo scritto, ma difficilmente Cairo potrà mettersi troppo di traverso e bloccare la crescita di un ragazzo che ora si aspetta chiamate importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato14 mins fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Visualizzazioni: 296 Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione. Tutti vogliono Theo Hernandez....

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato30 mins fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Visualizzazioni: 205 Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B34 mins fa

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Visualizzazioni: 395 Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra....

Milan Milan
Calciomercato54 mins fa

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Visualizzazioni: 267 Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero...

Cagliari Cagliari
Notizie1 ora fa

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Visualizzazioni: 257 Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 411 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Calciomercato2 ore fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 245 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi   Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Italia Femminile: Bonfantini e Cantore “Anno chiuso bene”

Visualizzazioni: 467 Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la capacità di approfittare...

Milan Milan
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Sassuolo 6-1, Fonseca: “Primo tempo magnifico, atteggiamento molto serio. Testa all’Atalanta”

Visualizzazioni: 305 Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al Sassuolo in Coppa...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot crede in Chiesa: “Sta tornando, ci servirà”

Visualizzazioni: 457 Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l’infortunio lo ha tenuto fuori troppo...

Le Squadre

le più cliccate