Calciomercato
Roma, Camara: “Voglio restare qua. Un onore essere allenato da Mou”
Mady Camara, nuovo acquisto giallorosso si è calato subito nella parte visto che è arrivato come sostituto di Wijnaldum, fermo ai box fino a gennaio.
Mady Camara, centrocampista della Roma arrivato quest’estate ha parlato in conferenza stampa.
La cosa che ti ha sorpreso di più della Roma da quando sei arrivato?
“La cosa che mi ha sorpreso di più è l’ambiente familiare. Quando sono arrivato tutti mi hanno accolto benissimo, adesso tocca a me”
Quanto ha influito Mourinho sulla tua scelta di venire a giocare a Roma?
“Diversi club si erano interessati a me, ma quando si è presentata la Roma non ho esitato. Ho parlato del progetto con Mourinho e ho subito deciso che volevo venire qui e come mia abitudine voglio dare tutto per la squadra”
All’Olympiacos avevi un compagno di squadra ex giallorosso come Manolas, hai parlato anche con lui prima di venire qui? Che differenze ci sono tra la tifoseria della Roma e quella dell’Olympiacos?
“Si, ho parlato con lui dopo la firma e me ne ha parlato molto bene. L’Olympiacos ha una tifoseria molto calda ma anche la Roma non è da meno. Spero di essere accolto con lo stesso calore con cui sono stato accolto in Grecia”
A 25 anni è l’occasione più grande della tua carriera? Com’è lavorare con Mourinho?
“Tutti conoscono Mourinho, è un motivo di grande orgoglio essere al servizio di uno dei più grandi, se non il più grande. È una bella occasione, l’importante è mettersi a disposizione, lavorare e non porsi limiti”.
Come vivi la concorrenza a centrocampo? Quali sono le tue prospettive all’interno della Roma?
“Io sono arrivato qui con l’obiettivo di restare a lungo, cercherò di lavorare per questo. Condividere lo spogliatoio con giocatori con i quali giocavo alla Palystation, come Matic e Wijnaldum.
Che impressione ti ha fatto il campionato italiano?
“Sicuramente ci sono delle differenze con quello greco, in particolare a livello tattico e di intensità. Ogni campionato ha la propria cultura, anche quello francese è diverso e starà a me adattarmi. Dovrò lavorare per ambientarmi al meglio e mettere le mie qualità a disposizione di questo gruppo molto buono”
Quanto le manca per essere a pieno della forma fisica, visto le parole di Mourinho prima del match contro l’Helsinki?
“E’ vero, è come ha detto il mister. Sto lavorando giorno per giorno per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non mi pongo limiti”
Cosa ti sta chiedendo Mourinho di diverso rispetto agli altri?
“Il mister mi sprona sempre a continuare a lavorare con intensità per aiutare la squadra a vincere le partite”
Calciomercato
Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.
Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.
Napoli-Bonny, la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A
L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.
Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.
Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.
Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.
Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).
Calciomercato
Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.
Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.
Napoli, chi è il calciatore
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.
Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.
Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.
-
Notizie16 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione