Calciomercato
Roma, ci siamo: arriva Gollini
Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro, contratto fino al 2027.
Il nuovo arrivo in casa Roma
La Roma ha ufficializzato l’acquisto del portiere Pierluigi Gollini dall’Atalanta per una cifra di 1 milione di euro. Gollini, che attualmente era in prestito al Genoa, ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2027.
Questo trasferimento conferma l’interesse della Roma nel rafforzare la propria rosa con giocatori di esperienza e talento. Il portiere italiano, già noto per le sue abilità tra i pali, è pronto a iniziare una nuova avventura nella Capitale.
Dettagli sul contratto e aspettative future
Il contratto firmato da Gollini con la Roma prevede una lunga permanenza nella squadra, fino al 2027. Questa mossa strategica evidenzia la fiducia del club nelle capacità del portiere di contribuire ai successi futuri della squadra.
Con il suo arrivo, la Roma si assicura un giocatore di grande esperienza, che ha già dimostrato le sue qualità sia in Italia che all’estero. I tifosi giallorossi possono aspettarsi un portiere determinato a fare la differenza e a difendere la porta con grinta e professionalità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Pierluigi #Gollini to #ASRoma from #Atalanta for €1M. Contract until 2027. He was at #Genoa on loan. #transfers https://t.co/9JBmJHF9KD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2025
Calciomercato
Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace
Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi problemi. Qui di seguito tutti i dettagli.
Sidiki Chérif, una giovanissima promessa in forza all’Angers finito nel mirino rossonero da ormai diversi mesi. I primi contatti, l’apertura del giocatore a trasferirsi a Milano e la totale disponibilità di Massimiliano Allegri ad allenarlo avevano fatto pensare che la trattativa potesse incanalarsi nei giusti binari.
E invece così non è stato perché il giovane classe 2006 è entrato nei radar di diversi club della Premier League andando di fatto ad alzarne il prezzo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro.
Ecco che la principale candidata ad aggiudicarsi le giocate del ragazzo è il Crystal Palace con il Milan che si ritira dalla corsa.
Calciomercato
Monza, al lavoro con il Genoa per il prestito del giovane Lorenzo Venturino
Il Monza è in trattative con il Genoa per il giovane talento Lorenzo Venturino, classe 2006, per un possibile trasferimento in prestito in questa finestra di mercato.
Monza e Genoa: trattative in corso per Venturino
Il Monza è attivamente impegnato nelle trattative con il Genoa per assicurarsi le prestazioni del promettente Lorenzo Venturino. Il giovane calciatore, nato nel 2006, è al centro di un possibile accordo di prestito che potrebbe portarlo a vestire la maglia biancorossa. Venturino è considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano e il suo trasferimento potrebbe rappresentare un passo importante per la sua crescita professionale.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un trasferimento strategico
L’interesse del Monza per Venturino sottolinea la strategia del club di puntare su giovani di talento per rafforzare la rosa. La dirigenza del Monza sembra intenzionata a investire su giocatori promettenti, capaci di fare la differenza in campo. Le trattative con il Genoa sono ancora in corso, e i tifosi attendono con impazienza l’esito di questo possibile accordo, che potrebbe portare nuova linfa alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Monza are in talks with #Genoa to try to sign the young talent Lorenzo #Venturino (born in 2006) on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Racing Club, è in pole position per Valentin Carboni in prestito dall’Inter
Valentin Carboni verso il Racing Club: l’Inter cerca un nuovo prestito per il giovane talento argentino, che non ha brillato con la maglia del Genoa.
Il futuro di Carboni tra Inter e Racing Club
Valentin Carboni, giovane promessa argentina attualmente in prestito al Genoa, potrebbe presto indossare la maglia del Racing Club. Il Genoa ha infatti deciso di terminare anticipatamente il prestito, e l’Inter, che detiene il cartellino del giocatore, sta cercando una nuova destinazione per lui. Carboni non rientra nei piani della squadra milanese, che intende mandarlo nuovamente in prestito per garantirgli maggiore esperienza e minutaggio.
Il Racing Club è in pole position per assicurarsi le prestazioni di Carboni. La società argentina è molto interessata al profilo del giovane centrocampista e desidera integrarlo nella propria rosa per la seconda parte della stagione. Il trasferimento potrebbe avvenire già a gennaio, quando Carboni rientrerà ufficialmente all’Inter.

Giuseppe Marotta
Opportunità per Carboni
L’Inter sta lavorando attivamente per trovare la soluzione migliore per il futuro di Carboni, valutando le offerte che arrivano per il giocatore. L’obiettivo è quello di permettere al giovane talento di crescere e maturare in un ambiente competitivo e stimolante, lontano dalle pressioni della Serie A.
Per Carboni, il passaggio al Racing Club rappresenterebbe un’opportunità importante per mettersi in mostra e continuare il suo percorso di crescita professionale. L’esperienza in Argentina potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo sviluppo, consentendogli di acquisire nuove competenze e di affinare il suo stile di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#RacingClub are now leading the race to try to sign Valentin #Carboni from #Inter on loan. He is currently at #Genoa, which have decided to terminate the loan early. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Valentin #Carboni will leave #Genoa in January to return to #Inter. He is not in Inter’s Plans and will be sent again on loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2003649484526411786
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
