Roma: Arsenal su Diawara

DiRedazione·Pubblicato
Roma: Arsenal su Diawara
Condividi:
La nuova Roma di Friedkin inizia a prendere forma. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Pedro, che ha siglato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2023, a breve è atteso l'annuncio del nuovo ds e l'incontro tra Dzeko e la nuova proprietà per capire se ci siano i giusti presupposti per continuare insieme, mentre dopodomani la squadra si ritroverà a Trigoria per la prima sessione d'allenamento. In attesa di conoscere il prossimo futuro, l'uomo mercato, al momento, risulta essere Fienga, impegnato su più fronti, dai costanti contatti con la Juventus, passando per quelli con il Napoli e finendo con la trattativa posta in essere con l'Arsenal riguardante Diawara. I Gunners, infatti, sembrano voler accelerare i tempi dell'operazione.

Diawara: l'Arsenal accelera

L'Arsenal risulta sempre più interessato ad Amadou DIawara. Da tempo il club londinese è sulle tracce del centrocampista guineano ed ora sembra voler sferrare l'attacco finale per strapparlo ai giallorossi solamente dopo un anno dal suo approdo nella capitale. ùNelle ultime ore l'Arsenal, dopo aver preso la decisione di non voler pagare la clausola rescissoria di Thomas Partey equivalente a 45 milioni di euro all'Atletico Madrid, ha fatto recapitare sulla scrivania di Fienga un'offerta pari a 30 milioni di euro per il numero 42 giallorosso. La Roma tituba e non accantona l'ipotesi di uno scambio con Torreira che permetterebbe ad entrambi i club di mettere a bilancio una sostanziosa plusvalenza.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05