Roma e Milan erano interessate a De Cuyper, ma nulla è valso poiché, alla fine, sembrerebbe che a spuntarla siano stati gli inglesi del Brighton. Maxim De Cuyper, esterno mancino del Brugge piaceva e non poco alle due squadre italiane, ma alla fine sembra che il Brighton abbia vinto la corsa per il terzino belga, convincendolo ad accettare la corte dei Seagulls e ad approdare in Premier League.
Infatti sembrerebbe cosa certa che il calciatore belga, classe 2000, sia in viaggio proprio verso l'Inghilterra dove - nei prossimi giorni - dovrebbe essere impegnato nelle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla squadra biancoblu.
Tutto questo mentre la Roma ed il Milan hanno provato a far virare il calciatore verso di loro apprezzando enormemente le doti tecniche del giovane talento di difesa e delle sue doti come terzino sinistro tanto utili ad entrambi i club italiani. I rossoneri, già impegnati con il Brugge dalla difficile trattativa per Jashari, consideravano De Cuyper il sostituto ideale di Theo Hernandez. Mentre i capitolini avrebbero di certo affondato il colpo in caso di partenza di Angelino.
GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Roma e Milan, De Cuyper sfuma
Eppure alla fine è andata male sia per la Roma di Gasperini che per il Milan di Allegri. Quindi, il calciatore è pronto per conquistare anche la Premier League dopo aver militato nel Campionato belga ed essersi fatto notare anche a livello europeo. Certo il salto dal Bruges al Brighton è già importante perché gli si sta aprendo campionato molto competitivo dove potrà scontrarsi con giocatori di fama mondiale.
Per il Brighton il giocatore sarebbe perfetto perché è nota la predisposizione del club inglese a scovare giovani promesse e lanciarle nel Campionato inglese, e non solo. Al club belga, invece, dovrebbero andare 20 milioni più bonus.
Resta il rammarico per i tifosi della Roma e del Milan di non poter godere delle giocate fresche e veloci del giocatore belga ma il calcio è anche questo e il calciomercato è spietato perché - in quei tutte le trattative - la concorrenza è spietata ed i tempi sono stretti. Ed ora entrate le squadre italiane dovranno cercare un sostituto valido per poter intervenire nella difesa che, per entrambi i club, resta un reparto da potenziare se si vuole essere determinati nella prossima stagione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.